Archivio di marzo 2011

Classifica Top-10 Film più visti al cinema 25 Marzo 2011: il film “Nessuno mi può Giudicare” è il film più visto

TOP FILM PIù VISTI AL CINEMA NEL WEEKEND DEL 25 MARZO 2011

IL FILM COMICO-COMMEDIA NESSUNO MI PUò GIUDICARE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA TRA I FILM PIù VISTI DEL WEEKEND

Tra i film più visti nell’ ultimo weekend del 25 Marzo 2011, mantiene il primo posto nella classifica Top-10 il film comico-commedia italiano NESSUNO MI PUò GIUDICARE con con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo e Caterina Guzzanti.
Il film Nessuno mi può Giudicare è uscito al cinema dal 16 Marzo 2011 e vede una comica Paola Cortellesi nel ruolo di una “escort improvvisata” per fare soldi, pagare i debiti lasciati dal defunto marito e mantenere la vita agiata di prima.

IL FILM-COMMEDIA AMICI, AMANTI, E… AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA TRA I FILM PIù VISTI DEL WEEKEND

Tra i nuovi film usciti al cinema in Italia proprio nell’ ultimo weekend del 25 Marzo 2011, il film AMICI, AMANTI, E… si posiziona al secondo posto nella classifica dei film più visti al cinema. Il film Amici, Amanti, e… è un film-commedia sentimentale che vede protagonisti la coppia di attori Natalie Portman (vincitrice del premio Oscar 2011 come Migliore Attrice Protagonista nel film Il Cigno Nero) ed Ashton Kutcher. Amici, Amanti, e… è un film che racconta come una storia di sesso possa riuscire a muovere i sentimenti. Il film ripropone il vecchio dilemma del film Harry ti presento Sally: uomini e donne possono realmente essere amici pur andando a letto insieme ? I protagonisti del film Amici, Amanti e… cercano infatti di essere solo “amici di sesso e di letto”, almeno fino a quando i sentimenti non prendono il sopravvento sulle loro convinzioni.
Continua »

Trama film “Sotto il vestito niente-L’ ultima Sfilata” (+ trailer): film thriller italiano al cinema dal 25 Marzo 2011

Dal 25 Marzo 2011 è uscito al cinema il film-thriller italiano “Sotto il vestito niente-L’ ultima Sfilata”, diretto dal regista Carlo Vanzina. Il nuovo film di Vanzina è una rivisitazione del film-thriller omonimo del 1985. Ventisei anni dopo, nel nuovo film “Sotto il vestito niente-L’ ultima Sfilata” di Carlo Vanzina, le modelle tornano a morire sull’ asfalto di Milano, con le indagini di un ispettore di polizia che incarna tutto il buono e tutto il bello del meridionale mai corrotto dall’ apparenza senza sostanza del nord.

Nella TRAMA del film “Sotto il vestito niente-L’ ultima Sfilata”, Alexandra (interpretata da Alexandra Burman) è una famosa top model che viene uccisa a Milano da un pirata della strada. Sul luogo dell’ incidente arriva l’ ispettore siciliano Vincenzo Malerba (interpretato da Francesco Montanari), convinto che si tratti di un omicidio. L’ ispettore Malerba scopre infatti che cinque anni prima un’ altra modella aveva perso la vita precipitando dal terrazzo del suo residence. Entrambe le modelle morte lavoravano e sfilavano per Federico Marinoni (interpretato da Richard E. Grant): uno stilista affermato col vizio delle bionde in passerella. Ora lo stilista Federico Marinoni è intenzionato a far diventare la sua nuova star la giovane Britt (interpretata da Vanessa Hessler): una fioraia di Stoccolma. Ma ad intralciare l’ ambizioso disegno dello stilista c’è il misterioso assassino. A vegliare sulla giovane Britt c’è invece l’ ispettore Malerba.
Continua »

“Amici, Amanti, e…”: film con Natalie Portman (Oscar 2011 Migliore Attrice Protagonista per “Il Cigno Nero”)

