Avatar 2 e Avatar 3: i film-sequel del primo Avatar di James Cameron. In prossima uscita al cinema

dicembre 20, 2011 Ancora nessun commento »

Anticipazioni sui film Avatar 2 e Avatar 3

Dei possibili sequel del film Avatar se ne parlava già mentre si contavano le montagne di incassi avuti dal primo rivoluzionario capitolo. James Cameron aveva sempre detto che le potenzialità di quel “nuovo mondo lassù” (Pandora) e di questo “nuovo mondo quaggiù” (la Perfomance Capture unita al 3D) avrebbero potuto dargli lavoro e creatività per il prossimo decennio. James Cameron come George Lucas (Guerre stellari e Indiana Jones), quindi ? Impegnato anche lui a creare, vigilare e incassare su un mondo tutto nuovo da lui creato, con molte storie da raccontare? Probabile, ma in Avatar le storie vanno più sull’ attuale: si parla di ecologia, di legittimità della conquista di terre straniere, di integrità morale, di rispetto per la natura.

James Cameron sta già scrivendo il romanzo-prequel del film Avatar, dove si racconteranno le storie del marine Jake Sully (Sam Worthington), di come è diventato paralitico, del rapporto col suo fratello gemello scenziato Tommy, poi morto; si parlerà anche della storia della dottoressa Grace Augustine (Sigorney Weaver) e del colonello Miles Quaritch (Stephen Lang). Finito questo romanzo, James Cameron comincerà la produzione dei due seguiti di Avatar, che verranno girati insieme, come un unico grande film da dividere in due parti, e di cui è gia cominciata la segretissima pre-produzione. Non ci sono conferme ufficiali, ovviamente, le uniche voci presenti sono quelle di James Cameron stesso e dell’ attore Stephen Lang. James Cameron vorrebbe fare uscire il film Avatar 2 nel Dicembre 2014 e il film Avatar 3 nel Dicembre 2015, ci sarà comunque da aspettare parecchio. Per i film-sequel di Avatar, James Cameron ha dichiarato che vorrebbe occuparsi degli oceani di Pandora: una zona del pianeta che, nel primo film Avatar, non era stata mostrata ma che è densa di meraviglie e di pericoli. Del resto si tratta di mostrare un intero pianeta con tutto il suo ecosistema, quindi un solo film ovviamente non basterà. L’ attore Stephen Lang ha invece detto che, nonostante il suo personaggio del Colonnello Quaritch sia morto (o perlomeno lo abbiamo visto con due frecce al petto nel primo film Avatar), pare che sia stato contattato da James Cameron, ma non si sa se per recitare in qualche flashback o per un nuovo ruolo: lo stesso Stephen Lang fa notare che in Avatar l’ esercito possiede ancora il DNA del colonnello Quaritch, per cui…

Altra conferma per i film-sequel di Avatar, oltre naturalmente a Sam Worthington nel ruolo di Jake Sully, è Sigourney Weaver che dovrebbe interpretare la “rediviva” dottoressa Grace Augustine. Nel primo film Avatar si notava che la dottoressa Grace moriva (o predeva conoscenza) e veniva “inglobata” nell’ albero sacro della vita di Pandora, affinchè la prendesse con sè. James Cameron e Sigourney Weaver, a questo proposito, fanno sapere che il personaggio di Grace Augustine tornerà, ma non sarà più in forma umana ma solo in quella Na’Vi: infatti la dottoressa morirà ma il suo “spirito”, grazie alla connessione con l’ Albero delle Vita, tornerà dentro il corpo dell’ avatar della Augustine.

Per ora, fine 2011, altri dettagli James Cameron non ne ha divulgati, la produzione di Avatar 2 e 3 è praticamente blindata e il tutto è a “prova di spie” ! Bisognerà solo aspettare Natale 2014 e Natale 2015. Salvo ritardi.

(Articolo a cura di: Il MiB)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento