Benicio Del Toro è Che Guevara nel film: “Che – L’ Argentino” in uscita ad Aprile 2009 e “Guerriglia”

gennaio 19, 2009 10 Commenti »

benicio-del-toro-e-che-guevara-nel-film-che-l-argentino-in-uscita-ad-aprile-2009-e-guerrigliaNon poteva che vincerla Benicio Del Toro la Palma d’ Oro per la migliore interpretazione a Cannes nel film “Che – L’ Argentino“.
Benicio Del Toro per interpretare Ernesto Che Guevara nella biografia-fiume diretta da Steven Soderbergh, si è calato talmente tanto nella parte da riuscire ad ottenere anche una straordinaria somiglianza fisica col leggendario Comandante Che Guevara.
Il regista Steven Soderbergh per raccontare la storia dell’ uomo Che Guevara nascosto dietro al mito, ha realizzato un film della durata di oltre 4 ore che verrà presentato diviso in due parti: il film “Che – L’ Argentinoin uscita il 10 Aprile 2009 e il film “Guerriglia” (che rappresenta la seconda parte del film su Che Guevara) in prossima uscita.
Nella prima parte del film su Che Guevara (“Che – L’ Argentino“) viene presentato il giovane Che Guevara (interpretato da Benicio Del Toro), medico argentino che inizia ad avvicinarsi alla rivoluzione cubana ponendosi al fianco di Fidel Castro.
Nella seconda parte del film (“Guerriglia“) in uscita a Marzo, ritroveremo Che Guevara (Benicio Del Toro) sui campi di battaglia nel cuore della foresta boliviana dove, nel 1967, Che Guevara perderà la vita.

A fianco di Benicio Del Toro nel cast del film anche: Benjamin Bratt, Julia Ormond (nel ruolo della giornalista Lisa Howard), Catalina Sandrina Moreno e Franka Potente (nel ruolo della guerrigliera Tamara Bunke).

IL VIDEO DEL TRAILER DEL FILM “CHE – L’ ARGENTINO”:

Tag: , , , ,
Di

10 Commenti al post “Benicio Del Toro è Che Guevara nel film: “Che – L’ Argentino” in uscita ad Aprile 2009 e “Guerriglia””


  1. gabriele scrive:

    stupendo il film Che Guevara
    el che patria o muerte hasta la victoria siempre

  2. Fuser scrive:

    Hasta la victoria siempre…!!!!!grandissimo benicio del toro. Con questo film le nuove generazioni potranno conoscere la grande persona del CHE….per poterne apprezzare le doti umane….Danette.

  3. DAVIDE scrive:

    Si, ma della data di uscita, ancora neanche l’ombra. Ho visto la parte due a Londra e l’interpretazione di Benito Del toro è stupenda! Mi aspetto ancora di piu’ dalla prima parte!
    HASTA

  4. Redazione Io Cinema Blog scrive:

    Ciao Davide! E’ finalmente uscita la data del film “Che l’ Argentino” con Benicio Del Toro (prima parte del film): dal 10 Aprile 2009 al cinema.

    Ancora nessuna data invece per l’ uscita della seconda parte del film “Guerriglia” che comunque, da quello che ho capito, tu hai già avuto il piacere di vedere a Londra!

  5. emanuele scrive:

    bene, finalmente con questo film la gente potrà vedere chi era veramente il Che e potrà togliersi tanti pregiudizi e luoghi comuni su questo personaggio esemplare!

  6. sissi94 scrive:

    film bellissimo!! hasta la victoria siempre!!
    bravissimo Benicio Del Toro !! grandi attori!!

  7. DAVIDE scrive:

    Grazie per la risposta! Era ora!! Comunque sì, ho visto la parte due (guerrilla) a Londra, ed era in lingua originale (spagnolo) sottotitolato in inglese perchè gli inglesi non hanno la cultura del doppiaggio, visto che la maggior parte dei film sono in inglese!! In Italia invece il film sarà doppiato!! BUONA VISIONE A TUTTI!!!

    P.S. CHE in un’isola lontana una favola cubana, che vorrei tu conoscessi almeno un po’….

  8. Redazione Io Cinema Blog scrive:

    E’ finalmente uscita anche la data per la seconda parte del film su Che Guevara:
    IL FILM “CHE-GUERRIGLIA” USCIRA’ AL CINEMA DAL 1 MAGGIO 2009

    Trovate maggiori informazioni sul film in questo nuovo articolo (Clicca qui):
    Il film “Che – Guerriglia” con Benicio Del Toro. La seconda parte del film su Ernesto Che Guevara

  9. carmen scrive:

    sono una appassionata del Che e devo dire che al di là dell’emozione di vedere delle scene che avevo solo immaginato, soprattutto la presa di Santa Clara, il film in sè non è divulgativo per cui diventa comprensibile da una platea abbastanza ridotta. Questo perchè la rappresentazione a volte secca dei fatti storici, se in linea e coerente con gli scritti del Che, è sicuramente adatta più ad un documentario che ad un film. Si perde così l’occasione di trasformare la pellicola in un veicolo di comunicazione alle nuove generazioni delle qualità eccezionali di un uomo eccezionale.
    Certamente un film emozionante comunque, nella verosimiglianza dei personaggi e delle situazioni. Anche l’ultima scena che raffigura Aleida davanti al treno deragliato mentre il Che la fotografa: quella foto, quasi identica, si vede nel libro Evocation scritto dalla moglie del Che.

  10. lalla scrive:

    film stupendo Che L’ Argentino perchè parla di una persona con la P maiuscola, in questi momenti sembra quasi una leggenda, un mito, e invece è tutto realmente successo e neppure molti anni fa, mi domando dove è andata la gente che credeva in lui che condivideva i suoi ideali, oggi non ci concediamo più neppure il lusso di sperare.

Lascia un commento