“Amici, Amanti e…” è il nuovo film-commedia sentimentale uscito al cinema in Italia dal 25 Marzo 2011. Il film “Amici, Amanti e…” è diretto dal regista Ivan Reitman e racconta come una storia di sesso possa riuscire a muovere i sentimenti. Nella trama del film infatti, non è il sesso ad essere problematico, ma lo sono i sentimenti: i due protagonisti del film “Amici, Amanti e…” resistono ai sentimenti pur andando a letto insieme. Il film ripropone il vecchio dilemma del film Harry ti presento Sally: uomini e donne possono realmente essere amici pur andando a letto insieme ? I protagonisti del film “Amici, Amanti e…” sono Emma e Adam (interpretati da Natalie Portman, vincitrice del premio Oscar 2011 come Migliore Attrice Protagonista nel film Il Cigno Nero, ed Ashton Kutcher): due persone che si attraggono e si sfuggono allo stesso tempo. La loro amicizia si snoda lungo anni di incontri episodici e casuali e poi si rafforza con una frequentazione quotidiana piena di sesso disinvolto e di “regole”: niente coccole, niente sguardi languidi, niente appuntamenti, niente luci di candela, niente recapiti da contattare in caso di emergenza. I due protagonisti del film “Amici, Amanti e…” cercano di essere “amici di sesso”.

LA TRAMA DEL FILM “AMICI, AMANTI, E…”

Continua »

Trama film Space Dogs 3D (+ trailer): film per bambini con animazione in 3D. Film al cinema dal 25 Marzo 2011

Dal 25 Marzo 2011 è uscito al cinema in Italia il film d’ animazione per bambini Space Dogs 3D, diretto dai registi russi Svyatoslav Ushakov e Inna Evlannikova. Tutti ormai conoscono la storia della cagnetta Laika che nel 1957 è stata mandata nello spazio dai russi in una capsula. Per la cagnolina Laika, quello è stato purtroppo un viaggio senza ritorno, il cui esito negativo era previsto fin dall’ inizio: la povera cagnolina Laika era infatti già stata destinata a morire da sola nello spazio. Space Dogs 3D è il primo film d’ animazione con tecnologia 3D realizzato in Russia, ma nella trama del film per bambini si preferisce raccontare un’ altra storia finita a lieto fine: le protagoniste del film d’ animazione Space Dogs 3D sono infatti le due cagnette Belka e Strelka che il 19 Agosto 1960, a bordo dello Sputnik 5, hanno trascorso un intero giorno nello spazio, riuscendo però a rientrare sulla Terra sane e salve.

Nella TRAMA del film d’ animazione Space Dogs 3D, la cagnolina Belka è immaginata e rappresentata come una star del circo di Mosca, mentre la cagnolina Strelka è una randagia. Un giorno un’ auto misteriosa rapisce le due cagnoline che vengono portate in un centro spaziale. Qui, sotto la supervisione del severo pastore tedesco Kazbek, le due cagnette Belka e Strelka vengono addestrate per la loro missione nello spazio.
Continua »

Il film-documentario Silvio Forever (+ trailer): l’ autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi

Dal 25 Marzo 2011 è in uscita al cinema il film-documentario Silvio Forever: l’ autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi. Il film-documentario Silvio Forever è diretto dai registi Roberto Faenza e Filippo Macelloni ed è scritto dai giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella. Nonostante i molti documentari sul tema, a partire dal film Videocracy, c’è moltissimo interesse anche all’ estero per il film Silvio Forever, che contiene anche un’ intervista a Rosa Bossi Berlusconi. Neri Marcorè nel film-documentario Silvio Forever “doppia” il premier con la sua voce da trasformista, sostituendolo in alcuni punti in cui mancava l’ audio originale. Silvio Forever è un film autofinanziato, prodotto senza soldi delle reti Rai o Mediaset e senza il ministero.
Il film-documentario su Silvio Berlusconi è costato 700mila euro. Silvio Berlusconi costiruisce il fulcro centrale intorno a cui ruota il film-documentario Silvio Forever, un film che mette in luce anche la classe politica italiana e il nostro Paese soggiogato dalle tv commerciali. Nel film-documentario Silvio Forever ci sono molte immagini della folla “adorante”, così come c’è la canzone Silvio Forever dei titoli di coda, canzone scritta da Loriana Lana che crede davvero in quello che canta.
Continua »

