Claudio Bisio lascia Zelig e torna al cinema: nuovi film per Claudio Bisio

agosto 20, 2012 Ancora nessun commento »

Claudio Bisio ha deciso di lasciare la conduzione di Zelig: lo ha annunciato in un’ intervista rilasciata al quotidiano Repubblica.

Dopo ben 15 anni di conduzione di Zelig, Claudio Bisio ho scelto di lasciare il programma con un sorriso, senza scontri nè rotture, ed ha ancora un anno di contratto in esclusiva con Canale 5. Claudio Bisio ha quindi deciso di prendersi un “anno sabbatico” da Zelig, così definisce la sua scelta. Non si tratta di un vero e proprio addio, anche se Bisio non sa ancora se tornerà in futuro a condurre di nuovo Zelig.

Lo sguardo di Claudio Bisio è di nuovo rivolto al cinema, soprattutto dopo il successo dei film Benvenuti al Sud del 2010 e Benvenuti al Nord del 2012. Come attore comico, Claudio Bisio ha interpretato anche i film di successo Femmine contro Maschi del 2011, Maschi contro Femmine del 2010, e il film Ex del 2009.

Nuovi film per Claudio Bisio: Buongiorno Presidente e La gente che sta Bene

Ora per Claudio Bisio ci sono due nuovi film-commedia. Nel film comico Buongiorno Presidente di Riccardo Milani, Claudio Bisio interpreta il ruolo del presidente della Repubblica. Il film parla dell’ Italia tra favola e realtà.

Claudio Bisio è anche nel cast del film La gente che sta Bene del regista Francesco Patierno. Il film è tratto dall’ omonimo romanzo del milanese Federico Baccomo, già autore del romanzo Studio Illegale.
Nel film La gente che sta Bene, Claudio Bisio interpreta il ruolo dell’ avvocato Giuseppe Sobreroni: un top manager che si occupa acquisizioni societarie. Licenziato in periodo di crisi, l’ avvocato Sobreroni è disposto a tutto pur di ritornare in vetta al suo successo e non perdere il suo status. Il protagonista del film è infatti un arrogante uomo di successo che vive nella Milano dei cocktail e perde improvvisamente il lavoro.

Il regista Francesco Patierno, insieme allo scrittore Federico Baccomo e a Federico Favot è al lavoro sulla sceneggiatura del film La gente che sta Bene.

I film con Claudio Bisio Buongiorno Presidente e La gente che sta Bene usciranno prossimamente al cinema.

Tag: ,
Di

Lascia un commento