Antonio Albanese (2012): Cetto La Qualunque nel nuovo film “Tutto Tutto Niente Niente”

luglio 02, 2012 Ancora nessun commento »

Dopo il film Qualunquemente del 2011, il grande Antonio Albanese riporta al cinema Cetto La Qualunque a Natale 2012 nel nuovo film Tutto Tutto Niente Niente.

Il film ha come titolo una famosa frase tratta dal repertorio del personaggio di Mino Martinelli di Antonio Albanese: il filosofo contemporaneo cocainomane che si presenta al pubblico sulla poltrona di casa sua e sniffa “idee sintetiche” per elaborare le sue straordinarie conclusioni intellettuali!

Il regista del film è sempre Giulio Manfredonia (che ha diretto anche il film Qualunquemente). Ad affiancare Antonio Albanese nel cast del film Tutto Tutto Niente Niente ci sono anche Paolo Villaggio (nel ruolo di un comico genovese diventato presidente del Consiglio), Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Maria Rosaria Russo. L’ idea di un comico genovese presidente del consiglio (interpretato nel film da Paolo Villaggio) è venuta un anno fa ad Antonio Albanese e Piero Guerrera, mentre scrivevano la sceneggiatura del film. Il tema è oggi di grande attualità, visto il successo di Beppe Grillo !

Nel film Tutto Tutto Niente Niente Antonio Albanese interpreta Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato

Oltre al mitico personaggio del politico corrotto Cetto La Qualunque, nel film ci saranno altri personaggi creati da Antonio Albanese: il secessionista Rodolfo Favaretto e lo stupefacente mistico Frengo Stoppato. I tre personaggi del nuovo film Tutto Tutto Niente Niente fanno un “percorso comune” dal carcere al Parlamento. Non si tratta però del “classico parlamento” che vediamo in tv, ma nel film c’è un parlamento reinventato in chiave futurista. Nel nuovo film Tutto Tutto Niente Niente, Antonio Albanese si farà quindi in tre, interpretando Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Il film racconta vari aspetti del nostro “Bel Paese”, alcuni ridicoli ed altri inquietanti, ma è anche un modo di guardare l’ Italia per raccontare le cose che non funzionano e per “sdrammatizzarle” con una risata.

Le riprese del film Tutto Tutto Niente Niente sono già iniziate a Latina, nell’area del borgo di Fogliano, all’interno del Parco Nazionale del Circeo.

L’ uscita al cinema del nuovo film di Antonio Albanese è prevista a Dicembre 2012 (Albanese vorrebbe fare uscire il film il 21-12-2012 per metterla “ntu culo ai Maya”!). Il film Tutto Tutto Niente Niente si scontrerà quindi al botteghino coi cinepanettoni di Natale 2012 dando del filo da torcere!

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento