Con l’ uscita al cinema del film action-thriller Green Zone con Matt Damon, è uscito anche il Cd della colonna sonora del film, disponibile on line e in tutti i negozi di musica. Le musiche del cd che accompagnano le scene del film Green Zone sono state scritte dal compositore Jhon Powell.
Il film Green Zone è ambientato a Baghdad nel 2003. Nel film Green Zone l’ ufficiale americano Miller (Matt Damon) viene inviato come capo di un gruppo di ispettori in Iraq alla ricerca di armi di distruzione di massa. Quando Miller e i suoi compagni giungono a Baghdad si rendono conto di essere coinvolti in un’ altra operazione rispetto a quella che si aspettavano.
Il noto compositore inglese John Powell che ha curato la colonna sonora del film Green Zone, è conosciuto per essere stato l’ autore di altre importanti colonne sonore. Sono di John Powell le colonne sonore dei film Dragon Trainer, Kung Fu Panda, L’ era glaciale 2. La partecipazione di John Powell a film di grande successo commerciale lo ha reso uno dei compositori più richiesti di Hollywood. Di origini britanniche, John Powell attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo i suoi studi di violino, John Powell ha intrapreso la via della musica Jazz e del rock con la band soul The Fabulistics. Per questo lo stile compositivo di John Powell fonde gli strumenti orchestrali tradizionali con i più moderni suoni sintetizzati, come nelle musiche del cd della colonna sonora del film Green Zone.
Archivio di aprile 2010
Le canzoni del film Green Zone: il Cd della colonna sonora del film con la musica di Jhon Powell
Il film “Humpday-Un mercoledì da Sballo”: film commedia sull’ omofobia. Al cinema dal 4 Giugno 2010
Il film Humpday-Un mercoledì da Sballo è il nuovo film commedia americano diretto dalla giovane regista Lynn Shelton. Nel film Humpday la regista americana affronta il tema dell’ omofobia e del pregiudizio attraverso una commedia divertente e leggera. L’ intenzione della regista del film Humpday-Un mercoledì da Sballo, attraverso le parole e i gesti dei suoi protagonisti, è quello di colpire le discriminazioni personali o istituzionalizzate sulle complesse relazioni di origine sessuale e far riflettere sulle relazioni di coppia in generale. A differenza di altri film di origine inglese, il film Humpday-Un mercoledì da Sballo si presenta meno “arrabbiato” e segue un modello sereno, divertente e ironico. La storia raccontata nel film Humpday è quella di due ex compagni di college, Ben e Andrew (interpretati da Mark Duplass e Joshua Leonard). Mentre Ben conduce una vita tranquilla dopo il matrimonio, Andrew vive ancora con le irresponsabilità di un ragazzo e con poca voglia di crescere. Una notte, durante un party al quale i due vecchi amici partecipano, Andrew convince l’ amico a girare un film pornografico e in questa occasione Ben dovrà fare i conti con la sua presunta omosessualità…
Il film Humpday-Un mercoledì da Sballo è in uscita al cinema dal 4 Giugno 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).
Continua »
Il film The last Station: film su Tolstoj con Christopher Plummer e Helen Mirren. Al cinema dal 28 Maggio 2010
Il nuovo film The last Station è un film diretto dal regista Michael Hoffman e racconta dei momenti della vita di Tolstoj (interpretato da Christopher Plummer). Nel film The last Station è protagonista soprattutto l’ amore come nella storia tra Tolstoj e la contessa Sofja (interpretata da Helen Mirren), sposati da oltre cinquant’ anni e genitori di ben 13 figli. La loro storia d’ amore viene interrotta in seguito al credo cristiano-anarchico dello scrittore Tolstoj che lo porterà a rinunciare a tutti i suoi beni e ai diritti d’ autore delle sue opere. Sofja, pur amando profondamente suo marito, non condivide queste sue scelte drastiche che porteranno la coppia a dividersi e a ritrovarsi solo in punto di morte dello scrittore Tolstoj. Il film The last Station si ispira al romanzo L’ ultima stazione-Il romanzo degli ultimi giorni di Tolstoj scritto da Jay Parini e narra degli ultimi anni di vita dello scrittore russo.
Presentato allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma, il film The last Station sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 28 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).
La programmazione del film The last Station continuerà anche nel mese di Giugno 2010.
Continua »
Il film “La regina dei castelli di carta”: il terzo film della trilogia Millennium. Al cinema dal 28 Maggio 2010
Il film La regina dei castelli di Carta è il terzo film della trilogia Millennium diretto dal regista Daniel Alfredson, in arrivo nei cinema d’ Italia dal 28 Maggio 2010. Il film è tratto dal terzo e ultimo romanzo della trilogia Millennium scritta da Stieg Larsson e segue la storia dei due precedenti capitoli: i film Uomini che odiano le Donne, La ragazza che giocava con il fuoco. I due precedenti film della trilogia trasposti per il cinema del grande schermo hanno fatto un ottimo incasso in Italia e si è in attesa, con il nuovo film La regina dei castelli di Carta, dello stesso successo. Prima dell’ arrivo in Italia (atteso per il 28 maggio 2010) il film La regina dei castelli di Carta ha già realizzato ottimi incassi in altri paesi come Svezia, Norvegia e Danimarca. La storia del nuovo film La regina dei castelli di Carta riprende il discorso dal punto in cui era stato interrotto con il precedente film La ragazza che giocava con il Fuoco. Questa volta la protagonista Lisbeth Salander (Noomi Rapace), la giovane hacker informatica, si ritrova in un letto d’ ospedale dopo aver ricevuto una pallottola in testa perché al centro di una pericolosa cospirazione sin da quando aveva dodici anni. Intorno alla protagonista ruotano altri personaggi come il giornalista Mikael Blomkvist (Michael Nyqvist) che indaga sul passato di Lisbeth. Questa volta Mikael decide di pubblicare su Millennium un articolo che metterà in crisi i servizi di sicurezza e il governo.
Continua »
Video-Trailer film Vendicami: film d’ azione con Jhonny Hallyday. Film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010
Esce al cinema dal 30 Aprile 2010 il film d’ azione Vendicami: una storia di amore, morte e vendetta ambinetata in Estremo Oriente (tra Macao e Hong Kong) ad opera di Costello (Jhonny Hallyday). Nella trama del film Vendicami (vedi video-trailer film), dopo il massacro della famiglia della figlia, Costello decide di vendicare la morte dei suoi cari.
VIDEO-TRAILER FILM VENDICAMI
(Regia: Johnnie To; Con: Jhonny Hallyday, Sylvie Testud; film in uscita al cinema dal 30 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Vendicami non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Gli Amori Folli: film del regista Alain Resnais. Film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010
Dal 30 Aprile 2010 esce al cinema in Italia il film Gli amori Folli: il nuovo film commedia-sentimentale del quasi novantenne regista Alain Resnais. La trama del film Gli amori Folli (vedi video-trailer film) racconta la storia di una passione d’ amore matura nata per caso: Georges (André Dussolier) ritrova un portafogli appartenente ad una donna di nome Marguerite (Sabine Azéma). Dopo aver guardato i documenti all’ interno del portafogli, George non riesce facilmente a consegnarlo alla polizia perché rimane incuriosito dalla misteriosa donna che lo ha perso e che turberà la sua vita.
VIDEO-TRAILER FILM GLI AMORI FOLLI
(Regia: Alain Resnais; Con: André Dussolier, Sabine Azéma; film in uscita al cinema dal 26 marzo 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Gli amori folli non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film-documentario Oceani 3D con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo. Al cinema dal 30 Aprile 2010
Per gli amanti del cinema in 3D e dei documentari sulla natura, esce al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 il film-documentario Oceani 3D: un meraviglioso viaggio nel mondo subacqueo con le divertenti voci narranti di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il film-documentario Oceani 3D è un viaggio nel mondo marino attaverso diversi luoghi del mondo (oltre 60) tra cui le Kelp Forests della California, la Grande Barriera Corallina Australiana e Roca Partida in Messico.
VIDEO-TRAILER FILM OCEANI 3D
(Regia: Jean-Jeacques Mantello; Con le voci narranti di: Aldo, Giovanni e Giacomo; film in uscita al cinema dal 30 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Oceani 3D non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film “La fisica dell’ Acqua” con Claudio Amendola e Paola Cortellesi. Dal 30 Aprile 2010
Esce al cinema dal 30 Aprile 2010 il film italiano La Fisica dell’ Acqua: il nuovo film diretto dal regista Felice Farina con Claudio Amendola e Paola Cortellesi. La trama del film La fisica dell’ Acqua (vedi video-trailer film) segue la storia di Alessandro (Lorenzo Vavassori), un bambino orfano di padre che vive con la madre Giulia (Paola Cortellesi) in una villetta vicino al lago. Alessandro conosce lo zio Claudio (Claudio Amendola), un uomo testardo deciso a vendere la villetta di famiglia sul lago. Alessandro farà di tutto per impedire allo zio di vendere la villetta ma scoprirà anche da cosa deriva il suo profondo disagio interiore.
VIDEO-TRAILER FILM LA FISICA DELL’ ACQUA
(Regia: Felice Farina; Con: Paola Cortellesi, Lorenzo Vavassori, Claudio Amendola; film in uscita al cinema dal 30 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film La fisica dell’ Acqua non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video Trailer film The Last Song (film con Miley Cyrus). Film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010
The last Song è il nuovo film con Miley Cyrus in uscita al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010. Dopo il successo di Hannah Montana, Miley Cyrus è pronta ad interpretare un nuovo ruolo accanto all’ attore Liam Hemsworthin nel film The Last Song: una romantica storia d’ amore in cui Miley Cyrus interpreta la protagonista Ronnie Miller. Nella trama del film The last Song (vedi video-trailer film) Ronnie Miller (Miley Cyrus) è in vacanza estiva insieme al fratello minore e al padre. Durante le vacanze Ronnie si innamora di un ragazzo, Will Blakelee (Liam Hemsworth), e le vacanze si trasformano in una tappa importante di crescita e cambiamento.
VIDEO-TRAILER FILM THE LAST SONG (nuovo film con Miley Cyrus)
(Regia: Julie Anne Robinson; Con: Miley Cyrus, Liam Hemsworth; film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film The last Song non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film “Cosa Voglio di Più” con Pierfrancesco Favino. Film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010
Dal 30 Aprile 2010 esce al cinema il film italiano Cosa Voglio di Più con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Diretto dal regista Silvio Soldini, il film Cosa Voglio di Più racconta una storia d’ amore tormentata ambientata nella Milano dei nostri giorni. La trama del film Cosa Voglio di Più (vedi video-trailer film) segue la storia clandestina di passione tra Anna (Alba Rohrwacher) e Domenico (Pierfrancesco Favino).
VIDEO-TRAILER FILM COSA VOGLIO DI PIù
(Regia: Silvio Soldini; Con: Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston; film in uscita al cinema dal 30 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Cosa voglio di Più non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Iron Man 2 con Robert Downey Jr. Film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 l’ atteso film Iron Man 2 con Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson. Il film Iron Man 2 è diretto dal regista Jon Favreau e rappresenta il sequel del primo film Iron Man del 2008. Nella trama di Iron Man 2 (vedi video-trailer film), Tony Stark (Robert Downey Jr.) ha a che fare con gli effetti di una grave crisi energetica globale. In questa nuova avventura di Iron Man 2, il personaggio di Tony Stark viene inseguito non solo dall’ esercito (che lo vuole impiegare a scopi militari) ma anche da due “super cattivi”: Whiplash (interpretato da Mickey Rourke) e Black Widow (interpretata da Scarlett Johansson).
VIDEO-TRAILER FILM IRON MAN 2
(Regia: Jon Favreau; Con: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson; film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Iron Man 2 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Il film “Una canzone per Te”: film con Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche. Al cinema dal 28 Maggio 2010
Il film Una canzone per Te è il nuovo film commedia italiano diretto dal regista Herbert Simone Paragnani e prodotto con la collaborazione di MTV. Prima di diventare regista, Herbert Simone Paragnani si è occupato di cinema, tv, fumetti e nuove tecnologie come giornalista. Poi ha scritto sceneggiature per il cinema e la tv fino al suo esordio con il nuovo film Una canzone per Te. Nel Cast del film è presente una coppia di attori molto amati dai giovani: Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche. Nel film Una canzone per Te, Emanuele Bosi interpreta il ruolo del protagonista Davide (Emanuele Bosi è stato precedentemente interprete del film Questo piccolo grande Amore). Michela Quattrociocche nel film Una canzone per Te interpreta il ruolo di Silvia (Michela Quattrociocche ha interpretato anche il recente film Scusa ma ti voglio Sposare in coppia con Raoul Bova). Nel Cast del film Una canzone per Te, oltre ai due protagonisti principali, ci sono anche altri giovani attori come Andrea Montovoli, Agnese Claisse e Martina Pinto.
La storia raccontata nel film Una canzone per Te è una storia dedicata ai giovani: Davide (Emanuele Bosi) è un ragazzo fortunato nella vita ma molto pieno di sé, e a causa della sua sfrontatezza perde i suoi amici, la sua band e la sua fidanzata Silvia (Michela Quattrociocche). Nella trama del film Una canzone per Te, il personaggio di Davide avrà l’ opportunità di riparare ai suoi errori ma tutto non tornerà lo stesso di prima.
Continua »
Il film “The Road-La Strada”: film con Viggo Mortensen, Guy Pearce e Robert Duvall. Dal 28 Maggio 2010
Il film The Road (La strada) è il nuovo film di fantascienza diretto dal regista Jhon Hillcoat. The Road è ambientato in un mondo post apocalittico. I due protagonisti del film The Road, padre e figlio, superano le devastazioni del loro paese, la fame e la solitudine grazie al loro amore incondizionato. In una notte buia e in un giorno sempre più grigio, dove la natura non ha più i suoi colori e gli uomini non sognano più e vivono di crudeltà, i protagonisti del film The Road hanno ancora la forza di sperare. Durante il viaggio il padre racconta al figlio la sua vita prima di quel disastro così come avrebbe fatto tranquillamente nel calore della propria casa. Lungo la strada il ragazzo avrà a sua volta occasione di capire e conoscere l’ umanità perduta.
Il film The Road è tratto dal romanzo di Cormac McCarthy scritto nell 2006 con il titolo omonimo del film. Il romanzo è stato vincitore del Premio Pulitzer nel 2007.
Nel Cast del film The Road, oltre ai due protagonisti principali (padre e figlio) interpretati da Viggo Mortensen e Kodi Smit-McPhee, ci sono anche i famosi attori Charlize Theron, Robert Duvall e Guy Pearce.
Una particolarità riguardo la distribuzione del film è la notizia secondo cui The Road non avrebbe dovuto essere distribuito in Italia, dato che il film ha riscosso poco successo in Usa ed è stato ritenuto “troppo deprimente”. Ma la Videa-CDE ha acquistato i diritti per la distribuzione italiana e il film The Road è in arrivo nei cinema dal 28 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione). La programmazione del film The Road al cinema continuerà anche nel mese di Giugno 2010.
Continua »
Il film Sex and the City 2: film con Sarah Jessica Parker, Penelope Cruz, Miley Cyrus. Dal 28 Maggio 2010
Arriva nei cinema in Italia dal 28 Maggio 2010 l’ atteso film sequel di Sex and the City. Il nuovo film Sex and the City 2, ripreso dalla famosa serie televisiva di successo, è diretto dal regista Michael Patrick King e vanta un Cast d’ attori d’ eccezione. Oltre alle quattro protagoniste femminili Sarah Jessica Parker (nel ruolo di Carrie), Kim Cattrall (nel ruolo di Samantha), Kristin Davis (nel ruolo di Charlotte) e Cynthia Nixon (nel ruolo di Miranda), nel film Sex and the City 2 non può mancare Mr. Big (interpretato dall’ attore Chris Noth), ma nel Cast del film ci sono anche Miley Cyrus (nel ruolo di se stessa), un cameo di Liza Minelli e la bellissima Penelope Cruz nel ruolo di Lydia.
