Andrea Bosca e Nicolas Vaporidis nel film Outing-Fidanzati per Sbaglio

luglio 25, 2012 2 Commenti »


Andrea Bosca e Nicolas Vaporidis sono i protagonista del nuovo film Outing-Fidanzati per Sbaglio, diretto dal regista Matteo Vicino alla sua opera prima per il cinema del grande schermo. Nel cast del film ci sono anche Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini e Camilla Ferranti. 

Il film Outing-Fidanzati per Sbaglio affronta il tema della discriminazione sessuale, ma lo fa con umorismo, con i tempi e i modi di una commedia degli equivoci, in cui i due protagonisti Andrea Bosca e Nicolas Vaporidis si ritrovano a doversi fingere una coppia gay pur di ottenere i finanziamenti per aprire un’ attività imprenditoriale. Il film ironizza, ma fa anche riflettere sulla situazione giovanile italiana, che ormai troppo spesso non ha spazio nel mondo del lavoro e si ritrova a fare delle scelte non sempre “politicamente corrette”.

La trama del film Outing-Fidanzati per Sbaglio

Il film racconta la storia di due ragazzi: Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), due amici pugliesi legati fin dall’ infanzia. Federico e Riccardo sono molto diversi: Federico è un playboy della periferia pugliese, Riccardo ha invece un grande talento per il design ma fa un lavoro molto lontano dai suoi sogni e dai suoi reali obiettivi. I due amici vengono a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia proprio a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, e si apre così la possibilità di realizzare un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo del lusso e del glamour. Così Federico e Riccardo decidono di tentare questa nuova e grande avventura. Solo in un secondo momento i due amici capiscono che il bando era riservato solo alle coppie di fatto omosessuali e che l’ unico modo per realizzare il loro sogno è quello di fingersi gay per ottenere il finanziamento e aprire un atelièr di moda.

Le riprese dei nuovo film Outing-Fidanzati per Sbaglio sono girate a Roma, Milano e in Puglia (tra Monopoli e Polignano a Mare).

Il film Outing-Fidanzati per Sbaglio uscirà prossimamente al cinema.

Tag: ,
Di

2 Commenti al post “Andrea Bosca e Nicolas Vaporidis nel film Outing-Fidanzati per Sbaglio”


  1. Tania scrive:

    Magari non c’entra granché, ma non ho mai capito come mai il nostro cinema certi temi li deve sempre ed immancabilmente affrontare con umorismo. Soprattutto quelli che riguardano il mondo gay. Come se, almeno per una volta, non si potesse essere seri.

  2. Pink scrive:

    Bhè Tania, qualche film meno “umoristico” e più “serio” c’è stato anche nel cinema italiano, ad esempio film Il Compleanno del 2010 che racconta di un amore omosessuale tra Matteo (Massimo Poggio) e David (Thyago Alves). Oppure il film italiano Viola di Mare del 2009 che parla dell’ amore difficile tra due donne lesbiche in Sicilia (con Valeria Solarino e Isabella Ragonese). Poi ci sono film più ironici come anche Mine Vaganti del 2010 con Riccardo Scamarcio.

    Però anche guardando al cinema internazionale è la stessa cosa: ci sono film più seri sull’ omosessualità (tipo Fratellanza-Brotherhood del 2010 che parla di nazismo e omosessualità) e film più umoristici come “Colpo di fulmine-Il mago della truffa” con Jim Carrey ed Ewan McGregor. Non so se hai visto questi film.
    :)

Lascia un commento