Trama film Non Lasciarmi (+ trailer): film di fantascienza con Andrew Garfield. Film al cinema dal 25 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dal 25 Marzo 2011 il film drammatico di fantascienza Non Lasciarmi con Andrew Garfield (l’ interprete del nuovo film Spider-Man in 3D). Il film Non Lasciarmi è tratto dal romanzo dello scrittore nippo-britannico Kazuo Ishiguro, ed è diretto dal regista Mark Romanek. Non Lasciarmi è un film di fantascienza che racconta l’ amore al tempo dei cloni. Il film è ambientato verso la fine del ’900 in un universo paralllelo dove non esiste malattia. L’ inizio del film Non Lasciarmi è introdotto dal racconto fuori campo di Kathy, la ragazza-clone adolescente interpretata da Carey Mulligan. I cloni non hanno un loro futuro, ma sono destinati a donare gli organi per assicurare ad altri una lunga vita. I personaggi principali del film sono i tre cloni Kathy (interpretata da Carey Mulligan), Tommy (Andrew Garfield) e Ruth (interpretata da Keira Knightley). I cloni del film Non Lasciarmi sono dei prodotti genetici creati in laboratorio al solo scopo di curare persone malate: i cloni donano gradualmente i loro organi, fino al completamento del ciclo. Non Lasciarmi è un film drammatico di alto impatto emotivo, che ruota attorno ai temi dell’ amore, della perdita, della dignità. La domanda fondamentale del film Non Lasciarmi è universale: “Cos’è che ci rende umani ?”.
Continua »

Trama film Frozen (+ trailer): paura su una seggiovia. Film thriller in uscita al cinema dal 25 Marzo 2011

Dal 25 marzo 2011 è in uscita al cinema in Italia il film thriller Frozen, diretto dal regista Adam Green. Frozen è un film-thriller ambientato in montagna che ruota attorno all’ istinto di sopravvivenza. Nella trama del film Frozen infatti, tre ragazzi restano bloccati su una seggiovia, sospesi nel vuoto ed esposti al freddo. Nel film Frozen, una banale gita in montagna si trasforma in una paurosa esperienza: come scendere da una seggiovia se si rimane bloccati nel vuoto e col gelo della montagna che incombe con la notte? I tre protagonisti del film Frozen si trovano di fronte alla possibilità di una morte atroce.
La trama del film Frozen racconta una storia che potrebbe capitare accidentalmente a chiunque: per un errore banale, tre ragazzi si trovano all’ improvviso bloccati e “dimenticati” su una seggiovia, in una situazione che può essere senza via d’ uscita.

Il film Frozen è in uscita al cinema dal 25 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM FROZEN

Continua »

Trama film Sucker Punch (+ trailer): film d’ azione in uscita al cinema dal 25 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dal 25 Marzo 2011 il film d’ azione Sucker Punch, diretto dal regista Zack Snyder che ha anche prodotto, scritto e sceneggiato il film. Sucker Punch mescola psicanalisi, violenza, vendetta e computer grafica: nel film Sucker Punch, la vita è come campo di battaglia.

Nella TRAMA del film Sucker Punch, Baby Doll (interpretata da Emily Browning) è l’ unica erede del patrimonio di famiglia dopo la morte della madre. Baby Doll è però incolpata dell’ uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del patrigno che fa rinchiudere la stessa Baby Doll in un manicomio. Baby Doll medita di scappare dal manicomio in cui si trova rinchiusa per colpa del patrigno. Tra visioni e sogni, Baby Doll immagina la sua permanenza in manicomio come la vita in un bordello in cui le prostitute ballano per attirare l’ attenzione dei clienti e farsi scegliere. Baby Doll immagina la sua strada verso la libertà come una battaglia tecnologica tra armi automatiche e nemici da sconfiggere.

IL TRAILER DEL FILM SUCKER PUNCH

Continua »

Trama film Tournée (+ trailer): film comico-commedia con vere performer di spogliarelliste new burlesque

Dal 16 Marzo 2011 è uscito al cinema in Italia il film-commedia Tournée diretto dal regista Mathieu Amalric. Nella trama del film Tournée, un impresario da quattro soldi porta una compagnia di spogliarelliste in giro per la Francia. Il Cast del film è formato da vere performer di new burlesque. Il film Tournée è ispirato al libro “The other side of Music Hall” (che trattava della vita di attrici di pantomime scandalose). Nel film Tournée, lo stesso regista Mathieu Amalric interpreta il ruolo dell’ impresario Joachim: un uomo che un tempo era un produttore televisivo francese, ma che è stato tagliato fuori da quel mondo a causa del suo carattere. Così nel film Tournée, Joachim si ritrova a portare in giro per la Francia una compagnia di new bourlesque californiana, tra il successo delle serate e le difficoltà di muoversi in un mondo di gente che lo conosce e proprio per questo lo vuole evitare ! Ma il sogno nel cassetto di Joachim è quello di tornare a Parigi da vincitore. La truppa di spogliarelliste è però difficile da gestire, inoltre la tourneè potrebbe passare anche nella città dove vivono i figli di Joachim con la moglie da cui ha divorziato.

IL TRAILER DEL FILM TOURNée

Continua »

Trama film Beyond (+ trailer): film con Noomi Rapace (già interprete di “Uomini che Odiano le Donne”)

E’ uscito al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011 il film Beyond con Noomi Rapace (già interprete della trilogia Uomini che Odiano le Donne, La Ragazza che Giocava con il Fuoco, La Regina dei Castelli di Carta). Il film Beyond è diretto dalla regista Pernilla August (alla sua prima volta nella regia di un film per il cinema). Beyond è un film drammatico sulla rimozione delle ferite e dei traumi dell’ infanzia. La trama del film racconta infatti la ricerca di una condizione di vita accettabile nell’ età adulta dopo le sofferenze vissute in giovane età. Il personaggio principale del film Beyond è quello di Leena (interpretata dall’ attrice Noomi Rapace): Leena è una donna che non vuole più sentire parlare della madre alcolizzata che odiava ed amava al tempo stesso e di un padre altrettanto disturbato. Nella sua vita attuale Leena non vuole far riemergere quel passato che ha faticosamente seppellito anche mentendo a se stessa. Nella trama del film Beyond, il padre e la madre di Leena sono emigranti finlandesi in Svezia con forti limiti linguistici e socioeconomici.

LA TRAMA DEL FILM BEYOND

Continua »

Trama film Sorelle Mai (+ trailer): film di Marco Bellocchio con Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher

Dal 16 Marzo 2011 è uscito al cinema il nuovo film di Marco Bellocchio: il film Sorelle Mai. Nel Cast del film ci sono anche le attrici Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher. La trama del film Sorelle Mai è ambientata tra la Val Trebbia e Bobbio: la provincia da fuggire e al tempo stesso il luogo da abitare. Il film Sorelle Mai è composto da 6 episodi girati in 6 anni, compresi tra il 1999 e il 2008. Il film è un proseguimento di Sorelle, medio metraggio realizzato da Marco Bellocchio quattro anni prima in collaborazione con gli studenti del laboratorio Fare Cinema. In questo nuovo film, sorelle, figli e nipoti trovano una riconciliazione con un ingombrante passato.

LA TRAMA DEL FILM SORELLE MAI

Nella trama del film, Giorgio (interpretato da Pier Giorgio Bellocchio) legge Čhecov, ha delle zie a Bobbio e si prende cura di sua nipote Elena (interpretata da Elena Bellocchio). Sara invece (interpretata da Donatella Finocchiaro) recita Shakespeare, detesta la provincia emiliana e lascia che siano le sue vecchie zie a crescere sua figlia. Nonostante tutto, Giorgio e Sara si vogliono ancora bene. Sara è un’ attrice senza successo, Giorgio è un attore con un futuro incerto, ed entrambi aspettano l’ occasione della vita, tra i l’ amore delle zie (interpretate da Letizia Bellocchio e Maria Luisa Bellocchio) e i consigli dell’ amico di famiglia Gianni (interpretato da Gianni Schicchi).
Continua »

Trama film “Nessuno mi può Giudicare” (+ trailer): film con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo

Dal 16 Marzo 2011 è in uscita al cinema il film comico-commedia italiano Nessuno mi può Giudicare con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo e Caterina Guzzanti. Il film è diretto dal regista Massimiliano Bruno.

La TRAMA del film Nessuno mi può Giudicare ruota intorno al personaggio di Alice (Paola Cortellesi): una donna di 35 anni con un figlio di 9 anni. Alice è una donna superficiale e anche razzista che vive in una grande villa a Roma nord. Ma con la morte improvvisa del marito, imprenditore di sanitari, Alice viene a sapere dall’ avvocato di famiglia che il marito in realtà l’ ha lasciata sul lastrico e piena di debiti. Se Alice non pagherà al più presto il grosso debito lasciato dal marito, perderà anche la custodia del figlio. Così Alice lascia il lusso a cui è abituata a vivere per trasferirsi temporaneamente su una terrazza malandata del quartiere popolare del Quarticciolo di Roma. Per guadagnare tanto e in fretta in modo da saldare al più presto il debito lasciato dal defunto marito, Alice ricorre al mestiere più antico del mondo, facendosi dare lezioni da una escort professionista !
Continua »

Trama film Gnomeo e Giulietta 3D (+ trailer): film per bambini con animazione in 3D. Dal 16 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011 il film d’ animazione per bambini Gnomeo e Giulietta in 3D, film diretto dal regista Kelly Asbury, distribuito da Disney e prodotto dalla popstar Elton John che ha firmato anche la colonna sonora del film. Il film Gnomeo e Giulietta in 3D è una rivisitazione di un classico di Shakespeare.

La TRAMA del film è ambientata a Verona Drive, a Stratford: nei due cortili confinanti del Signor Capuleti e della Signora Montecchi, che si odiano a morte, è in atto una guerra bizzarra tra i rispettivi gnomi da giardino che si animano quando gli umani non sono nei paraggi. Gli gnomi si azzuffano e si fanno i dispetti in una faida senza tempo, facendo propria la rivalità dei loro proprietari Capuleti e Montecchi. Nella trama del film d’ animazione per bambini Gnomeo e Giulietta in 3D, anche il colore del cappello diventa motivo di baruffa e pregiudizi per i piccoli gnomi di terracotta: i Montecchi hanno il cappello di colore rosso, i Capuleti ce l’ hanno blu. Il prode “blu” Gnomeo dei Capuleti però si innamora follemente della “rossa” Giulietta degli gnomi dei Montecchi. Gnomeo è il figlio della vedova Lady Mirtillo, Giulietta è invece la rampolla di Lord Mattonerosso.
Continua »

Trama film StreetDance 3D (+ trailer): dopo Step Up, il nuovo film Street Dance in 3D. Dal 16 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011 il film StreetDance 3D, il nuovo film dedicato a tutti coloro che amano la danza. Dopo il film Step Up, arriva al cinema il nuovo film sulla danza StreetDance girato in 3D e diretto dai registi Max Giwa e Dania Pasquini. Con il film Street Dance 3D, la danza di strada torna protagonista al cinema. Se la precedente serie di film Step Up non è bastata a saziare la vostra sete di break dance, questo nuovo dance movie StreetDance in 3D è un mix di danza classica e hip hop che vi porterà nelle strade di Londra, dove questa passione non smette mai di battere. Sulle note delle musiche di N-Dubz, Tinie Tempah, Lightbulb Thieves e i Chipmunk si svolgono i balli di strada del film Street Dance 3D.