Con il film Sex and the City 2 le quattro protagoniste più amate e seguite dal pubblico televisivo tornano sul grande schermo del cinema.
Per tutte le appassionate di Sex and the City, questo sequel è da non perdere. E se non ricordate i famosi Cocktail di Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha, ecco un articolo con le ricette dei Cocktail preferiti dalle quattro protagoniste del film, ideali da preparare per la primavera e l’ estate in arrivo !
RICETTE COCKTAIL DI SEX AND THE CITY (Cliccare Qui):
Cocktail light e dietetici: ricette dei Cocktail di Sex And The City. Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha
Il film Sex and the City 2 è in uscita al cinema in Italia dal 28 Maggio 2010 (la programmazione del film al cinema proseguirà anche nel mese di Giugno 2010).
Continua »
Il film “Sotto il Celio Azzurro”: film-documentario sull’ asilo del parco Celio di Roma. Dal 30 Aprile 2010
Il film Sotto il Celio Azzurro è un film documentario realizzato dal regista di origine australiana Edoardo Winspeare che ha da sempre avuto una particolare attenzione per temi sociali, crisi economiche, mafia, morti bianche e industrializzazione. In questa occasione il regista, con il suo film documentario Sotto il Celio Azzurro, affronta un’ altra tematica molto importante che è quella riguardante l’ infanzia e il mondo dell’ educazione in Italia. Il titolo del film-documentario richiama il nome di un asilo che si trova nel parco Celio di Roma: l’ asilo Celio Azzurro, un luogo particolare perché è frequentato da bambini con bisogni speciali, provenienti da famiglie con disagi economici e sociali che si occupa proprio dell’ inserimento e dell’ integrazione nella società. Ma cosa succede sotto questo “Celio azzurro” ? In questa istituzione educativa, così come in altre istituzioni in Italia dello stesso genere, si assiste ad un lento e inesorabile abbandono dell’ appoggio dello Stato. L’ asilo sopravvive grazie alla forza degli operatori e dei fondatori dello stesso asilo. Il messaggio e l’ impressione che lo stesso regista vuole dare attraverso il suo film documentario Sotto il Celio Azzurro è una grande solidarietà verso questa istituzione e altre che hanno lo stesso fine sociale. Allo stesso modo traspare anche grande rabbia nei confronti di chi sta portando ad un lento e inesorabile declino la stessa istituzione.
Continua »
Il film Chaotic Ana: un film sulla ricerca del sè col sonno ipnotico e le vite passate. Al cinema dal 28 Maggio 2010
Il film Chaotic Ana (interpretata da Manuela Vellès) è il nuovo film diretto dal regista spagnolo Julio Medem. Il film Chaotic Ana è una commedia esoterica basata sul surrealismo, con accenti grotteschi. Al centro del nuovo film Chaotic Ana c’è una donna, Ana, che cerca di entrare in relazione con il suo “essere donna” guardando al suo passato interiore. Dal suo mondo legato al mare di un’ isola delle Baleari, Ana si sposta nella capitale spagnola, Madrid, per percorrere questo viaggio interiore. Con il film Chaotic Ana, il regista Julio Medem mostra questo scavare interiore di Ana attraverso il sonno ipnotico, una tecnica di psicoterapia spirituale, che ricerca le cause dei conflitti interiori vissute in precedenti vite. La protagonista Ana scopre così di essere stata una madre berbera, una scalatrice femminista, una dea della fertilità indiana e tante altre donne che hanno sopportato il dominio e la prepotenza maschile. Il film Chaotic Ana offre anche l’ occasione per esplorare, con l’ esperienza di Ana, il rapporto tra il maschile e il femminile con la rappresentazione delle differenze e delle gerarchie che si sono storicamente stabilite in tutto il mondo tra i due sessi. Il tentativo del regista Julio Medem è quello di rappresentare con il film Chaotic Ana la ricerca del sé attraverso il sonno ipnotico e la relazione tra i due sessi.
Il film Chaotic Ana è in uscita al cinema in Italia dal 28 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM CHAOTIC ANA
La Bella Società: film con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini. Dal 21 Maggio 2010
Il film La Bella Società è il nuovo film italiano diretto dal regista Gian Paolo Cugno. Il regista, coerente con la sua linea cinematografica sentimentale, realizza con il film La Bella Società un film drammatico che racconta una storia che si evolve in un lungo arco temporale: dagli anni ’60 agli anni ’80.
Il film La Bella Società è un film corale con un Cast ricco di attori: Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, David Coco, Marco Bocci.
VENT’ ANNI DI STORIA DELL’ ITALIA CHE CAMBIA NEL FILM LA BELLA SOCIETà: dalla Sicilia a Torino dagli anni ’60 agli anni ’80
Lo sfondo del racconto del film La Bella Società è la Sicilia con le sue lotte sociali, i conflitti familiari e gli scontri di classe. Le scene del film sono state girate non solo nell’ entroterra della Sicilia (tra borghi, piazze, circoli, strade di campagna, estesi campi di grano e paesaggi collinari), ma fa da sfondo alle scene del film La Bella Società anche Torino, raccontata nel periodo degli scioperi alla Fiat e del terrorismo.
Il film La Bella Società racconta la storia di due fratelli nella Torino del terrorismo: dalla Sicilia degli anni ’60 (la Sicilia arcaica, dura, agricola e povera) alla Torino degli anni ’70 con la lotta operaia, i licenziamenti, i cortei, il terrorismo e le vittime. Poi la trama del film La Bella Società torna nella Sicilia degli inizi degli anni ’80 tra le barricate dei braccianti che chiedono salari più alti e che si ribellano alla mafia.
Continua »
Trama film “The Final Destination 3D”: film horror in 3D. Film in uscita al cinema dal 21 Maggio 2010 (+ Trailer)
Il film The Final Destination 3D è il nuovo film horror diretto dal regista David R. Ellis in versione 3D. Il film è il quarto episodio della saga The Final Destination che ha avuto inizio nove anni fa con il primo film horror diretto dal regista James Wong (che è stato il regista del primo e del terzo episodio, mentre David R. Ellis ha diretto il secondo e adesso il quarto episodio di The Final Destination). Anche in questo nuovo episodio in 3D la Morte è la protagonista che perseguita il gruppo di adolescenti di The Final Destination. Nella trama del film The Final Destination 3D il profeta di turno sarà Nick O’ Bannon (interpretato dall’ attore Bobby Campo) che grazie ad una premonizione riuscirà a salvare gli amici. Ma la Morte, così come nei tre precedenti episodi della saga horror The Final Destination, cercherà di inseguire le sue vittime con modi ingegnosi e brutali degni di un copione horror. Il nuovo film The Final Destination in versione in 3D sarà di certo apprezzato per tutti gli amanti del genere horror e per chi ha seguito la saga di The Final Destination.
Il film horror The Final Destination 3D è in uscita al cinema in Italia dal 21 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM HORROR THE FINAL DESTINATION 3D
Trama film “Piacere, sono un pò Incinta”: film con Jennifer Lopez. Film al cinema dal 14 Maggio 2010
Il film Piacere, sono un pò Incinta è il nuovo film commedia con Jennifer Lopez. La trama del film è incentrata sul desiderio di maternità e l’ inseminazione artificiale, tema d’ attualità trattato anche in precedenti film come Baby Mama (targato 2008) e il film The Baster (targato 2010). L’ argomento del film Piacere, sono un pò Incinta rappresenta un problema delicato e personale che spesso porta a sentimenti di frustrazione. Proponendo l’ argomento sotto forma di un film-commedia divertente e ironico, il film Piacere, sono un pò Incinta offre l’ occasione per affrontare la questione in modo più sereno e naturale. Protagonista della vicenda del film diretto e prodotta dal regista Alan Poul è Jennifer Lopez, che nella sua vita reale ha da poco dato alla luce i due gemellini Emme e Max. Dopo il lieto evento, l’ attrice latino americana Jennifer Lopez è ritornata sul grande schermo del cinema (dopo l’ ultimo film Bordertown). Nel Cast del film Piacere, sono un pò Incinta, ad affiancare Jennifer Lopez c’è Alex O’ Loughlin: attore australiano che si è fatto conoscere negli Stati Uniti con la serie televisiva The Shield).
Il film Piacere, sono un pò Incinta è in uscita al cinema in Italia dal 14 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM PIACERE, SONO UN Pò INCINTA (titolo originale film: The Back-up Plan)
Classifica film più visti al cinema weekend del 25 Aprile 2010: il film “Matrimoni e Altri Disatri” nella Top-10 film
Nella classifica Top-10 Film più visti al cinema in Italia nel weekend del 25 Aprile 2010, il film italiano MATRIMONI E ALTRI DISASTRI entra in seconda posizione tra i film più visti al cinema. Matrimoni e altri Disastri è il nuovo film-commedia diretto dalla regista napoletana Nina Di Majo con Margherita Buy, Fabio Volo e Luciana Littizzetto. Ambientato a Firenze, il film Matrimoni e altri Disastri prende ironicamente in giro la “borghesia” fiorentina.
Tra i nuovi film usciti al cinema nel weekend del 25 Aprile 2010, si posiziona al terzo posto tra i film più visti al cinema in Italia AGORA: il film epico con Rachel Weisz. Agora è un film ambientato ad Alessandria d’ Egitto nella seconda metà del IV secolo d. C. quando cristiani, pagani ed ebrei convivevano nella stessa città con forti tenzioni religiose. La protagonista del film Agora è Ipazia (Rachel Weisz): insegnante carismatica e affascinante, figlia del filosofo Teone che è divenuta nel tempo il simbolo della lotta all’ oscurantismo religioso.
Tra le novità del weekend del 25 Aprile 2010, si posiziona al quarto posto tra i film più visti al cinema l’ horror LA CITTà VERRà DISTRUTTA ALL’ ALBA (titolo originale film: The Crazies): il nuovo remake del celebre film horror diretto dal regista George A. Romero nel 1973. La nuova versione del film horror La città verrà distrutta all’ Alba è diretta dal regista Breck Eisner. La trama del film racconta le vicende degli abitanti di una cittadina del Kansas colpiti da una intossicazione che provoca morte e follia, con un contagio che si diffonde sempre di più.
Continua »
Il film “Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio”: film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010
Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio è il nuovo film diretto dalla regista italiana esordiente Isotta Toso e sarà nei cinema dal 14 Maggio 2010.
Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio racconta di uno scontro tra etnie diverse conviventi in uno stesso stabile e della convivenza tra tradizioni e costumi diversi. Tratto dal romanzo omonimo scritto da Amara Lakhous, il film ha come protagonisti una piccola folla multietnica che vive in uno stabile della storica Piazza Vittorio a Roma e che inevitabilmente arriva allo scontro su incomprensioni e diversità. Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio è un film corale composto da un Cast di attori numeroso: Daniele Liotti, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Roberto Citran, Ennio Fantastichini, Isa Danieli, Milena Vukotich, Francesco Pannofino, Hamed Hafiene, Marco Rossetti, Kesia Elwin, Fabio Traversa. Le scene del film sono state girate in otto settimane a Roma, nel quartiere dell’ Esquilino, uno dei quartieri più multietnici della capitale. I personaggi del film si sono mossi tra le vie del centro di Roma, il mercato ittico di Guidonia e i teatri di posa della nota Cinecittà.
Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio uscirà al cinema in Italia dal 14 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
Continua »
Il film “Prince of Persia-Le sabbie del Tempo”: film con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley. Dal 19 Maggio 2010
Il film Prince of Persia-Le sabbie del tempo è il nuovo film d’ azione-avventura con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley. Il film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è diretto dal regista Mike Newell (regista di precedenti successi come i film Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco e Harry Potter e il calice di Fuoco) ed è prodotto da Jerry Bruckheimer (produttore del precedente film di successo Pirati dei Caraibi). In questo nuovo film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo viene ripreso un videogioco e lo si traspone sul grande schermo del cinema realizzando un film epico kolossal d’ azione e avventura. Il film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo uscirà nei cinema d’ Italia dal 19 Maggio 2010 con la distribuzione della Walt Disney. Il protagonista del film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è Dastan, il principe di Persia, interpretato da Jake Gyllenhaal (interprete dei precednti film I segreti di Brokeback Mountain e Donnie Darko). Il protagonista del film insieme alla Principessa Tamina (interpretata dall’ attrice Gemma Arterton) dovranno strappare dalle mani del malvagio nobile Nizam (intepretato da Ben Kingsley) il prezioso dono degli dei: Le sabbie del Tempo.
La sceneggiatura del film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è stata scritta inizialmente dall’ ideatore principale del videogioco: Jordan Mechner. Successivamente Jordan Mechner ha dato pareri riguardo l’ introduzione di nuovi elementi nella sceneggiatura per il film in modo da non compromettere la fedeltà alla storia originale del videogioco.
Continua »
Trama film Adam: un film sulla Sindrome di Asperger. Film al cinema dal 14 Maggio 2010 (Trama + Trailer)
Il film Adam è il nuovo film diretto dal regista Max Mayer che si è sentito ispirato a realizzare questo film dopo aver ascoltato alla radio (su National Public Radio) un’ intervista con un uomo che aveva la sindrome di Asperger. Il regista Max Mayer, dopo aver fatto delle ricerche sulla sindrome di Asperger, ha deciso che creare un personaggio su questa sindrome poteva essere l’ occasione per trovare la metafora delle relazioni umane. Il protagonista del film, Adam (Hugh Dancy), è stato molto curato nei dettagli dal regista Max Mayer e dallo stesso attore che ha interpretato il ruolo. Infatti l’ attore Hugh Dancy (nel ruolo di Adam) durante la realizzazione del film ha parlato con persone colpite dalla sindrome di Asperger per conoscere i loro sentimenti, i loro problemi sensoriali e i loro interessi. In questo modo l’ attore Hugh Dancy si è sentito pronto per poter interpretare il protagonista del film Adam. Il film racconta la storia d’ amore tra il giovane Adam (che soffre di sindrome di Asperger) e la giovane Beth (Rose Byrne). Le riprese del film Adam sono state realizzate a New York a fine 2005, e nel 2009 il film ha vinto il premio Alfred P. Sloan alla presentazione al Sundance Film festival. Il film Adam ha partecipato anche ad altri festival come l’ Indipendent Film Festival (in cui ha vinto il Premio della Giuria per il miglior film), il Seattle International Film Festival e Edinburgh Film Festival.
LA SINDROME DI ASPERGER RACCONTATA NEL FILM ADAM
Il film Manolete: la storia del torero con Penelope Cruz e Adrien Brody. Film al cinema dal 14 Maggio 2010
Il film Manolete è il nuovo film diretto dal regista spagnolo Menno Meyjes ed è il racconto della vita e della storia d’ amore del leggendario matador spagnolo Manuel Rodriguez Sanchez (Adrien Brody) meglio noto con il nome Manolete. La relazione tra Manolete e Lupe Sino (Penelope Cruz) creò uno scandalo per la Spagna franchista dell’ epoca perché si trattava di una relazione extra-comiugale. L’ amore tra Manolete e Lupe Sino si consumò negli anni ’40 del secolo scorso, fino a quando Manolete fu uscciso da un toro durante una corrida. Manolete morì tragicamente all’ età di 30 anni. Il matador Manolete è stato un mito dell’ epoca, la sua storia e la sua leggenda continuano a vivere nel mito del torero anche ai nostri giorni. Gli attori Adrien Brody (già interprete dei film Il Pianista, The Jacket e King Kong) e Penelope Cruz sono i protagonisti del film Manolete del regista spagnolo Menno Meyjes.
Il film Manolete uscirà al cinema in Italia dal 14 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM MANOLETE
Le canzoni del film “Tutto l’ amore del Mondo”: il Cd della colonna sonora del film con gli Skunk Anansie
Con l’ uscita al cinema del film italiano Tutto l’ Amore del Mondo, (diretto da Riccardo Grandi con Nicolas Vaporidis, Sergio Rubini, Enrico Montesano, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania), è uscito anche il Cd della colonna sonora del film. Tra le canzoni che compongono il Cd della colonna sonora del film Tutto l’ Amore del Mondo, curate da Michele Braga, ci sono anche la canzone Squander degli Skunk Anansie (tratta dal Best Of Smasches & Trashes), la canzone Anywhere we want To interpretata da David Loris, Come Along interpretata da Honeybird e Walking On a Dream degli Empire of the Sun.
I 19 brani che compongono il Cd della colonna sonora e che accompagnano le scene del film Tutto l’ Amore del Mondo sono stati realizzati dagli artisti della scena indipendente italiana, tra questi Sylvie Lewis, David Loris, Honeybird e The Niro. Tutte le canzoni del Cd della colonna sonora del film Tutto l’ Amore del Mondo trasmettono lo spirito “on the road” del film. Lo stesso Michele Braga, che ha curato la realizzazione della colonna sonora del film Tutto l’ Amore del Mondo, ha affermato di voler trasmettere attraverso la musica la sensazione del viaggio e delle emozioni umane. La musica accompagna i personaggi attraverso tutto il film nei momenti in cui affrontano le loro paure, le loro speranze e i loro sogni in questo viaggio alla scoperta di se stessi.
COLONNA SONORA DEL FILM TUTTO L’ AMORE DEL MONDO: le canzoni del cd
Titolo cd: Tutto l’ amore del mondo
Etichetta: RTI
Canzoni Cd:
Continua »
Le canzoni del film Sherlock Holmes: il Cd della colonna sonora del film composta da Hans Zimmer
Con il film Sherlock Holmes (2009) di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law, è uscito anche il Cd della colonna sonora del film, composta da Hans Zimmer. La nuova versione cinematografica di Sherlock Holmes, l’ investigatore creato dall’ autore Arthr Conan Doyle, presenta Sherlock Holmes in una veste carica di azione e muscoli. Le scene del nuovo film Sherlock Holmes sono accompagnate dalla musica del compositore Hans Zimmer, noto autore di colonne sonore per film. Sono state composte da Hans Zimmer anche le colonne sonore dei film Angeli e demoni, Il Codice Da Vinci, Il Gladiatore, L’ amore non va in Vacanza. Il musicista e compositore Hans Zimmer per la realizzazione del Cd della colonna sonora del film Sherlock Holmes ha composto 12 brani carichi di note esoteriche e di umorismo dark che trasmettono suggestioni sonore piene di fascino. Nella realizzazione della colonna sonora del film Sherlock Holmes, Hans Zimmer si è avvalso della collaborazione di diversi solisti ed esperti del suono che hanno grandiosamente contribuito a creare delle musiche geniali. Tra i collaboratori sono da citare gli artisti Ann Marie Calhoun, Tina Guo, Davey Johnstone, Aleksey Igudesman, Lorne Balfe e Diego Stocco (brillante compositore italiano). Quest’ ultimo ha realizzato, in occasione della composizione della colonna sonora del film Sherlock Holmes, uno strumento apposito chiamato Experibass: si tratta di uno strumento a corda triplo molto simile alla forma ad un violoncello ma creato partendo da un violino, una viola, archi di violoncello e amplficando il suono con il corpo di un contrabbasso.
Continua »
Le canzoni del film An Education: il Cd della colonna sonora del film con Ray Charles, Duffy, Juliette Gréco
Con l’ uscita al cinema del film An Education, è uscito anche il Cd della colonna sonora del film. An Education, diretto da Lone Scherfig e sceneggiato da Nick Hornby, si presenta come un vero romanzo musicale, dove la musica è protagonista del film stesso. Nick Hornby ha messo la musica al centro dei suoi romanzi, come il noto romanzo Alta Fedeltà. Il film An Education si rivela ricco di musica degli anni Cinquanta e Sessanta, anche poco esplorata e conosciuta. Le canzoni del Cd della colonna sonora del film An Education sono interpretate da diversi artisti tra cui Ray Charles, Juliette Gréco, Melody Gardot, Duffy e Brenda Lee. Tra i brani da segnalare ci sono Your Heart Is as Black as Night (interpretata nel film An Education da Melody Gardot), You’ve Got Me Wrapped Around Your Little Finger (interpretata da Beth Rowley), Smoke Without Fire (interpretata da Duffy). Inoltre il Cd della colonna sonora del film An Education include i brani della cantante francese Juliette Gréco (Sous le ciel de Paris, Sur le quais du vieux Paris) per colorare meglio di atmosfere parigine le scene del film. L’ atmosfera del film An Education si fa invece più allegra e movimentata con la musica di Ray Charles, Floyd Cramer e Brenda Lee.
COLONNA SONORA FILM AN EDUCATION: le canzoni del cd:
Titolo Cd: An Education
Etichetta: Decca
Canzoni Cd:
Continua »
Le canzoni del film “Bastardi senza Gloria”: il cd della colonna sonora con la musica di Ennio Morricone
Il cd della colonna sonora del film Bastardi Senza Gloria (titolo originale film: Inglourious Basterds) è un autentico capolavoro, così come lo stesso film diretto dal regista Quentin Tarantino. Come provano le colonne sonore di precedenti film di Quentin Tarantino (come i film Pulp fiction, Kill Bill, Jackie Brown), il regista è un grande conoscitore di musica e considera la scelta delle canzoni delle colonne sonore dei suoi film come una parte integrante dello stesso film dalla quale non si può prescindere. La scelta dei brani musicali e dei compositori che accompagnano le scene dei film di Quentin Tarantino sono dei veri gioielli musicali originali. Il Cd della colonna sonora del film Bastardi Senza Gloria si compone di 14 brani musicali, tra cui spiccano i 4 brani composti e diretti dal grande compositore italiano Ennio Morricone. Sono di Ennio Morricone i brani The Verdict dai toni classici, The surrender che fa eco ai western passati, Un amico, Rabbia e Tarantella che chiude i titoli di coda del film. Il Cd della colonna sonora del film Bastardi Senza Gloria comprende anche una canzone (Cat people) di David Bowie e un brano (Tiger Tank) di Lalo Schifrin, un pezzo strumentale breve con strumenti a fiato e percussione. Inoltre il Cd della colonna sonora del film Bastardi Senza Gloria comprende brani tratti da commedie tedesche del periodo nazista: la musica diventa protagonista del film, come “un bastardo” che si aggiunge alla compagnia di soldati ebrei a caccia di nazisti. Chi ha visto il film Bastardi Senza Gloria, chi conosce i film del regista Quentin Tarantino e la sua passione per la musica, non può perdere l’ ascolto del Cd della colonna sonora del film, dove la musica è protagonista.
Continua »
Le canzoni del film Iron Man 2 con gli AC/DC: il Cd della colonna sonora del film Iron Man 2 (Cd + Dvd Video)
Con l’ uscita la cinema del film sequel Iron Man 2 (in uscita al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010), è uscita anche la colonna sonora del film con le canzoni dei mitici AC/DC. Iron Man 2 vede un Cast di attori d’ eccezione: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson. Il Cd della colonna sonora del film sequel Iron Man 2 sarà sicuramente un successo per tutti gli appassionati della musica hard rock degli intramontabili AC/DC. Il Cd con le canzoni del film Iron Man 2 è già uscito in vendita nei negozi di dischi dal 20 Aprile 2010 (prima dell’ uscita del film al cinema). La scelta della colonna sonora del film Iron Man 2 con le canzoni dei mitici AC/DC è il risultato dell’ interesse dello stesso regista del film, John Favreau, per il genere musicale Hard Rock adrenalinico e strepitoso, ideale per accompagnare le scene del film Iron Man 2.
Il Cd della colonna sonora del film Iron Man 2 si compone di 15 canzoni estratte dai dieci album pubblicati dagli AC/DC tra il 1976 e il 2008, una sorta di The best Of AC/DC. In aggiunta ai brani musicali, il Cd è disponibile anche in una doppia versione CD Audio + Dvd Video, con il video musicale della canzone Shoot To Thrill girato nell’ ultimo concerto degli AC/DC a Buenos Aires, durante il Black Ice World Tour 2009. Il Cd + Dvd della colonna sonora del film Iron Man 2 contiene anche interessanti extra come un booket di 32 pagine, adesivi, poster degli AC/DC, backstage ed esibizioni live.
Continua »
Le canzoni del film “Jennifer’ s Body”: il Cd della colonna sonora del film (horror-cult con Megan Fox)
Se da una parte la regia del film Jennifer’ s Body (con la bellissima attrice Megan Fox) è nelle mani della regista Karyn Kusama, molto brava nel delineare personaggi femminili, dall’ altra la scelta della musica del cd della colonna sonora del film è affidata al compositore Theodore Shapiro, noto per aver firmato precedenti colonne sonore di film di successo. Sono di Thodore Shapiro le musiche della colonna sonora dei film di successo nati a Hollywood come i film Starsky & Hutch, Il diavolo veste Prada, Anno uno e I love you Man. Il Cd della colonna sonora del film Jennifer’ s Body raccoglie canzoni delle migliori band emergenti e canzoni inedite di gruppi già affermati come i Panic at the disco . Il Cd della colonna sonora del film Jennifer’s Body comprende tra i più noti artisti e brani della musica rock indie e underground statunitense in perfetta linea con lo spirito del film horror. Il Cd parte con energia con la canzone Kiss with a Fist (dei Florence & The Machine) e procede con la canzone I’m Not Gonna Teach Your Boyfriend dei Black Kids, fino alle due canzoni finali Little lover’s so Polite dei Silver Pickups e Ready for Floor dei Lissy Trullie.
COLONNA SONORA DEL FILM JENNIFER’S BODY: le canzoni del cd
Ttolo Cd: Jennifer’s body
Etichetta: Atlantic
Canzoni cd:
Continua »
Il film “Draquila-L’ Italia che trema”: film documentario di Sabina Guzzanti. Al cinema dal 7 Maggio 2010
Il film Draquila-L’ Italia che Trema è il nuovo film documentario diretto da Sabina Guzzanti e racconta il dopo-terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009.
Il titolo del film (Draquila) nasce su internet dagli utenti del blog ufficiale gestito dalla stessa Sabina Guzzanti.
Il film-documentario Draquila-L’ Italia che Trema è stato girato direttamente tra le macerie del terremoto in Abruzzo. Il film racconta la ricostruzione nel dopo-terremoto e quanto è accaduto e “non è accaduto” dopo il sisma. Il film-documentario Draquila-L’ Italia che Trema (distribuito da BIM) contiene testimonianze, video e commenti sull’ evento del terremoto in Abruzzo.
La nota artista Sabina Guzzanti torna quindi al cinema del grande schermo con il suo documentario di polemica e denuncia a distanza di un anno dal terremoto in Abruzzo.
Dopo il film-documentario Sangue e Cemento realizzato dal Gruppo Zero sul terremoto in Abruzzo e già uscito al cinema il 2 Aprile 2010, arriva al cinema un altro film-documentario sulla tragedia del terremoto in Abruzzo girato da Sabina Guzzanti.
Il film Draquila-L’ Italia che Trema uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
Continua »
Il film Backward: film sul calcio con Randi Ingerman e Fabio Bonini. Film in uscita al cinema dal 4 Giugno 2010
Il film Backward è il nuovo film diretto dal regista esordiente Max Leonida e sarà nei cinema in Italia dal 4 Giugno 2010. Con il film Backward, il regista Max Leonida realizza il suo primo lungometraggio dopo una ricca carriera nell’ ambito teatrale, accademico e delle società di produzione audiovisiva. Il nuovo film Backward è un film con un’ ambientazione calcistica ed è stato girato tra l’ Italia (Torino) e gli Stati Uniti (Los Angeles). Il protagonista della storia è un ex calciatore di nome Gianni (Fabio Bonini) che si ritrova sulla sedia a rotelle ed è costretto a interrompere la sua carriera. La storia sul mondo del calcio trasposta in un film girato in Italia si presenta come una rarità. Rispetto agli Stati Uniti dove esistono molti film sugli sport nazionali, in Italia (nonostante il calcio sia uno sport molto popolare) non si realizzano molti film sul genere. Il film Backward non vuole essere però un film sugli scandali italiani e sulle cronache di corruzione calcistica, ma il regista Max Leonida con il suo nuovo film Backward vuole pittosto emozionare gli spettatori.
Il film Backward è in uscita al cinema dal 4 Giugno 2010 (data di uscita al cinema prevista salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM BACKWARD
Il film “Due vite per caso”: film con Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo. Dal 7 maggio 2010
Il film Due vite per Caso è il nuovo film diretto dal regista esordiente di origine palermitana Alessandro Aronadio, e verrà distribuito dalla Lucky Red nei cinema in Italia dal 7 Maggio 2010. Il Cast del film Due vite per Caso è composto dagli attori Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo, Ivan Franek, Riccardo Cicogna e Sarah Felberbaum.
Il film d’ esordio del regista Alessandro Aronadio è stato ammesso nella sezione Panorama del Festival di Berlino, unico film italiano in concorso. Inoltre, il film Due vite per Caso è un film riconosciuto di interesse culturale nazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali. Due vite per Caso racconta come un piccolo evento possa cambiare completamente la vita del protagonista Matteo (Lorenzo Balducci) che a 20 anni si ritrova ad avere due scelte che lo portano a due esistenze diverse. Il film Due vite per Caso è il racconto di come la vita gioca con il caso e ci lascia aperte le porte delle possibilità offrendo il modo di reagire agli eventi. Secondo il regista Alessandro Aronadio, la storia del film Due vite per Caso rispecchia una generazione che lui stesso conosce molto bene: giovani che vivono la condizione di precarietà e incertezza, costretti a subire delle “vite per caso”.
Il film Due vite per caso uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita al cinema prevista salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM DUE VITE PER CASO
Il film “Fratelli d’ Italia”: film-documentario su adolescenti immigrati in Italia. Film al cinema dal 7 maggio 2010
Il film Fratelli d’ Italia è il nuovo film-documentario di Claudio Giovannesi e segue un progetto di educazione all’ audiovisivo rivolto alle scuole superiori. Inizialmente Claudio Giovannesi aveva realizzato nel 2007 un mediometraggio sulle relazioni tra un ragazzo rumeno e i compagni di classe (Welcome Bucarest), in seguito il regista ha unito questa parte con il ritratto di altri due adolescenti e ha realizzato il suo film Fratelli d’ Italia. In questo nuovo film-documentario gli studenti protagonisti vengono colti nella vita di tutti i giorni e ciò è stato possibile grazie alla bravura degli operatori che hanno saputo essere una presenza invisibile così da permettere ai ragazzi di essere naturali e spontanei. Per quanto riguarda i contenuti e gli argomenti trattati nel film documento Fratelli d’ Italia, si affrontano i problemi dell’ integrazione e del retaggio culturale dei giovani che vivono in mezzo a due culture con una reazione di paura o di ribellione.
Il film-documentario Fratelli d’ Italia uscirà al cinema al 7 Maggio 2010 (data di uscita al cinema prevista salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM-DOCUMENTARIO FRATELLI D’ ITALIA
Il film “Le ultime 56 ore”: film con Gianmarco Tognazzi, Luca Lionello e Libero De Rienzo. Dal 7 maggio 2010
Il film Le ultime 56 Ore è il nuovo film scritto da Rossella Drudi e diretto dal regista romano Claudio Fragasso che cresce professionalmente negli anni Settanta, durante gli anni ruggenti del cinema italiano. In questo nuovo film Le ultime 56 Ore, prodotto da Carlo Bernabei, il regista Claudio Fragasso racconta con scene cariche di azione una storia di pura fantasia su di un gruppo di militari italiani. Fanno parte del Cast del film Le ultime 56 Ore gli attori italiani Gianmarco Tognazzi, Luca Lionello e Libero De Rienzo. Nel film, l’ azione e i contenuti sociali sono gli ingredienti principali.
