Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto nel film “Italians”, la commedia sugli italiani all’ estero

gennaio 25, 2009 Ancora nessun commento »

carlo-verdone-riccardo-scamarcio-e-sergio-castellitto-nel-film-italians-la-commedia-sugli-italiani-all-esteroItalians” (uscito al cinema dal 23 Gennaio 2009) è il nuovo film del regista Giovanni Veronesi (46 anni) con Carlo Verdone (58 anni) al terzo film con Veronesi e la nuova coppia brillante formata dagli attori Sergio Castellitto (55 anni) e Riccardo Scamarcio (29 anni). Nel film “Italians” il regista e sceneggiatore toscano Giovanni Veronesi racconta con ironia i nuovi italiani all’ estero e sfida tutti i luoghi comuni sulla commedia. Gli ultimi tre film di Veronesi, regista di “Che ne sarà di noi” e dei due capitoli di “Manuale d’ Amore“, sono stati grandi successi di pubblico.
In “Italians“, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti dell’ episodio di Dubai: sono due italiani truffaldini e interpretano i ruoli di Fortunato e Marcello che vendono Ferrari agli arabi; Marcello (Sergio Castellitto) è alla sua ultima missione e deve trasmettere i segreti del mestiere al giovane erede Fortunato (Riccardo Scamarcio).
Nel film “Italians“, Carlo Verdone è invece protagonista dell’ episodio russo: interpreta il ruolo di un dentista depresso che si ritrova per un congesso a San Pietroburgo, dove un Dario Bandiera senza scrupoli lo conduce attraverso i paradisi erotici della città; così Carlo Verdone finisce nel giro losco del commercio erotico ma viene redento alla scoperta dell’ infanzia abbandonata.

Prima del film “Italians“, altri film hanno portato l’ italianità all’ estero; i preferiti del regista Giovanni Veronesi sono: “Pane e cioccolata” di Franco Busati con Nino Manfredi (1973), “Il Gaucho” di Dino Risi con Vittorio Gassman (1964), “Bello, onesto, emigrato Australia” di Luigi Zampa con Alberto Sordi e Claudia Cardinale (1971).

IL TRAILER DEL FILM “ITAIANS”:

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento