CortoLovere 2009 (Bergamo) 24-25-26 Settembre 2009: Festival Internazionale di Cortometraggi

cortolovere-2009-bergamo-24-25-26-settembre-2009-festival-internazionale-di-cortometraggiIl 24-25-26 Settembre 2009, al Teatro Crystal sul lago d’ Iseo a Lovere (Bergamo) si svolgerà Cortolovere: il festival internazionale dei cortometraggi. Per l’ edizione 2009 di Cortolovere, AMBRA ANGIOLINI sarà il presidente di giuria.
Ambra Angiolini sarà a Lovere nella giornata di sabato 26 Settembre 2009 e parteciperà alla serata di gala al Teatro Crystal, dove verranno proiettati e premiati i cortometraggi vincitori di questa nuova edizione della rassegna Cortolovere 2009.
Durante CortoLovere, Ambra Angiolini presiederà una giuria di esperti di cinema che avranno il compito di valutare i cortometraggi selezionati dalla Fondazione Oprandi e assegnare i premi per le diverse categorie.

AMBRA ANGIOLINI: I FILM PER IL CINEMA E UNA FICTION IN TV IN USCITA IN AUTUNNO

Il debutto di Ambra Angiolini nel mondo del cinema è avvenuto con la partecipazione al film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek nel 2007, anno in cui Ambra Angiolini ha ricoperto anche il ruolo di madrina del Festival del Cinema di Venezia.
Sempre nel 2007 Ambra Angiolini ha ottenuto il David di Donatello e il Nastro d’ Argento come miglior attrice non protagonista e il premio Ciak d’ Oro come rivelazione dell’ anno.
Nel 2008 Ambra Angiolini ha girato il suo secondo film “Bianco e nero” diretto da Cristina Comencini.
Nel corso dell’ estate 2009, Ambra Angiolini ha partecipato al corto realizzato dagli studenti del laboratorio Fare Cinema di Marco Bellocchio, dopo aver terminato le riprese per Rai Fiction di “L’ ultima trincea” di Alberto Sironi, miniserie sulla prima guerra mondiale (in tv in autunno) nella quale Ambra Angiolini recita a fianco di Flavio Insinna e Neri Marcorè.

CARMEN LASORELLA A CORTOLOVERE 2009

Fra le numerose novità di questa edizione del Festival dei cortometraggi Cortolovere, ci sarà anche il contributo straordinario di una delle giornaliste italiane più note e apprezzate dal grande pubblico: Carmen Lasorella, direttore generale dell’ emittente Tv “San Marino Rtv”. La televisione di San Marino consegnerà il premio “Miglior Corto per la Televisione”, premio alla memoria di Giovanni Tantillo, storico dirigente Rai scomparso nel 2005.
Durante la serata verrà proiettata l’ intervista realizzata da Carmen Lasorella al Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

ENRICO BERUSCHI A CORTOLOVERE 2009

Ta gli ospiti di quest’ edizione di Cortolovere 2009 è atteso anche il comico Enrico Beruschi, storico volto televisivo negli anni dal ’77 al ’92 in trasmissioni come “Non stop” e “Drive in”. Dopo alcune esperienze nel teatro di prosa e nella fiction televisiva, oggi Enrico Beruschi è impegnato nel teatro d’ opera.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU CORTOLOVERE 2009:
Sito Internet: www.cortolovere.it

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento