“Angeli e Demoni”: il film con Tom Hanks ed Ayelet Zurer. Film in uscita al cinema dal 13 maggio 2009

aprile 29, 2009 1 Commento »

angeli-e-demoni-il-film-con-tom-hanks-ed-ayelet-zurer-film-in-uscita-al-cinema-dal-13-maggio-2009Il film “Angeli e Demoni” del regista Ron Howard è il prequel del film “Il Codice da Vinci” sempre interpretato da Tom Hanks. In questo nuovo “Angeli e Demoni”, Tom Hanks veste ancora il ruolo di Robert Langdon, e nel Cast del film si aggiunge l’ attore Pierfrancesco Favino nel ruolo di un poliziotto italiano. Il Cast del film “Il Codice da Vinci” ritorna quindi sul set anche per il film “Angeli e Demoni”. E Tom Hanks riprende il ruolo di Robert Langdon: l’ esperto di religioni di Harvard.
Il film “Angeli e Demoni” segue le orme del film “Il Codice da Vinci”, uno dei più grandi successi di tutti i tempi al box-office mondiale (il film “Il Codice da Vinci” si è posizionato ventiseiesimo nella classifica mondiale). “Angeli e Demoni” è inoltre un film tratto da un altro super bestseller di Dan Brown (il libro omonimo “Angeli e Demoni” edizione Mondadori). Il libro “Angeli e Demoni” di Dan Brown è in realtà stato scritto in precedenza rispetto a “Il Codice da Vinci”. Con questo nuovo “Angeli e Demoni”, il regista Ron Howard e lo scrittore Dan Brown tornano a lavorare ancora una volta insieme.
“Angeli e Demoni” è di certo un film attesissimo da tutti i fans del thriller e da chi ha amato il film “Il Codice da Vinci”.
Il film “Angeli e Demoni” uscirà al cinema dal 13 Maggio 2009.

UNA CURIOSITA’ SUL FILM: per le riprese del film “Angeli e Demoni”, il Vaticano ha negato il permesso di girare qualsiasi scena del film nella Santa Sede e la produzione ha dovuto ricostruire in Studio una replica in scala di Piazza San Pietro !

LA TRAMA DEL FILM “ANGELI E DEMONI”
Nella trama del film, in seguito ad un omicidio che rimanda ad un’ antica setta, l’ esperto Robert Langdon (Tom Hanks) viene convocato a Ginevra per sciogliere l’ enigma. Il cadavere è stato infatti marchiato a fuoco con un ambigramma (una scritta leggibile anche capovolta) che rimanda agli “illuminati”, setta che tra il ’500 e il ’600 osò sfidare la Chiesa Cattolica. Robert Langdon scopre ancora una volta che le “forze antiche” non si fermano davanti a nulla pur di raggoungere i loro obiettivi. Nella sua ricerca, Langdon scopre le prove della rinascita dell’ antica confraternita segreta degli Illuminati: la più potente organizzazione sotto copertura della Storia. Langdon scopre anche l’ esistenza di una bomba piazzata in Vaticano.
A Roma Langdon trova l’ aiuto della scienziata italiana Vittoria Vetra (interpretata dall’ attrice Ayelet Zurer). Inizia una “caccia” piena d’ azione per salvare il Vaticano. Attraverso cripte sigillate, catacombe e cattedrali abbandonate Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a 400 anni prima e composti da simboli antichi da decifrare.

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “ANGELI E DEMONI”
(Regia: Ron Howard; Con Tom Hanks ed Ayelet Zurer; film in uscita al cinema dal 13 Maggio 2009)

Tag: , , ,
Di

Un commento al post ““Angeli e Demoni”: il film con Tom Hanks ed Ayelet Zurer. Film in uscita al cinema dal 13 maggio 2009”


  1. ALESS scrive:

    COME MAI ANCORA NON SI PUò ACQUISTARE IL FILM “ANGELI E DEMONI” IN DVD ?
    SE LO SI PUò FARE, QUALCUNO POTREBBE DIRMI DOVE E COME?
    GRAZIE.
    ALEX

Lascia un commento