Il genere del film Le ultime 56 Ore è l’ azione, ma risulta difficile chiuderlo in questa categoria perché il film Le ultime 56 Ore è anche un film drammatico. Il regista Claudio Fragasso con la trama del film punta a mantenere viva l’ attenzione su alcune problematiche sociali dei nostri giorni attraverso l’ azione delle scene.
Il film Le ultime 56 Ore è in uscita al cinema dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM LE ULTIME 56 ORE
La trama del film racconta la storia di un gruppo di militari italiani che ha partecipato a diverse guerre per portare democrazia e libertà alle popolazioni invase. I protagonisti del film, sotto la guida del Colonnello Moresco (Gianmarco Tognazzi), sono impegnati nella missione segreta Operazione 12 Apostoli. Le vicende dei militari si intrecciano con quelle del vice questore Manfredi (interpretato da Luca Lionello) e della sua famiglia.
Continua »
Il film Robin Hood (2010): film con Russell Crowe e Cate Blanchett. Film in uscita al cinema dal 12 Maggio 2010
Il film Robin Hood è l’ ultima versione di uno dei miti inglesi più riproposti nella storia del cinema. Questa volta il film Robin Hood (2010) è diretto dal regista Ridley Scott. Ad interpretare in questa nuova versione il ruolo da protagonista di Robin Hood è Russell Crowe (noto per aver interpretato il ruolo da protagonista nel film Il Gladiatore). Ad affiancare Russell Crowe in Robin Hood c’è l’ attrice Cate Blanchett nel ruolo di Lady Marion. Proprio la scelta dell’ attrice per il ruolo di Lady Marion ha provocato i ripensamenti e le indecisioni del regista Ridley Scott (che ha diretto anche il film Il Gladiatore). Ridley Scott aveva infatti scelto inizialmente l’ attrice Sienna Miller (27 anni) per il ruolo di Lady Marion nel suo nuovo Robin Hood, ma lo stesso regista Ridley Scott ha poi deciso di sostituire l’ attrice Sienna Miller perchè ritenuta troppo giovane vicino a Russell Crowe per girare le scene più romantiche del film. E così Cate Blanchett (39 anni) è entrata nel Cast del film Robin Hood ad affiancare Russell Crowe !
Il film Robin Hood uscirà al cinema in Italia dal 12 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM ROBIN HOOD (2010)
Il film “Panico al Villaggio”: film d’ animazione per bambini. Film al cinema dal 25 Giugno 2010
Il film Panico al Villaggio (titolo originale film: Panique au Village) è il nuovo film d’ animazione per bambini diretto dai registi Stéphan Aubier e Vincent Patar ed è in arrivo nei cinema d’ Italia da Giugno 2010. Prima di diventare un lungometraggio animato, il film Panico al Villaggio era una serie televisiva nel 2001. Il film è stato realizzato con la tecnica d’ animazione dello stop-motion (in contrasto con la dilagante computer grafica) e ha ottenuto applausi e consensi allo scorso Future Film Festival di Bologna, un festival importante sull’ animazione e le nuove tecnologie che quest’ anno ha premiato proprio il film belga Panico al Villaggio. La giuria ha considerato il film Panico al Villaggio come il film migliore per l’ animazione e gli effetti speciali grazie ai suoi protagonisti: dei pupazzi simili ai vecchi soldatini con movimenti a scatti inseriti in una scenografia di cartapesta. Tutto questo ha consentito di realizzare con il film Panico al Villaggio un mondo fantastico e sorprendente che rievoca i coboy e gli indiani.
Dopo l’ uscita al cinema del film d’ animazione Fantastic Mr Fox, già uscito al cinema il 16 Aprile 2010 e realizzato con la tecnica dello stop-motion (realizzazione di pupazzi veri filmati fotogramma per fotogramma nelle varie pose per la realizzazione e il montaggio del film), arriva al cinema un altro film d’ animazione per bambini (Panico al Villaggio) sempre in stop-motion, la “controtendenza” del momento nel cinema d’ animazione.
Il film Panico al Villaggio è in uscita al cinema in Italia dal 25 Giugno 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
Continua »
Trama film The Maid (La nana): film al cinema dal 25 Giugno 2010 (Trama + Trailer Film The Maid)
Il film The Maid (La nana) è il nuovo film drammatico diretto dal regista cileno Sebastián Silva ed uscirà nei cinema in Italia a Giugno 2010. Il film The Maid (La nana), di produzione messicana, racconta la storia di Raquel, una donna di 42 anni che lavora come domestica presso una famiglia benestante e numerosa. Raquel ha un carattere scontroso e introverso che le crea problemi quando deve entrare in relazione con altre domestiche che la signora Pilar, la padrona di casa, è costretta ad assumere. Raquel si sente sempre minacciata dall’ arrivo di nuove cameriere e fa di tutto per farle scappare. Per la realizzazione della trama del film The Maid, il regista Sebastián Silva prende spunto dall’ ingabbiamento mentale nelle abitudini, sottolineando proprio la conseguenza claustrofobica della quotidianità. Nel film The Maid, ill regista Sebastián Silva cerca di riscattare la figura di una donna che con il suo comportamento mostra tutto il suo disagio interiore.
Il film The Maid è in uscita al cinema in Italia dal 25 Giugno 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM THE MAID (LA NANA)
Classifica Top Film più visti al cinema 16 Aprile 2010: il film Scontro tra Titani in 3D è il più visto del weekend
Tra i nuovi film usciti al cinema in Italia nell’ ultimo weekend del 16 Aprile 2010, il film d’ avventura e animazione in 3D SCONTRO TRA TITANI entra al primo posto nella classifica Top-10 Film più visti al cinema. Diretto dal regista Louis Leterrier, il film Scontro tra Titani in 3D è un film d’ avventura che si rifà agli eroi mitologici dell’ antica Grecia con le imprese di Perseo (Sam Worthington) per fermare il dio degli inferi Ade (Ralph Fiennes) prima che si impadronisca del potere di Zeus (Liam Neeson) e porti l’ inferno sulla Terra. Con un Cast di attori come Sam Worthington (il protagonista del film Avatar), Ralph Fiennes e Liam Neeson, il film Scontro tra Titani non poteva che piazzarsi in prima posizione tra i film più visti al cinema nell’ ultimo weekend del 16 Aprile 2010.
Tra le novità in uscita nell’ ultimo weekend del 16 Aprile 2010, si piazza in quinta posizione in classifica tra i film più visti al cinema FROM PARIS WITH LOVE: il nuovo film d’ azione e spionaggio con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers. I due protagonisti del film d’ azione From Paris With Love devono sgominare un’ organizzazione che traffica droga e fermare un attacco terroristico a Parigi. John Travolta nel film From Paris With Love dà vita ad una serie di sparatorie senza sosta !
Parte invece basso il film CELLA 211, uscito al cinema in Italia nel weekend del 16 Aprile 2010. Il film Cella 211 si posiziona infatti solo in decima posizione tra i film più visti al cinema. Cella 211 è un film thriller d’ azione spagnolo che affronta argomenti politici come la condizione carceraria, le questioni con il governo basco e i terroristi dell’ ETA.
Continua »
Video-Trailer film Misure Straordinarie: film tratto da una storia vera. Film in uscita al cinema dal 23 Aprile 2010
Dal 23 Aprile 2010 esce al cinema in Italia il film drammatico Misure Straordinarie con Harrison Ford e Brendan Fraser. La trama del film Misure Straordinarie (vedi video-trailer film) racconta la storia vera di John Croweley (Brendan Fraser), padre di due figli malati della sindrome di Pompe, e di un medico di nome William Canfield (nel film è il personaggio del Dott. Robert Stonehill interpretato da Harrison Ford) attualmente professore di biologia all’ Università dell’ Oklaoma. Il film Misure Straordinarie fa riflettere su come sono trattate alcune malattie: le industrie farmaceutiche guardano molto al profitto e non sempre mettono al primo posto la cura del paziente. I due protagonisti del film Misure Straordinarie riescono però ha trovare il farmaco in grado di salvare la vita dei bambini.
VIDEO-TRAILER FILM MISURE STRAORDINARIE
(Regia: Tom Vaughan; Con: Harrison Ford e Brendan Fraser; film in uscita al cinema dal 23 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Misure Straordinarie non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film “Matrimoni e altri Disastri”: film comico-commedia in uscita al cinema dal 23 Aprile 2010
Arriva al cinema dal 23 Aprile 2010 il film comico-commedia Matrimoni e altri Disastri: il nuovo film tutto italiano diretto dalla regista napoletana Nina Di Majo con Margherita Buy, Fabio Volo e Luciana Littizzetto.
La trama del film Matrimoni e altri Disatri (vedi video-traile film) è ambientata a Firenze: in questo film comico infatti si prende in giro la borghesia fiorentina con affetto ed ironia !
VIDEO-TRAILER FILM MATRIMONI E ALTRI DISASTRI
(Regia: Nina Di Majo; Con: Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Fabio Volo; film in uscita al cinema dal 23 aprile 2010)
(Qualora il Video-trailer del film Matrimoni e altri Disastri non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Agora: film epico con Rachel Weisz. Film in uscita al cinema dal 23 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010 il film Agora diretto dal regista spagnolo Alejandro Amenabar. Il film Agora con Rachel Weisz è un’ epica storia d’ amore ambientata nel quarto secolo dopo Cristo ad Alessandria d’ Egitto, quando cristiani, pagani ed ebrei convivevano nella stessa città. La trama del film Agora (vedi video-trailer film) presenta una storia centrata sulla lotta tra ragione e sentimento. La protagonista del film Agora è Ipazia (Rachel Weisz), insegnante carismatica e affascinante, figlia del filosofo Teone che è divenuta nel tempo il simbolo della lotta all’ oscurantismo religioso.
VIDEO-TRAILER FILM AGORA
(Regia: Alejandro Amenábar; Con: Rachel Weisz, Max Minghella, Michael Lonsdale, Rupert Evans, Ashraf Barhom, Oscar Isaac, Sami Samir; film in uscita al cinema dal 23 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Agora non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film horror “La città verrà distrutta all’ Alba”: film in uscita al cinema dal 23 Aprile 2010
Il film horror La città verrà distrutta all’ Alba (titolo originale film: The Crazies) è diretto dal regista Breck Eisner ed è in uscita al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010. Il film La città verrà distrutta all’ Alba è un remake del celebre film horror diretto dal regista George A. Romero nel 1973. La trama del film La città verrà distrutta all’ Alba (vedi video-trailer film) segue le vicende degli abitanti di una cittadina del Kansas colpiti da una intossicazione che provoca morte e follia. Il contagio si diffonde e il governo decide di chiudere gli accessi alla città sacrificando anche le persone non infette.
VIDEO-TRAILER FILM HORROR LA CITTà VERRà DISTRUTTA ALL’ ALBA (titolo originale film: The Crazies)
(Regia: Breck Eisner; Con: Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker, Joe Anderson; film in uscita al cinema dal 23 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film La città verrà distrutta all’ Alba non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Il film Christine Cristina: film di Stefania Sandrelli con Amanda Sandrelli, Alessio Boni e Alessandro Haber
Il film Christine Cristina è il nuovo film diretto dall’ attrice Stefania Sandrelli per la prima volta alla regia. Christine Cristina è quindi il film d’ esordio di Stefania Sandelli come regista; la carriera di Stefania Sandrelli come attrice è iniziata nel 1961 con il suo primo film Divorzio all’ Italiana (con la regia di Pietro Germi). Il film Christine Cristina è un esordio impegnativo e ambizioso per la nuova regista italiana Stefania Sandrelli, un progetto che Stefania ha portato avanti insieme al suo compagno Giovanni Soldati. La protagonista principale del film Christine Cristina è la figlia di Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, ma il Cast del film vanta anche altri bravi e noti attori come Alessandro Haber, Alessio Boni, Paola Tiziana Cruciani e Blas Roca Rey.
La storia raccontata nel film Christine Cristina è la biografia di una poetessa veneziana del XIV secolo che lottò per entrare a far parte dei circoli letterari dell’ epoca, esclusiva solo maschile. La vicenda umana di questa poetessa ha affascinato Stefania Sandrelli che ha così deciso di mettersi alla regia di questa favola storica; il film Christine Cristina è stato girato con un budget di circa due milioni e mezzo di euro, e con otto settimane di riprese tra gli studi di Cinecittà e le riprese nella cittadina laziale di Sant’ Oreste. Il film Christine Cristina è un film realizzato da una donna per una donna che rivendica la sua condizione in quanto tale, come mamma, come italiana e come artista.
Il film Christine Cristina uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
Continua »
Le canzoni del film “Crazy Heart”: il cd della colonna sonora del film con le canzoni di Jeff Bridges
Dal film Crazy Heart nasce il Cd della colonna sonora che ha il titolo omonimo. Il film Crazy Heart, diretto dal regista Scott Cooper, è tratto dal romanzo biografico di Thomas Cobb che parla della vita del cantante country alcolizzato Bad Blake (interpretato da Jeff Bridges) e di un intenso amore che risolleverà le sue drammatiche sorti. Il film Crazy Heart ha già conquistato due Oscar nel 2010: come migliore attore protagonista (con Jeff Bridges che interpreta anche le canzoni dal vivo) e come migliore canzone originale con The weary kind di Ryan Bingham e T Bone Burnett. Ryan Bingham ha avuto in passato una nomination per il film Ritornoa Cold Mountain e ha conosciuto il successo in Usa nel genere folk-rock con Mecsalito e The dead Horses. Inoltre Bad Blake Bingham ha realizzato South side of Heaven per la nota serie E.R.. La canzone The Weary Kind vincitrice dell’ ambito premio Oscar 2010 che è inclusa nella colonna sonora del film Crazy Heart, è un brano country-folk in linea con le altre canzoni del cd e con il genere vincente del suo autore Ryan Bingham. Il Cd della colonna sonora del film Crazy Heart è prodotta dal compositore T-Bone Burnett, autore del precedente successo Across the Universe. Da segnalare tra i brani del cd il duetto di Jeff Bridges con l’ attore Colin Farrell nella canzone Fallin’ & Flyin’, e il brano Live Forever cantato dall’ attore Robert Duval.
COLONNA SONORA DEL FILM CRAZY HEART: le canzoni del cd
Le canzoni del film “Amore 14″: il cd con le canzoni di Dolcenera, Valerio Scanu e Depeche Mode
Il Cd della colonna sonora del film Amore 14 raccoglie le musiche che accompagnano le scene del film romantico centrato su storie di amori adolescenziali ideato dalla penna di Federico Moccia. La storia del film Amore 14 segue infatti il racconto di una ragazzina di 14 anni, Carolina, che vive un anno ricco di avvenimenti molto piacevoli e altri tristi e dolorosi, tipici delle’ età adolescenziale. Il film Amore 14 ha come protagonista anche la musica, tanto che il Cd della colonna sonora del film si compone di ben 22 brani. Tra le canzoni che compongono la colonna sonora del film Amore 14 sono da segnalare la canzone Ricordati di Noi di Valerio Scanu, Il mio amore Unico di Dolcenera, Enjo the Silence dei Depeche Mode.
Il successo, tra gli adolescenti, dei brani che compongono il cd della colonna sonora di questa fiaba romantica contemporanea è assicurato perchè ogni brano presente nei film di Federico Moccia diventa una hit amata !
COLONNA SONORA DEL FILM AMORE 14: le canzoni del cd
Titolo cd: Amore 14
Etichetta: RTI
Canzoni cd:
Continua »
Le canzoni del film “Dragon Trainer-How to train your dragon”: il Cd della colonna sonora del film
La colonna sonora del film Dragon Trainer è disponibile nei negozi di musica dal mese di Aprile 2010 con il titolo originale How to Train your Dragon (titolo originale dello stesso film). Il compositore della nuova colonna sonora del film Dragon Trainer è Jhon Powell, autore e compositore noto nel mondo cinematografico americano. Sono di Jhon Powell, infatti, le colonne sonore dei film Kung Fu Panda (in collaborazione con il compositore Hans Zimmer), L’ era Glaciale 3, Happy Feet, Shrek. Il compositore Jhon Powell, così come altri compositori contemporanei, ha deciso di dedicarsi con la sua arte musicale al cinema, producendo quasi esclusivamente colonne sonore per film. Il curriculum artistico di Jhon Powell è ricco di colonne sonore di film di successo come il nuovo cd della colonna sonora del film Dragon Trainer. La Dreamwork ha scelto il compositore Jhon Powell per animare con la sua musica la storia magica e divertente del film Dragon Trainer che racconta di un immaginario mondo nordico popolato da draghi e vichinghi. La colonna sonora del film fantasy Dragon Trainer si presenta per certi aspetti trionfante e per altri meditativa e romantica per poi presentare tratti coinvolgenti soprattutto nelle scene più critiche dell’ avventura. Nel complesso l’ opera musicale realizzata da John Powell con il Cd della colonna sonora si presenta come un lavoro ben realizzato, professionale e piacevole. Nelle musiche del film Dragon Trainer si ritovano riferimenti alla musica classica tra Ottocento e Novecento, con echi a Prokofiev, Tchaikovsky e Gershwin con l’ incontro di musica che richiama la tradizione popolare celtica.
Continua »
Le canzoni del film-musical Nine: il cd della colonna sonora del film Nine con le canzoni degli attori
Con l’ uscita del film musical Nine non poteva mancare il Cd della colonna sonora del film. Il film musical Nine è stato diretto da Rob Marshall che si è ispirato al film di Federico Fellini Otto e Mezzo. Il film-musical Nine è un film sensuale e coinvolgente, con una colonna sonora di tutto rispetto per un film-musical. Il regista del film Nine ha affidato ad Andrea Guerra, compositore italiano, la cura del Cd della colonna sonora del film Nine. Il compositore Andrea Guerra ha già collaborato con altri registi famosi come Giuseppe Bertolucci, Roberto Faenza e Ferzan Ozptek (Andrea Guerra ha realizzato le musiche del film Le fate Ignoranti). Ciò che risalta maggiormente del film-musical Nine, oltre alla musica e alle scene, è il Cast d’ eccezione ricco di stelle composto da: Daniel Day-Lewis, Pénelope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Danch, Kate Hudson, Fergie e Sophia Loren. Gli attori del film-musical Nine hanno partecipato anche alla realizzazione del Cd della colonna sonora del film Nine, interpretando brani diversi.
Sono da segnalare, oltre ai brani principali del Cd che compongono la colonna sonora del film Nine, anche le canzoni Quando, quando, quando interpretata da Fergie, The Noisettes interpretata dall’ attrice Kate Hudson (la canzone è stata scritta in esclusiva per il film Nine).
COLONNA SONORA DEL FILM NINE: le canzoni del cd
Titolo Cd: Nine
Etichetta: Geffens Records
Canzoni Cd:
Continua »
Le canzoni del film “Alvin Superstar 2″: il cd della colonna sonora Alvin and the Chipmunks 2
Il cd della colonna sonora del film d’ animazione Alvin Superstar 2 è disponibile in tutti i negozi di musica con il titolo originale Alvin and the Chipmunks 2. Il film Alvin Superstar 2 ha sbancato ai botteghini americani e ha risosso successo anche in Italia tra il pubblico dei bambini ma anche dei ragazzi e degli adulti amanti dell’ animazione. I protagonisti del film Alvin Superstar 2 sono una band di scoiattoli al maschile di nome Chipmunk composta da Alvin e i suoi fratellini e una band di scoiattoline al femminile di nome Chipettes. I piccoli protagonisti animati del film Alvin Superstar 2, creati da Ross Bagdasarian negli anni ’50, cantano una serie di canzoni note e recenti arrangiate secondo lo stile proprio e originale della band. Infatti, la particolarità delle canzoni cantate dai protagonisti del film Alvin Superstar 2 e presenti nel cd della colonna sonora sta proprio nella loro voce che va da una velocità minore ad una maggiore creando una “vocina sdridula”.
COLONNA SONORA DEL FILM ALVIN SUPERSTAR 2: le canzoni del cd
Titolo Cd: Alvin and the Chipmunks 2
Etichetta: Rhino Records
canzoni cd:
Continua »
Il film “Puzzole alla Riscossa”: film comico-commedia con Brendan Fraser. Film al cinema dal 7 Maggio 2010
Il film Puzzole alla Riscossa (titolo originale film: Funny Vengeance) è il nuovo film comico-commedia con Brendan Fraser diretto dal regista Roger Kumble, che ha già realizzato i film Viaggio al centro della Terra e Inkheart. In questo nuovo film Puzzole alla Riscossa, il regista Roger Kumble propone una divertente commedia comica destinata alle famiglie e realizzata con sofisticati effetti speciali. Con la sceneggiatura di Michael Carnes e Josh Gilbert, il film Puzzole alla Riscossa arriva nei cinema in Italia dal 7 Maggio 2010. Il protagonista del film Puzzole alla Riscossa è un imprenditore immobiliare interpretato da Brendan Fraser che decide di costruire delle case vicino ad un bosco, nella natura selvaggia dell’ Oregon. Qui il suo progetto verrà contestato da un gruppo di animaletti contrariati dalla presenza umana in un posto ancora incontaminato. Nella trama del film Puzzole alla Riscossa, a capo del gruppo di animaletti c’è un procione intelligente e testardo che guida una comica protesta.
Il film Puzzole alla Riscossa uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM PUZZOLE ALLA RISCOSSA
Il film Notte folle a Manhattan: film comico-commedia con Steve Carell e Tina Fey. Dal 7 Maggio 2010
Il film Notte folle a Manhattan è il nuovo film comico-commedia diretto dal regista americano Shawn Levy. Il Cast del film vede come protagonisti principali due attori noti nel mondo comico:Steve Carell (nel ruolo di Phil) e Tina Fey (nel ruolo di Clair). Ma nel Cast del film Notte folle a Manhattan ci sono anche i noti attori Ray Liotta e James Franco. Notte folle a Manhattan è un film in grado di trasportare lo spettatore dentro le situazioni comiche. I due protagonisti del film Notte folle a Manhattan si trovano a vivere un’ avventura che trasforma una normale serata di una coppia sposata in qualcosa di molto diverso… Il regista Shawn Levy ha dichiarato che il suo nuovo film Notte folle a Manhattan è un film commedia divertente dove le tematiche delle relazioni, della vita di una coppia sposata e di quello che succede quando i bambini vanno a dormire sono affrontate in modo leggero e comico.
Il film Notte folle a Manhattan è in uscita al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM NOTTE FOLLE A MANHATTAN
Trama film Dear John: film d’ amore in uscita al cinema dal 7 Maggio 2010 (Trama + Trailer Film Dear John)
Il film Dear John è il nuovo film drammatico-sentimentale diretto dal regista Lasse Hallström (autore del precedente film Hachicko) ed è un film tratto dal libro scritto da Nicholas Sparks e poi tradotto in italiano con il titolo Ricordati di guardare la Luna. Sceneggiato da Jamie Linden il film Dear John vede nel Cast come protagonisti principali gli attori Amanda Seyfried, Channing Tatum e Henry Thomas. La storia raccontata nel film Dear John è una storia sentimentale adatta a tutte le età che racconta la relazione tra due giovani innamorati divisi dalla guerra e del rapporto padre-figlio. Il film Dear John si presenta indubbiamente come un film strappalacrime tra colpi di fulmine, speranze, sogni, attese e lunghe lettere…
Il film Dear John è in uscita al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita prevista in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM DEAR JOHN
La trama del film racconta la storia di Savannah (Amanda Seyfried) e John (Channing Tatum). I due fidanzati si separano in seguito alla decisione di lui di partire per il Medio Oriente e si mantengono in contatto attraverso delle lettere. Durante la lontananza Savannah si innamora di Tim (Henry Thomas), un loro amico e si sposano. A questo punto Savannah decide con una delle sue lettere a Jhon di raccontargli la sua nuova situazione sentimentale…
Continua »
Il film Toy Story 2-Woody e Buzz alla Riscossa”: film d’ avventura e animazione in 3D. Dal 7 Maggio 2010
Il film Toy Story 2-Woody e Buzz alla riscossa (al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010) è il nuovo film in 3D per bambini diretto dal regista John Lasseter che ha diretto anche il precedente episodio, Toy Story in 3D Il Mondo dei Giocattoli (in uscita al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010). Per la realizzazione in 3D del film d’ animazione Toy Story 2, il regista John Lasseter è affiancato alla regia da Lee Unkrich e Ash Brannon e ritorna a raccontare le avventure di due giocattoli, Woody e Buzz, all’ insaputa del loro piccolo padrone. Anche questa volta il regista John Lasseter e la Pixar sono riusciti con il film Toy Story 2-Woody e Buzz alla Riscossa a raccontare una storia che cattura sia i bambini e sia gli adulti affrontando temi abbastanza profondi come quello della vecchiaia, dell’ abbandono e del raggiungimento degli obiettivi. La trama del film Toy Story 2 è una riflessione profonda che trasmette ai bambini valori e insegnamenti, ma che allo stesso tempo è anche giocosa e divertente con delle scene dinamiche e cariche di azione. Il regista John Lasseter in Toy Sory 2 ha saputo raccontare una storia, dei personaggi e la loro personalità nello svolgersi degli eventi mettendo contemporaneamente in luce anche la loro introspezione. Rispetto al precedente episodio, il nuovo film in 3D Toy Story 2-Woody e Buzz alla Riscossa non mostra il contrasto tra vecchio e nuovo, ma mette soprattutto in luce la ricerca della propria identità e del proprio senso di vivere.
Continua »
Il film Aiuto Vampiro: il nuovo film di vampiri di Paul Weitz. Film in uscita al cinema dal 7 maggio 2010
Il film Aiuto Vampiro (titolo originale film: Cirque du Freak: The Vapire’s assistant) è il nuovo film sui vampiri diretto dal regista Paul Weitz. Il nuovo film Aiuto Vampiro è stato girato tra New Orleans, Folsom e Baton Rouge ed è il racconto delle storie dei primi tre libri della serie inglese intitolata la Saga di Darren Shan che si compone di 12 libri. In Italia i libri sono arrivati con il titolo di Il circo degli Orrori e ci si aspettava che rimanesse lo stesso titolo anche per il film. La sceneggiatura del film Aiuto Vampiro è stata curata da Brian Helgeland, autore anche di Mystic River, L.A. Confidential. Tra le difficoltà incontrate nella realizzazione del film Aiuto Vampiro c’è la grande quantità di protesi e trucco usate negli effetti speciali per creare i personaggi di fantasia inventati nel libro da Darren Shan, e infatti nel film Aiuto Vampiro gli effetti speciali non mancano ! Anche se ha come protagonisti dei vampiri, la trama del film Aiuto Vampiro è lontana dalla storia ormai nota sui vampiri inaugurata con la saga Twilight; il film Aiuto Vampiro non è nemmeno un film propriamente horror, ma piuttosto una saga per ragazzi e per chi ama le storie di vampiri ! Da segnalare anche la presenza dell’ attore Willem Dafoe nel Cast del film Aiuto Vampiro.
Il film Aiuto Vampiro uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di programmazione al cinema prevista in Italia salvo eventuali posticipazioni).
LA TRAMA DEL FILM AIUTO VAMPIRO
Video-Trailer film I Gatti Persiani: un film sui giovani della Teheran nascosta. Al cinema dal 16 Aprile 2010
Dal 16 Aprile 2010 esce al cinema in Italia il film I Gatti Persiani: un film che parla dei giovani di una Teheran nascosta e non detta, sono i giovani oppressi dal regime. La trama del film I Gatti Persiani (vedi video-traile film) racconta di una coppia di giovani iraniani, appena uscita di prigione, che decide di formare una band rock nonostante sia un’ attività proibita dal regime. I Gatti Persiani è un film di denuncia girato con grande coraggio dal regista Barman Ghobadi che ha fatto questo film senza autorizzazione e talvolta ricorrendo alla corruzione di agenti. La stessa compagna del regista, la giornalista americana Roxana Saberi che ha partecipato alla sceneggiatura del film, è stata arrestata con l’ accusa di spionaggio e liberata due giorni prima della presentazione del film I Gatti Persiani a Cannes.
VIDEO-TRAILER FILM I GATTI PERSIANI
(Regia: Barman Ghobadi; Con: Negar Shanghaghi, Ashan Koohazad, Hamed Behdad; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film I gatti Persiani non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Perdona e Dimentica: il nuovo film di Todd Solondz (American Beauty). Dal 16 Aprile 2010
Il film Perdona e Dimentica è il nuovo film del regista americano Todd Solondz. Perdona e Dimentica è in uscita al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010. Il regista Todd Solondz è considerato come l’ iniziatore del filone dello “smascheramento del sogno americano” (sono diretti da Todd Solondz anche i film American Beauty, Happiness). La trama del film Perdona e Dimentica (vedi video-trailer film) racconta la storia della famiglia Jordan e parla di un’ America che esiste e di cui nessuno vuole parlare. Il film Perdona e Dimentica è una riflessione sul perdono e sui suoi limiti.
VIDEO-TRAILER FILM PERDONA E DIMENTICA
(Regia: Todd Solondz; film in uscita al cinema dal 16 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Perdona e Dimentica non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Oltre le regole-The Messenger: un film sulla guerra in Iraq. Film al cinema dal 16 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010 il film Oltre le regole-The Messenger: un film che parla della guerra in Iraq ma dal punto di vista del dolore delle famiglie che hanno perso i propri cari in guerra. Nella trama del film Oltre le regole-The Messenger (vedi video-trailer film) i due protagonisti Will e Tony (interpretati rispettivamente da Ben Foster e Woody Harrelson) fanno parte dell’ esercito americano e devono rispettare un rigido protocollo per comunicare con le famiglie colpite dal lutto.
VIDEO-TRAILER FILM OLTRE LE REGOLE-THE MESSENGER
(Regia: Oren Moverman; Con: Ben Foster, Woody Harrelson; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Oltre le regole-The Messenger non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)
Video-Trailer film Cella 211: film d’ azione in uscita al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010
Dal 16 Aprile 2010 esce al cinema in Italia il film Cella 211: un film d’ azione che affronta argomenti politici come la condizione carceraria, le questioni con il governo basco e i terroristi dell’ ETA. Nella trama del film Cella 211 (vedi video-trailer film), Juan Olivier (interpretato da Alberto Ammann) lavora come secondino in un carcere, ma mentre è in visita al braccio di massima sicurezza, Juan viene colpito alla testa da un frammento di intonaco che cade dal soffitto e viene sistemato temporaneamente nella cella 211, l’ unica libera, in attesa di soccorsi. Ma proprio quel giorno il detenuto Malamadre (Luis Tosar), capo dei carcerati, è pronto ad organizzare una rivolta…
VIDEO-TRAILER FILM CELLA 211
(Regia: Daniel Monzòn; Con: Alberto Ammann, Luis Tosar; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Cella 211 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film From Paris with Love: film thriller-azione con John Travolta. Al cinema dal 16 Aprile 2010
E’ From Paris with Love il nuovo film thriller-azione con John Travolta in uscita al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010. La trama del film From Paris with Love (vedi video-trailer film) racconta una storia di azione e spionaggio dove i due protagonisti James e Charlie (interpretati rispettivmente da Jonathan Rhys Meyers e John Travolta) sono coinvolti prima in una missione per sgominare un’ organizzazione che traffica droga, e poi nel tentativo di fermare un attacco terroristico a Parigi.
