Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto nel film “Italians”, la commedia sugli italiani all’ estero

carlo-verdone-riccardo-scamarcio-e-sergio-castellitto-nel-film-italians-la-commedia-sugli-italiani-all-esteroItalians” (uscito al cinema dal 23 Gennaio 2009) è il nuovo film del regista Giovanni Veronesi (46 anni) con Carlo Verdone (58 anni) al terzo film con Veronesi e la nuova coppia brillante formata dagli attori Sergio Castellitto (55 anni) e Riccardo Scamarcio (29 anni). Nel film “Italians” il regista e sceneggiatore toscano Giovanni Veronesi racconta con ironia i nuovi italiani all’ estero e sfida tutti i luoghi comuni sulla commedia. Gli ultimi tre film di Veronesi, regista di “Che ne sarà di noi” e dei due capitoli di “Manuale d’ Amore“, sono stati grandi successi di pubblico.
In “Italians“, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti dell’ episodio di Dubai: sono due italiani truffaldini e interpretano i ruoli di Fortunato e Marcello che vendono Ferrari agli arabi; Marcello (Sergio Castellitto) è alla sua ultima missione e deve trasmettere i segreti del mestiere al giovane erede Fortunato (Riccardo Scamarcio).
Nel film “Italians“, Carlo Verdone è invece protagonista dell’ episodio russo: interpreta il ruolo di un dentista depresso che si ritrova per un congesso a San Pietroburgo, dove un Dario Bandiera senza scrupoli lo conduce attraverso i paradisi erotici della città; così Carlo Verdone finisce nel giro losco del commercio erotico ma viene redento alla scoperta dell’ infanzia abbandonata.


Prima del film “Italians“, altri film hanno portato l’ italianità all’ estero; i preferiti del regista Giovanni Veronesi sono: “Pane e cioccolata” di Franco Busati con Nino Manfredi (1973), “Il Gaucho” di Dino Risi con Vittorio Gassman (1964), “Bello, onesto, emigrato Australia” di Luigi Zampa con Alberto Sordi e Claudia Cardinale (1971).

IL TRAILER DEL FILM “ITAIANS”:





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!