VIDEO-TRAILER FILM FROM PARIS WITH LOVE
(Regia: Pierre Morel; Con: John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film From Paris with Love non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Fantastic Mr Fox: film d’ animazione-avventura per bambini. Film al cinema dal 16 Aprile 2010
Dal 16 Aprile 2010 arriva al cinema in Italia il film d’ animazione per bambini Fantastic Mr Fox. Il film è stato realizzato con la tecnica dello stop-motion: sono stati presi pupazzi veri e sono stati filmati fotogramma per fotogramma nelle varie pose per la realizzazione e il montaggio del film. Mr Fox (vedi video-trailer film) incarna nel film lo spirito dell’ avventura: Mr. Fox richiama il personaggio del “ladro gentiluomo”. Il messaggio del film Fantastic Mr Fox è il diritto alla diversità, alla libertà e alla condivisione con i veri amici. La trama del film Fantastic Mr Fox racconta le avventure della famiglia Fox e degli animali del grande albero.
VIDEO-TRAILER FILM FANTASTIC MR FOX
(Regia: Wes Anderson; Con: ; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Fantastic Mr Fox non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Scontro tra Titani: film d’ avventura con animazione in 3D. Film al cinema dal 16 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010 il film Scontro tra Titani in 3D: il nuovo film colossal del regista Louis Leterrier con Sam Worthington (il protagonista di Avatar), Ralph Fiennes e Liam Neeson. Per chi ama il genere avventura-animazione, il film Scontro tra Titani (sia in versione 2D che in versione 3D) è da non perdere: la trama del film Scontro tra Titani (vedi video-trailer film) richiama eroi mitologici dell’ antica Grecia e racconta le avventure di Perseo (Sam Worthington) che affronta creature mostruose per salvare la sua famiglia dal dio degli inferi Ade (Ralph Fiennes) prima che si impadronisca del potere di Zeus (Liam Neeson) e porti l’ inferno sulla Terra.
TRAILER DEL FILM SCONTRO TRA TITANI (film in 3D)
(Regia: Louis Leterrier; Con: Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Gemma Arterton e Mads Mikkelsen; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Scontro tra Titani non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Classifica Top Film più visti al cinema 9 Aprile 2010: i film L’ Uomo nell’ Ombra e Green Zone i più visti
In questo ultimo weekend del 9 Aprile 2010, nella classifica Top-10 Film più visti al cinema in Italia si piazzano alle prime posizioni i film L’ Uomo nell’ Ombra e Green Zone, due film thriller-azione usciti al cinema in Italia proprio nel weekend del 9 Aprile 2010.
Il film L’ Uomo nell’ Ombra (primo in classifica nella Top-10 Film) è il nuovo film thriller del regista Roman Polanski con l’ interpretazione di due grandi attori: Ewan McGregor e Pierce Brosnan nel ruolo dei protagonisti principali del film. L’ Uomo nell’ Ombra racconta la storia di Adam Lang (interpretato da Pierce Brosnan), ex primo ministro britannico, che vive con la moglie, la segretaria e le guardie del corpo su un’ isola negli Stati Uniti. Qui Adam Lang viene raggiunto da un ghost writer (interpretato da Ewan McGregor) incaricato di scrivere la sua autobiografia dopo la misteriosa scomparsa del precedente scrittore biografo.
In seconda posizione in classifica tra i film più visti al cinema in Italia nel weekend del 9 Aprile 2010, si piazza il film Green Zone: film thriller con Matt Damon. Green Zone racconta la storia di una missione di guerra dell’ esercito americano in Iraq alla ricerca di armi per la distruzione di massa. Il film Green Zone è un thriller che ha suscitato polemiche relative all’ impegno americano in Iraq e pone interrogativi che di fatto non sono mai stati chiariti.
Continua »
Trama film Vendicami (Vengeance): film d’ azione in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010 (+ Trailer Film)
Il film Vendicami (titolo originale film: Vengeance) è il nuovo film noir d’ azione diretto dal regista Johnnie To. In questo nuovo film il regista racconta una storia di amore, morte e vendetta ambinetata in Estremo Oriente, tra Macao e Hong Kong, ad opera di Costello (Jhonny Hallyday) che dopo aver smesso di lavorare come sicario di una gag criminale lavora come chef in Francia. Nella trama del film Vendicami, dopo il massacro della famiglia della figlia, Costello decide di ritornare in Oriente e di vendicare la morte dei suoi cari. Il regista del film Vendicami, originario di Hong Kong, in questa occasione rende omaggio al cinema del francese Jean-Pierre Melville realizzando un film noir d’ azione. Il film Vendicami mette insieme azione e legami familiari, Oriente e Occidente, amore e vendetta, cibo e morte. Una nota da segnalare sul film Vendicami è il Cast che vede l’ attore Jhonny Hallyday nel ruolo di protagonista del film e l’ attrice Sylvie Testud (protagonista del film Lourdes) che in questo nuovo film Vendicami interpreta il ruolo di Irene Thompson.
Il film Vendicami è in uscita al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (la programmazione del film al cinema proseguirà anche nel mese di Maggio 2010).
LA TRAMA DEL FILM VENDICAMI
La trama del film Vendicami segue l’ idea centrale del titolo: la vendetta. Costello (Jhonny Hallyday) ritorna in Estremo Oriente per vendicare la morte del genero e dei nipoti in seguito ad un’ azione di sicari che compiono una strage dove solo la figlia si salva. La vendetta avviene per mano di tre killer con i quali Costello riesce a raggiungere il suo obiettivo.
Continua »
Trama film Gli amori Folli: film in uscita al cinema dal 30 Aprile 2010 (Trama + Trailer Film Gli Amori Folli)
Il film Gli amori Folli è il nuovo film commedia-sentimentale del quasi novantenne regista Alain Resnais, conosciuto come un grande sperimentatore in grado di esplorare con la macchina da presa l’ animo delle persone. Per il regista Alain Resnais infatti non esiste solo ciò che vediamo, ma è reale anche ciò che nasce dal pensiero e dalle sensazioni. Questa volta il regista Alain Resnais per il suo nuovo film Gli Amori Folli si è lasciato ispirare dal romanzo L’ Incident scritto da Christian Gailly. La storia raccontata nel film Gli amori Folli è tanto irrazionale quanto virtuosa: è la storia di una passione matura spuntata come l’ erba dall’ asfalto.
Il film Gli amori Folli uscirà al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (data di uscita prevista salvo eventuali posticipazioni di programmazione; la programmazione del film al cinema proseguirà anche nel mese di Maggio 2010).
LA TRAMA DEL FILM GLI AMORI FOLLI
Nella trama del film, un giorno Georges (André Dussolier) ritrova per terra in un parcheggio un portafogli appartenente ad una donna di nome Marguerite (Sabine Azéma). Georges, dopo aver guardato i documenti all’ interno del portafogli, non riesce facilmente a consegnarlo alla polizia perché rimane incuriosito dalla misteriosa donna che ha perso il portafogli. Questa curiosità lo porterà a conoscere la donna che turberà la sua vita e quella di entrambi…
Continua »
Il film Oceani 3D: film-documentario in 3D con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo (Trama + Trailer Film)
Il film Oceani 3D (dal titolo originale Oceanworld 3D) è il nuovo film documentario subacqueo, girato interamente nelle profondità dell’ oceano in Digital 3D. Il film Oceani 3D è diretto dal regista Jan-Jacques Mantello, noto regista di documentari naturalistici che si è servito di 400 operatori per riprendere e documentare le profondità marine con le sue sorprendenti creature. Il nuovo film documentario è stato prodotto in Gran Bretagna e nella versione italiana, al cinema dal 30 Aprile 2010, avrà le voci narranti di Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre noti attori comici italiani ci racconteranno con la loro voce il fantastico mondo sottomarino del film. I protagonisti del film Oceani 3D sono esclusivamente abitanti del mare e sono creature sorprendenti e “inquietanti”. Il film Oceani 3D ci darà l’ occasione di vedere e scoprire sotto la guida della Tartaruga Marina un ecosistema ricco e fragile come quello sottomarino. Il film è un’ avventura fantastica in diversi luoghi del mondo (oltre 60) tra cui le Kelp Forests della California, la Grande Barriera Corallina Australiana e Roca Partida in Messico, dove si trovano centinaia di squali. Il film documentario Oceani 3D è una testimonianza di spettacolari scene di vita delle profondità oceaniche e delle sue creature. Sarà possibile vedere la Manta Gigante, la processione degli Squali Martello, la caccia del Pesce Leone, il mollusco Ballerina Spagnola, il cavalluccio marino Dragone Foglia e un gruppo di delfini che giocano.
Il film Oceani 3D uscirà al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (la programmazione del film al cinema proseguirà anche nel mese di maggio 2010).
Continua »
Il film “La fisica dell’ Acqua”: film con Claudio Amendola e Paola Cortellesi. Film al cinema dal 30 Aprile 2010
Il film La fisica dell’ Acqua è il nuovo film diretto dal regista Felice Farina con Claudio Amendola e Paola Cortellesi. Il protagonista del film La fisica dell’ Acqua è un bambino, Alessandro (interpretato da Lorenzo Vavassori): un bambino di 7 anni che ha perso suo padre da piccolo e che vive con sua madre Giulia (interpretata da Paola Cortellesi) in una villetta a cui lui è molto legato. L’ arrivo di suo zio Claudio (interepretato da Claudio Amendola), fratello del padre, crea in Alessandro paure ed ansie per la sua personalità inafferrabile e testarda. Tutto ciò porta Alessandro a vivere un disagio e a manomettere i freni dell’ auto dello stesso zio… L’ aiuto del commissario porta Alessandro a capire meglio l’ origine del suo disagio e il motivo per l ‘ avversione e il rancore violento nei confronti dello zio Claudio. Il messaggio trasmesso dal regista Felice Farina attraverso il racconto della storia del film La fisica dell’ Acqua è che la verità è rivoluzionaria e lo sarà sempre nonostante l’ uomo la manipoli e semini una rassegnazione all’ infelicità che può invece essere vinta e superata.
Il film La fisica dell’ Acqua uscirà al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (la programmazione del film al cinema proseguirà anche nel mese di Maggio 2010).
LA TRAMA DEL FILM LA FISICA DELL’ ACQUA
Il film “Cosa voglio di più”: film italiano con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Al cinema dal 30 Aprile 2010
Il film Cosa voglio di Più è il nuovo film italiano diretto dal regista Silvio Soldini, autore di precedenti film di successo come Giorni e Nuvole. In questo nuovo film Cosa voglio di Più il regista Silvio Soldini ritorna a parlare del tema delle relazioni uomo-donna con la stessa coerenza dei film precedenti. I due protagonisti del film Cosa voglio di Più sono i personaggi di Anna e Domenico (rispettivamente interpretati da Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino), che vivono una storia dove devono ricercare un equilibrio tra la passione e la vita di tutti i giorni, tra il fare del bene a se stessi e non fare del male agli altri. Il nuovo film Cosa voglio di Più è dunque una storia d’ amore tormentata ambientata nella Milano del nostro tempo. Il film italiano Cosa voglio di Più ha già partecipato al Festival di Berlino (11-12 febbraio) e per il regista Silvio Soldini questa è stata la seconda partecipazione al Festival del cinema tedesco (nel 2020 Silvio Soldini aveva partecipato con il film Brucio nel Vento).
Il film Cosa voglio di Più uscirà al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione; le proiezioni del film continueranno anche a Maggio 2010).
LA TRAMA DEL FILM COSA VOGLIO DI PIù
Video-Trailer film Simon Konianski: film comico-commedia in uscita al cinema dal 9 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010 il film comico-commedia Simon Konianski. La trama del film (vedi video-trailer film) racconta un viaggio di una spassosa famiglia di ebrei tra il Belgio e la Polonia, un viaggio che si trasforma in un’ esperienza “terapeutica”. Il film Simon Konianski parla in modo divertente ed ironico di temi importanti legati alla relazione con la fede, la conoscenza e i pregiudizi in riferimento alla comunità ebraica.
VIDEO-TRAILER FILM SIMON KONIANSKI
(Regia: Micha Wald; Con: Jonathan Zaccai; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Simon Konianski non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film “Sunshine Cleaning-La vita è uno sporco affare”: film-commedia dal 9 Aprile 2010
Sunshine Cleaning-La vita è uno sporco Affare è il nuovo film-commedia con Amy Adams. Il film Sunshine Cleaning è in uscita al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010. La trama del film (vedi video-trailer film Sunshine Cleaning) racconta l’ esperienza di due bizzarre sorelle che cercano di superare le loro difficoltà economiche in un modo insolito: ripulire le scene dei crimini ! Infatti le due sorelle del film Sunshine Cleaning-La vita è uno sporco Affare, stanche di fare le pulizie nelle case degli altri e in cerca di un modo per guadagnare di più, decidono di avviare una singolare impresa di pulizie !
VIDEO-TRAILER FILM SUNSHINE CLEANING-LA VITA è UNO SPORCO AFFARE
(Regia: Christine Jeffs; Con: Amy Adams, Emily Blunt; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Sunshine Cleaning-La vita è uno sporco Affare non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Una Proposta per dire Sì: film commedia sull’ amore. Film al cinema dal 9 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010 il film Una Proposta per dire Sì, una commedia romantica sull’ amore. La trama del film Una Proposta per dire Sì (vedi video-trailer film) si basa infatti su un’ antica tradizione irlandese secondo cui durante l’ anno bisestile le donne possono chiedere al proprio uomo di sposarle, invertendo per una volta una prerogativa maschile. Questo succede alla protagonista del film che dopo 4 anni di fidanzamento e nessuna proposta di matrimonio decide di farsi avanti e di fare la sua proposta. Ma il suo fidanzato attuale è davvero l’ uomo giusto da sposare di cui è veramente innamorata ? Nel film Una Proposta per dire Sì il lieto fine non è poi così scontato…
VIDEO-TRAILER ORIGINALE DEL FILM UNA PROPOSTA PER DIRE Sì
(titolo originale film: Leap Year)
(Regia: Anand Tucker; Con: Amy Adams, Adam Scott, Matthewe Goode; film in uscita al cinema dal 2 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Una proposta per dire Sì non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film L’ Uomo nell’ Ombra: film thriller di Roman Polanski. Film al cinema dal 9 Aprile 2010
Ewan McGregor e Pierce Brosnan sono gli attori protagonisti del film L’ Uomo nell’ Ombra, il nuovo film thriller del regista Roman Polanski. L’ Uomo nell’ Ombra è in uscita al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010. La trama del film L’ uomo nell’ Ombra (vedi video-trailer film) racconta la storia di Adam Lang (Pierce Brosnan), ex primo ministro britannico che vive con la moglie (Olivia Williams), la segretaria e le guardie del corpo su un’ isola negli Stati Uniti. Qui Adam Lang viene raggiunto da un ghost writer (Ewan McGregor) incaricato di scrivere la sua autobiografia dopo la misteriosa scomparsa del precedente scrittore biografo…
VIDEO-TRAILER FILM THRILLER L’ UOMO NELL’ OMBRA (Titolo originale film: The Ghost Writer)
(Regia: Roman Polanski ; Con: Pierce Brosnan, Olivia Williams, Ewan McGregor; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film L’ uomo nell’ Ombra non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Basilicata Coast to Coast: film comico-commedia italiano di Rocco Papaleo. Dal 9 Aprile 2010
Si intitola Basilicata Coast to Coast il nuovo film commedia di Rocco Papaleo con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno e Max Gazzè. Il film Basilicata Coast to Coast è in uscita al cinema dal 9 Aprile 2010 e racconta la storia di un viaggio di un gruppo di musicisti. Nella trama del film Basilicata Coast to Coast (vedi video-trailer film) in una calda estate nasce l’ idea (tra un gruppo di amici musicisti) di partire dalla costa tirrenica verso quella jonica. Basilicata Coast to Coast è un film dedicato al sud con la sua capacità di fare e di inseguire i sogni.
VIDEO-TRAILER FILM BASILICATA COAST TO COAST
(Regia: Rocco Papaleo; Con: Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Basilicata Coast to Coast non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Il Cacciatore di Ex: film comico-commedia con Jennifer Aniston. Dal 9 Aprile 2010
Arriva al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010 il nuovo film comico-commedia con Jennifer Aniston: il film Il Cacciatore di Ex, in cui Jennifer Aniston recita in coppia con l’ attore Gerard Butler in una divertente avventura. La trama del film Il Cacciatore di Ex (vedi video-trailer film) racconta infatti la storia di un ex-poliziotto (Gerard Butler) che viene incaricato di catturare l’ ex moglie (Jennifer Aniston) fuggita durante la libertà vigilata. Ma la sua ex moglie sta indagando come giornalista su un caso di omicidio in cui è coinvolta la stessa polizia…
VIDEO-TRAILER DEL FILM IL CACCIATORE DI EX
(Regia: Andy Tennant; Con: Gerard Butler, Jennifer Aniston; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Il cacciatore di Ex non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Green Zone: film thriller-azione sulla guerra in Iraq con Matt Damon. Dal 9 Aprile 2010
E’ Matt Damon l’ attore protagonista del film Green Zone, in uscita al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010. La trama del film Green Zone (vedi video-trailer film) racconta la storia di una missione di guerra compiuta dagli americani in Iraq (la vicenda del film Grren Zone si svolge nel 2003, durante l’ occupazione americana di Bagdad). Nel film, Matt Damon fa parte dell’ esercito americano ed è incaricato di cercare armi di distruzione di massa in Iraq. Il film Green Zone è un film thriller d’ azione che pone importanti interrogativi riguardanti le missioni di guerra dell’ esercito americano in Iraq, interrogativi che di fatto non sono stati chiariti.
VIDEO-TRAILER FILM GREEN ZONE
(Regia: Paul Greengrass; Con: Matt Damon; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Green Zone non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Piazza Giochi: film italiano di Marco Costa. Film in uscita al cinema dal 9 Aprile 2010
Esce al cinema in Italia dal 9 Aprile 2010 il nuovo film del regista Marco Costa: Piazza Giochi, un film-commedia dedicato al mondo degli adolescenti. La trama del film Piazza Giochi è ambientata a Roma (vedi video-trailer film) ed è incentrata sul personaggio di Cassandra (Cecilia Albertini), una ragazza di 16 anni che vive con il padre dopo che la madre è finita in coma per un incidente. In questa difficile situazione, Cassandra cerca nuovi amici e conosce l’ elitaria gioventù viziata della città. Il film Piazza Giochi descrive il mondo dell’ adolescenza, la difficoltà del crescere, la nostra società in crisi, lo scontro generazionale tra padri immaturi e figli disincantati.
VIDEO-TRAILER FILM PIAZZA GIOCHI
(Regia: Marco Costa; Con: Luca Ward, Susanna Smit, Lorenzo De Angelis, Andrea Montovoli, Cecilia Albertini, Laura Adriani, Fabrizio Sabatucci, Laura Glavan, Nausica Benedettini e Alessandra Valenti; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Piazza Giochi non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film Departures: film-commedia giapponese in uscita al cinema dal 9 Aprile 2010
Dal 9 Aprile 2010 esce al cinema in Italia il film Departures: il nuovo film del regista giapponese Yojiro Takita. Il titolo del film Departures riprende la trama del film stesso (vedi video-trailer film): la trama del film Departures è infatti giocata su un “equivoco” annuncio di lavoro che legge il protagonista del film, Daigo (interpretato da Motoki Masahiro). Nel film Departures, Daigo è alla ricerca di un nuovo lavoro e legge la parola “partenze” in un annuncio di lavoro; Daigo risponde all’ annuncio pensando si tratti di un’ agenzia viaggi, ma in realtà il lavoro consiste in un altro tipo di viaggio… il viaggio nell’ aldilà: l’ agenzia del film Departures è un’ agenzia funebre che segue il rito della deposizione seguendo una tradizione giapponese (la cura del nokanshi) !
VIDEO-TRAILER DEL FILM DEPARTURES
(Regia: Yojiro Takita; Con: Masahiro Motoki, Hirosue Ryoko, Yamazaki Tsutomu; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Departures non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)
Il film Toy Story in 3D (Il mondo dei Giocattoli): film d’ animazione per bambini. Al cinema dal 30 Aprile 2010
Il film Toy Story-Il mondo dei Giocattoli è il nuovo film d’ animazione che appassiona i bambini e gli adulti interessati alle nuove tecniche di animazione computerizzata. Infatti, il film Toy Story-Il mondo dei Giocattoli è un film post-moderno che si distacca dall’ animazione tradizionale. Il regista del film, John Lasseter e i soci della Pixar, hanno creato un lungometraggio animato in computer grafica cambiando non solo il modo di fare animazione ma anche il modo in cui si raccontano le storie. Con questo nuovo film Toy Story-Il mondo dei Giocattoli, sia il regista John Lasseter, sia la Pixar usano la forma animata dei cartoni per raccontare storie ma anche per far passare altri messaggi. Ad esempio in questa occasione il nuovo messaggio del film è che la tecnologia non è mai portatrice di sventura ma sempre di arricchimento. Nella trama del film Toy Story-Il mondo dei Giocattoli, questo messaggio emerge nella dialettica tra il vecchio e il nuovo, tra l’ analogico e il digitale, tra il cinema tradizionale e il cinema moderno. Questa dialettica è impersonata dai due principali personaggi del film Toy Story-Il mondo dei Giocattoli: Buzz e Woody, i due giocattoli del bambino Andy.
Il film Toy Story-Il Mondo dei Giocattoli uscirà al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (data di uscita prevista in Italia salvo eventuali posticipazioni; la programmazione del film al cinema continuerà anche a Maggio 2010).
Continua »
Trama film Misure Straordinarie: film con Harrison Ford e Brendan Fraser. Film al cinema dal 23 Aprile 2010
Il film Misure Straordinarie (titolo originale del film: Extraordinary Measures) è il nuovo film diretto dal regista Tom Vaughan con due attori d’ eccezione: Harrison Ford e Brendan Fraser. Il film Misure Straordinarie racconta una storia vera: la storia è quella di un uomo di nome John Croweley (interpretato da Brendan Fraser), padre di due figli malati della sindrome di Pompe, e di un medico di nome William Canfield (nel film è il personaggio del Dott. Robert Stonehill interpretato da Harrison Ford) attualmente professore di biologia all’ Università dell’ Oklaoma. Per la realizzazione del film Misure Straordinarie, il regista Tom Vaughan si è ispirato (per il soggetto) ad un articolo pubblicato sul Wall Street Journal e al libro The Cure (La cura) della scrittrice Greta Anand che racconta questa vicenda unica e straordinaria, ma che lascia pensare a come sono trattate alcune malattie. Le industrie farmaceutiche in quanto tali guardano molto al profitto e non sempre mettono al primo posto la cura del paziente, e i due protagonisti del film Misure Straordinarie riescono con il loro impegno e con la loro tenacia a potenziare la ricerca medica e a trovare il farmaco in grado di salvare la vita dei due piccoli Megan e Patrick.
Il film Misure Straordinarie uscirà al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM MISURE STRAORDINARIE
Film più visti nel weekend di Pasqua (dati 2 Aprile 2010): il film “La vita è una cosa Meravigliosa” il più visto
Nel weekend di Pasqua 2010, il film più visto al cinema in Italia è stato il film La Vita è una cosa Meravigliosa: il nuovo film comico-commedia tutto italiano del regista Carlo Vanzina con Luisa Ranieri, Nancy Brilli, Gigi Proietti, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme, Emanuele Bosi, Federico Torre, Anis Gharbi. Come previsto, il film La Vita è una cosa Meravigliosa è stato il film di Pasqua per eccellenza e si è piazzato in prima posizione tra i film più visti al cinema nell’ ultimo weekend del 2 Aprile 2010. E’ stato quindi un weekend di Pasqua spensierato e all’ insegna delle risate per chi è andato al cinema: la maggior parte degli italiani ha scelto la commedia comica “all’ italiana” !
Da segnalare tra le NEW ENTRY dei film in uscita del weekend del 2 Aprile 2010, il film che si piazza in quinta posizione in classifica nella Top-10 Film: Colpo di fulmine-Il mago della Truffa (titolo originale del film: I Love You Phillip Morris), il nuovo film comico-commedia con Jim Carrey ed Ewan McGregor che interpretano una coppia di gay. Il film Colpo di fulmine-Il mago della Truffa è tratto da una storia vera raccontata nel libro omonimo da Huston Steve McVicker. Nel film, Jim Carrey è un poliziotto texano sposato e con due bambini, ma dopo un incidente in macchina scopre di essere gay e di essere amante dello sfarzo e delle truffe non violente !
Continua »
Il film Agora: film con Rachel Weisz. Film in uscita al cinema dal 23 Aprile 2010 (Trama +Trailer film Agora)
Il film Agora è il nuovo film diretto dal regista spagnolo Alejandro Amenabar, autore di due precedenti capolavori come i film Mare Dentro, The Others. Il film Agora con Rachel Weisz è un’ epica storia d’ amore ambientata nel quarto secolo dopo Cristo ad Alessandria d’ Egitto. Il film Agora presenta una storia centrata sulla lotta tra ragione e sentimento in una città ricca e prospera di attività culturali e intellettuali. Infatti, la protagonista del film è Ipazia (Rachel Weisz), insegnante carismatica e affascinante, figlia del filosofo Teone che è divenuta nel tempo il simbolo della lotta all’ oscurantismo religioso. Nella trama del film Agora, accanto ad Ipazia si affianca la figura dello schiavo interpretato da Max Minghella, che è innamorato della sua padrona ma nello stesso tempo vuole approfittare della rivolta dei Cristiani per conquistare la sua libertà. Il nuovo film Agora di Alejandro Amenábar è in uscita nei cinema d’ Italia dal 23 Aprile 2010, anche se c’è da dire che il regista spagnolo Alejandro Amenábar ha qualche “nemico” tra i cattolici italiani dopo il film Mare Dentro e la distribuzione del suo ultimo film Agora in Italia ha incontrato qualche ostilità.
Il film Agora uscirà al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010.
LA TRAMA DEL FILM AGORA
Trama film The last Song: film con Miley Cyrus. Film al cinema dal 30 Aprile 2010 (Trama + Trailer Film)
Dopo il mega-successo del film Hannah Montana: The Movie, Miley Cyrus torna al cinema con il nuovo film The last Song, film-commedia sentimentale e romantica diretta dalla regista esordiente Julie Anne Robinson. Il film The last Song vede la giovanissima attrice Miley Cyrus come protagonista principale del film insieme all’ attore Liam Hemsworth. La sceneggiatura del film The last Song è curata da un autore di successo come Nicholas Sparks, che ha scritto il romanzo Le parole che non ti ho mai Detto e altri romanzi tratti da film. In questa occasione, Sparks scrive direttamente per il cinema. Ma la stella e regina del film The last Song è senza dubbio la protagonista principale interpretata da Miley Cyrus nel ruolo di Ronnie Miller. Miley Cyrus è la “regina” della tv Disney del momento e famosa per aver interpretato il ruolo di Hannah Montana sia per la serie Tv che per il cinema del grande schermo. Un particolare delle riprese del film The last Song è la “presunta” nascita di un nuovo amore proprio tra l’ attrice Miley Cyru e l’ attore Liam Hemsworth, visti più volte insieme anche dopo un anno dalle riprese del film e insieme anche nel video clip When I look at You, colonna sonora del film The last Song. Come si dice: per Miley Cyrus e Liam Hemsworth “se son rose fioriranno“…
Per le tantissime fans di Miley Cyrus, il film The Last Song è da non perdere: finalmente Miley Cyrus esce dal ruolo di Hannah Montana per interpretare un nuovo ruolo in una storia d’ amore che di certo sarà amata dal pubblico delle adolescenti. La musica non manca neanche in questo nuovo film con Miley Cyrus.
Continua »
Il film Iron Man 2: film con Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Gwyneth Paltrow
Arriva al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 l’ atteso film Iron Man 2: il nuovo film diretto dal regista Jon Favreau che rappresenta il sequel del film Iron Man (targato 2008). In Iron Man 2, il regista Jon Favreau mantiene l’ ambientazione, lo stile e le regole del precedente film Iron Man. Ad interpretare il nuovo Iron Man 2 (Tony Stark) è l’ attore Robert Downey Jr. Ma il Cast scelto per questo Iron Man 2 è davvero ricco, nel film ci sono i famosi attori: Gwyneth Paltrow (che insieme a Robert Downey Jr. ha già interpretato il precedente film Iron Man, la coppia è stata quindi confermata per il nuovo episodio di Iron Man 2), Scarlett Johansson e Mickey Rourke (aggiunti al nuovo cast del secondo episodio Iron Man 2), Sam Rockwell e Samuel L. Jackson.
Nella trama di questo nuovo episodio di Iron Man 2, Tony Stark (Robert Downey Jr.) torna in un contesto dove vede gli effetti di una grave crisi energetica globale che lo porta a scrutare a fondo il suo passato ed in particolare la vita del padre. L’ eroe Iron Man rifiuta di impiegare i suoi poteri per fini militari e si difende dal tentativo dell’ esercito degli Stati Uniti di arruorarlo. In questa nuova avventura di Iron Man 2, il personaggio di Tony Stark viene inseguito non solo dall’ esercito ma anche da due “super cattivi”: Whiplash (interpretato da Mickey Rourke) e Black Widow (interpretata da Scarlett Johansson).
Il film Iron Man 2 uscirà al cinema in Italia dal 30 Aprile 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione; la programmazione del film Iron Man 2 proseguirà anche a Maggio 2010).
Continua »
Il film Shadow: film horror italiano di Federico Zampaglione dei Tiromancino. Dal 14 Maggio 2010
Il film Shadow è il nuovo film horror diretto dal regista Federico Zampaglione, noto cantante dei Tiromancino. Come regista Federico Zampaglione ha già alle spalle un altro film con cui ha inaugurato il suo esordio per il cinema del grande schermo: il film grottesco Nerobifamiliare del 2007. Il nuovo film horror Shadow rientra nel genere da copione horror classico, ma come sostiene lo stesso regista Federico Zampaglione il film Shadow è anche un thriller-horror con un Cast internazionale di attori poco noti, ma allo stesso tempo capaci e bravi. Il nuovo film horror Shadow è stato presentato al FrightFest, il festival inglese dedicato all’ horror dove gli appassionati del genere hanno accolto il film di Federico Zampaglione con entusiasmo, sostenendolo come la rinascita dell’ horror italiano. Un’ altra nota del film Shadow è la colonna sonora del film, firmata dal fratello del regista Federico Zampaglione. Il film horror Shadow non tradirà le aspettative di chi ha già apprezzato Federico Zampaglione come regista.
Il film Shadow uscirà al cinema in Italia dal 14 Maggio 2010 (uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM HORROR SHADOW
Il film “Matrimoni e altri disastri”: film commedia con Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto
Il film Matrimoni e altri Disastri è il nuovo film-commedia italiano diretto dalla regista napoletana Nina Di Majo che in passato ha vinto il premio come miglior film con il Sacher d’ Oro per il cortometraggio intitolato Spalle al muro. Il nuovo film Matrimoni e altri Disastri vede nel suo Cast gli attori Margherita Buy, Fabio Volo e Luciana Littizzetto. Matrimoni e altri Disastri è un film commedia divertente dove si ride molto (come resistere alle battute di Luciana Littizzetto ?). In questo film si prende in giro la borghesia fiorentina con distacco, affetto e ironia. Un altro punto di forza del film Matrimoni e altri Disastri è ovviamente il Cast di attori. Così come sostiene la stessa regista Nina Di Majo, il Cast è davvero unico e comico. Nel film Matrimoni e altri Disastri ci sono Margherita Buy nel ruolo di Nanà, Luciana Littizzetto nel ruolo di Benedetta, Fabio Volo nel ruolo di Alessandro. Anche la città di Firenze viene considerata dalla regista come protagonista del film Matrimoni e altri Disastri, perchè Firenze è lo sfondo ideale per una commedia-comica sofisticata, per sognare un’ Italia civile, con un’ alta qualità della vita, un’ apertura internazionale e allo stesso tempo una dimensione umana.
Il film Matrimoni e altri Disastri uscirà al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010 (uscita prevista salvo posticipazioni di programmazione).
LA TRAMA DEL FILM MATRIMONI E ALTRI DISASTRI
Trama film “La città verrà distrutta all’ alba-The Crazies”: film horror al cinema dal 23 Aprile 2010
Il film La città verrà distrutta all’ Alba (dal titolo originale The Crazies) è un remake del celebre horror diretto dal regista George A. Romero nel 1973. In questa occasione il nuovo film horror La città verrà distrutta all’ Alba è diretto dal regista Breck Eisner, sceneggiato da Scott Kosar e Ray Wright, prodotto da Michael Aguilar e Dean Georgaris. La trama del film La città verrà distrutta all’ Alba segue le vicende degli abitanti di una cittadina del Kansas colpiti da una intossicazione che provoca morte e follia. Il contagio si diffonde e sembra tutto irrimediabile, così il governo decide di intervenire chiudendo gli accessi alla città e sacrificando anche quelli non infetti come lo sceriffo Dutton (Timothy Olyphant), sua moglie Judy (Radha Mitchell), l’ infermiera Becca (Danielle Panabaker) e Russell (Joe Anderson), collaboratore di Dutton. Nel film horror La città verrà distrutta all’ Alba, i superstiti all’ infezione dovranno sopravvivere facendo del loro meglio e tenere in vita la cittadina.
Il film horror La città verrà distrutta all’ Alba uscirà al cinema in Italia dal 23 Aprile 2010
LA TRAMA DEL FILM LA CITTà VERRà DISTRUTTA ALL’ ALBA
Trama film Oltre le regole-The Messenger: un film sulla guerra in Iraq. Film in uscita dal 16 Aprile 2010
Il film Oltre le regole-The Messenger è il nuovo film diretto dal regista israeliano Oren Moverman e si iscrive nel filone dei film americani sulla guerra in Iraq. Il regista del film Oltre le regole-The Messenger ha conosciuto la guerra nel suo paese d’ origine e nel suo nuovo film mostra il dolore della perdita di vite umane vista da chi deve rispettare un rigido protocollo per portare la comunicazione alle famiglie colpite dal lutto. I due protagonisti del film Oltre le regole-The Messenger, Will e Tony (interpretati rispettivamente da Ben Foster e Woody Harrelson) sono simili e allo stesso tempo molto distanti. Uniti nella divisa che indossano sono divisi da come interpretano il valore della divisa indossata: Will si porta le ferite della campagna irachena (ferito ad un occhio), Tony si irrigidisce dietro le regole da rispettare sempre e comunque. Inoltre Will fa tesoro della sua esperienza di guerra e ricerca nel contatto con il prossimo, segni di umanità che Tony sembra aver dimenticato.
Il film Oltre le regole-The Messenger è in uscita al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010
LA TRAMA DEL FILM OLTRE LE REGOLE-THE MESSENGER
Trama film “Fantastic Mr Fox”: film d’ animazione in uscita al cinema dal 16 Aprile 2010 (+ Trailer Film)
Il film Fantastic Mr Fox è il primo film d’ animazione diretto dal regista Wes Anderson che dopo due anni ritorna al lungometraggio. Il film Fantastic Mr Fox è tratto dall’ omonimo romanzo scritto da Roald Dahl, conosciuto per il suo precedente romanzo La fabbrica di cioccolato. Il film Fantastic Mr Fox è un film d’ animazione divertente e spericolato realizzato con la tecnica dello stop-motion: sono stati presi pupazzi veri e sono stati filmati fotogramma per fotogramma nelle varie pose per la realizzazione e il montaggio del film.
Il signor Volpe (Mr Fox), che è il protagonista di questo film d’ animazione, è elegante, intraprendente ma ha anche una natura “selvatica” tipica della volpe. Mr Fox incarna nel film lo spirito dell’ avventura: Mr. Fox richiama il personaggio del “ladro gentiluomo”. Il figlio Ash è schiacciato dal mito del padre ed è continuamente alla ricerca della sua approvazione. Ma nel film Fantastic Mr Fox, padre e figlio crescono insieme con la complicità di una famiglia allargata che li ama per quello che sono: fantastici o “umanamente animali” !
Il messaggio del film Fantastic Mr Fox è la rivendicazione del diritto alla diversità, alla libertà e alla condivisione con i veri amici.
Il film Fantastic Mr Fox uscirà al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010
LA TRAMA DEL FILM FANTASTIC MR FOX
Trama film “Perdona e dimentica-Life during Wartime”. Film in uscita al cinema dal 16 Aprile 2010 (+ Trailer)
Il film Perdona e Dimentica (dal titolo originale Life During Wartime) è il nuovo film diretto dal regista americano Todd Solondz, autore che si distingue per il suo sguardo cinico sulla piccola borghesia americana, sulle sue contraddizioni e il suo bigottismo. Il regista Todd Solondz è considerato come l’ iniziatore del filone dello “smascheramento del sogno americano” (sono diretti da Todd Solondz anche i film American Beauty, Happiness). Il film Perdona e Dimentica parla, così come lo hanno fatto i precedenti film di Todd Solondz, di un’ America che esiste e di cui nessuno vuol parlare. Il film Perdona e Dimentica è una riflessione sul perdono e sui suoi limiti: se si perdona si dimentica e se si dimentica non si perdona… Il film mostra attraverso i suoi personaggi una comicità e un dolore non come esperienze contrapposte ma come esperienze unite.
Il film Perdona e Dimentica uscirà al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010
LA TRAMA DEL FILM PERDONA E DIMENTICA (titolo originale film: Life During Wartime)
Video-Trailer Film “Sangue e Cemento”: dal 2 Aprile 2010 il film-documentario sul terremoto in Abruzzo
Esce al cinema dal 2 Aprile 2010 il film Sangue e Cemento: un film documentario sulla tragedia del terremoto in Abruzzo realizzato dal Gruppo Zero (un gruppo di giornalisti e cineasti che presentano documentari d’ inchiesta). Il film-documentario Sangue e Cemento (vedi video-trailer film) è infatti un’ inchiesta sul terremoto avvenuto in Abruzzo il 6 aprile del 2009. Il film Sangue e Cemento pone degli interrogativi sulle responsabilità del terremoto in Abruzzo, con interviste e testimonianze di sismologi, geologi, tecnici del territorio e delle costruzioni, avvocati e giudici.
VIDEO-TRAILER FILM-DOCUMENTARIO SANGUE E CEMENTO
(Regia: Gruppo Zero; film-documentario in uscita al cinema dal 2 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Sangue e Cemento non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film “Nat e il segreto di Eleonora”: film d’ animazione per bambini. Al cinema dal 2 Aprile 2010
Il film Nat e il segreto di Eleonora è il film d’ animazione per bambini, dedicato a tutta la famiglia se per questa Pasqua 2010 avete deciso di portare i bambini al cinema. Il film Nat e il segreto di Eleonora esce infatti al cinema in Italia dal 2 Aprile 2010. Il film (nel suo intento educativo) vuole essere un invito alla lettura per i bambini, ma presentando il mondo dei libri e della letteratura come un mondo magico. Infatti nella trama del film d’ animazione Nat e il segreto di Eleonora (vedi video-trailer film), di notte i libri si animano e i personaggi escono dalle pagine e prendono vita.
VIDEO-TRAILER FILM NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA
(film d’ animazione per bambini)
(Regia: Dominique Monféry; film in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Nat e il segreto di Eleonora non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer Film Hatchet: film horror in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010. Il nuovo film horror di Adam Green
Dal 2 Aprile 2010 esce al cinema il film Hatchet: il nuovo film horror del regista Adam Green. La storia del film Hatchet (vedi video-trailer film) è da “classico” copione horror: nella trama del film horror Hatchet si racconta che in Louisiana (nei pressi di New Orleans) vicino alle paludi ci sia lo spirito di Victor Crowley, un uomo che secondo la leggenda è stato sfigurato per errore dall’ accetta di suo padre (e da qui il titolo del film Hatchet !). Molti turisti in barca visitano le paludi e le leggende hanno sempre un fondo di verità…
VIDEO-TRAILER FILM HORROR HATCHET
(Regia: Adam Green; Con: Joel Moore, Tamara Feldman, Deon Richmond; film in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Hatchet non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer film “La vita è una cosa Meravigliosa”: film comico-commedia italiano. Al cinema dal 2 Aprile 2010
Dal 2 Aprile 2010 esce al cinema il film La vita è una cosa Meravigliosa: il nuovo film comico-commedia del regista Carlo Vanzina. Il ricco Cast di attori del film La vita è una cosa Meravigliosa vede: Luisa Ranieri, Nancy Brilli, Gigi Proietti, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme, Emanuele Bosi, Federico Torre, Anis Gharbi. Il film La vita è una cosa Meravigliosa (vedi video-trailer film) è una divertente commedia comica all’ italiana in cui ogni personaggio è alla ricerca della felicità… ognuno a modo suo !
Senza dubbio il film La vita è una cosa Meravigliosa sarà uno dei film di punta per la Pasqua 2010 e per chi vuole divertirsi al cinema !
VIDEO-TRAILER FILM LA VITA è UNA COSA MERAVIGLIOSA
(Regia: Carlo Vanzina; Con: Luisa Ranieri, Nancy Brilli, Gigi Proietti, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme, Emanuele Bosi, Federico Torre, Anis Gharbi; film in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film La vita è una cosa Meravigliosa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer Film Sul Mare: film-commedia italiano di Alessandro D’ Alatri. Film al cinema dal 2 Aprile 2010
Esce al cinema dal 2 Aprile 2010 il film italiano Sul Mare del regista Alessandro D’ Alatri. Il film Sul Mare è tratto dal romanzo In bilico sul Mare di Anna Pavignano. Il film è stato diretto a basso costo con un cast di attori poco conosciuti. La trama del film Sul Mare (vedi video-trailer film) racconta una storia d’ amore tra due giovani nata sull’ isola di Ventotene. I protagonisti del film Sul Mare sono Salvatore (Dario Castiglio) e Martina (Martina Codecasa): Salvatore è un ventenne che ama il mare e che in estate porta con una barca i turisti a visitare l’ isola di Ventotene (d’ inverno deve lavorare come muratore nei cantieri di Formia), Martina è una turista genovese. I due si innamorano ma un giorno Martina sparisce.
VIDEO-TRAILER FILM SUL MARE
(Regia: Alessandro D’ Alatri; Con: Dario Castiglio, Martina Codecasa; film in uscita al cinema dal 2 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Sul Mare non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer Film “Il piccolo Nicolas e i suoi Genitori”: film-commedia in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010
Il film Il piccolo Nicolas e i suoi Genitori è un film francese in uscita al cinema in Italia dal 2 Aprile 2010. Il film è tratto da un racconto classico della letteratura francese per l’ infanzia, scritto da René Goscinny e Jean Jacques Sempé e animato dai disegni di Jean-Jacques Sempé. Paragonabile per stile al nostro Giamburrasca, il film Il piccolo Nicolas e i suoi Genitori racconta la vita del piccolo Nicolas (vedi video-trailer film). Nella trama del film, la notizia della mamma incinta e dell’ arrivo di un fratellino sconvolge il piccolo Nicolas che immagina il peggio: il nuovo fratellino ruberà tutta l’ attenzione dei suoi genitori…
VIDEO-TRAILER FILM IL PICCOLO NICOLAS E I SUOI GENITORI
(Regia: Laurent Tirard; Con: Maxime Godart, Valérie Lemercier, Kad Merad; film in uscita al cinema dal 2 aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Il piccolo Nicolas e i suoi Genitori non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer Film Gamer: film azione-fantascienza al cinema dal 2 Aprile 2010. Il Videogioco del futuro !
Dal 2 Aprile 2010 arriva al cinema in Italia il film Gamer: un film d’ azione e fantascienza basato su un nuovo videogame che coinvolge i giocatori in una “guerra virtuale” in cui bisogna uccidere e vincere per sopravvivere. Il film Gamer (vedi video-trailer film) è ambientato nel 2034, anno in cui viene lanciato sul mercato un nuovo videogioco con cui è possibile comandare a distanza un essere umano. Dopo il successo del videogame a pagamento, viene lanciato un altro videogioco (sempre a pagamento) con cui è possibile controllare a distanza dei condannati a morte con l’ obiettivo di vincire e ottenere la liberazione. Ma chi perde nel film Gamer muore realmente.
VIDEO-TRAILER FILM GAMER
(Regia: Mark Neveldine e Brian Taylor; Con: Michael C. Hall, Gerard Butler, Logan Lerman ; film in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Gamer non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Video-Trailer Film “Colpo di Fulmine-Il mago della Truffa” (I Love You Phillip Morris). Dal 2 Aprile 2010
La coppia di attori Jim Carrey ed Ewan McGregor torna al cinema dal 2 Aprile 2010 con il nuovo film comico-commedia Colpo di fulmine-Il mago della Truffa (titolo originale del film: I Love You Phillip Morris). Il film è tratto da una storia vera raccontata nel libro omonimo da Huston Steve McVicker. Nel film Colpo di fulmine-Il mago della Truffa (vedi video-trailer film), Jim Carrey è un poliziotto texano sposato e con due bambini. In seguito ad un incidente in macchina, Steven scopre di essere gay e di essere amante dello sfarzo e delle truffe non violente !
VIDEO-TRAILER FILM COLPO DI FULMINE-IL MAGO DELLA TRUFFA (titolo originale film: I Love You Phillip Morris)
(Regia: Glenn Ficarra e John Requa; Con: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann ; film in uscita al cinema in Italia dal 2 Aprile 2010)
(Qualora il Video del Trailer-Film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)
Classifica Top-Film più visti al cinema 26 Marzo 2010: Dragon Trainer, Happy Family, Remember Me in Top-10
Tra i film più visti al cinema in Italia in questo ultimo weekend del 26 Marzo 2010, entra in classifica Top-10 al primo posto il film Dragon Trainer in 3D: il nuovo film d’ avventura per ragazzi con animazione in 3D di Dean De Blois e Chris Sanders (i creatori di Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda). Il film Dragon Trainer in 3D racconta un’ avventura ambientata nel mondo fantastico dei draghi e dei vichinghi.
Tra le novità in uscita al cinema nel weekend del 26 Marzo 2010, si piazza in terza posizione in classifica tra i film più visti il film tutto italiano Happy Family: il nuovo film comico-commedia del regista Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono, Margherita Buy, Fabio De Luigi e Fabrizio Bentivoglio. Con il film Happy Family, Gabriele Salvatores racconta in modo divertente una storia d’ amore e la paura di innamorarsi a Milano: la città dove si ha paura di lasciarsi andare.
Tra i film più visti del weekend del 26 Marzo 2010, non poteva mancare tra le NEW ENTRY l’ atteso film Remembre Me con Robert Pattinson che si piazza in quinta posizione nella classifica Top-10 Film. Con il film Remember Me, Robert Pattinson esce dal ruolo del bel vampiro della saga Twilight per interpretare un ruolo drammatico in una nuova storia d’ amore. Il film Remembre Me è il film che consacra Robert Pattinson come attore al di fuori della saga dei vampiri di Twilight.
Continua »