Il film StreetDance 3D è in uscita al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM STREET-DANCE 3D

La trama del film è ambientata a Londra. Carly (Nichola Burley), Boogie (Lex Milczarek) ed Eddie (George Sampson) fanno parte della crew dei Breakin Pointe che accetta di collaborare con dei danzatori classici pur di accedere ad una sala prove.
Continua »

Trama film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” (+ trailer). Film al cinema dal 16 Marzo 2011

Dal 16 Marzo 2011 è in uscita al cinema il film comico-commedia italiano “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio”, prequel della serie cult Amici Miei nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli. Il nuovo film del 2011 “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” è diretto dal regista Neri Parenti che, per interpretare i 5 “amici”, ha scelto nel suo Cast gli attori Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini. Fanno parte del Cast del film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” anche Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti che interpreta il ruolo di Lorenzo il Magnifico. Le nuove avventure dei “goliardici” protagonisti del nuovo film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” sono state infatti ambientate nella Firenze di fine ’400, alla corte di Lorenzo de’ Medici. Era il sogno del regista Neri parenti riportare al cinema la goliardia di Amici Miei, così la storia viene ripresa con questo film-prequel su “Come tutto ebbe Inizio” ambientato nella Firenze del ’400 storico.

Il film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” è in uscita al cinema dal 16 marzo 2011.
Continua »

Dylan Dog-Il Film (2011). In uscita al cinema dal 16 Marzo 2011. Il nuovo film su Dylan Dog (+ trailer)

E’ in uscita al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011 Dylan Dog-Il Film diretto dal regista Kevin Munroe che ha scelto l’ attore Brandon Routh (già interprete di Superman Returns) per il ruolo del suo nuovo Dylan Dog. Dal fumetto al nuovo film, Dylan Dog torna al cinema per decifrare le iscrizioni trovate su un pericoloso manufatto. Nella trama del nuovo Dylan Dog-Il Film (2011), l’ attore Brandon Routh interpreta un Dylan Dog che, stufo di zombie e vampiri, sceglie di andare in “pensione” in anticipo. Ma il lavoro del detective del mistero Dylan Dog non finisce mai davvero, e così Dylan Dog è costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un manufatto antico che ha il potere di annientare l’ umanità. L’ investigatore del soprannaturale Dylan Dog è stato creato da Tiziano Sclavi nel 1986 ed è diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino. Dopo 25 anni di successi a fumetti, arriva al cinema Dylan Dog-Il Film: l’ indagatore dell’ incubo in questa nuova avventura scappa a New Orleans per cercare la pace, ma i modtri si annidano ovunque. In questo nuovo Dylan Dog-Il Film del 2011, Dylan Dog è stanco: dopo anni passati ad inseguire mostri e dopo la morte della sua amata, Dylan Dog vuole smettere di indagare l’ occulto, e sceglie New Orleans (la città del voodoo !) per diventare un investigatore “normale”.
Continua »

Trama film Gangor (+ trailer): un film sulla lotta dei diritti delle donne. Film al cinema dall’ 11 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011 il film Gangor diretto dal regista Italo Spinelli. Il film è una coproduzione italo-indiana ed è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Il film Gangor mostra un’ India rurale poco conosciuta e vuole essere un messaggio per tutte le donne: Gangor non è solo una storia indiana, ma rappresenta una storia che potrebbe accadere in tanti “Sud” del mondo. Con il film Gangor, il regista Italo Spinelli vuole quindi lanciare un messaggio e uno stimolo a tutte le donne: mai rassegnarsi alla mortificazione del corpo, ma lottare sempre per la propria dignità. Il film Gangor di Italo Spinelli riprende le parole della scrittrice indiana Mahasweta Devi: Gangor è un film ispirato al racconto “Dietro il Corsetto” scritto da Mahasweta Devi, un racconto che nasce da una storia vera. Gangor tocca il tema della lotta per i diritti delle donne.

La TRAMA del film racconta infatti il dramma di Gangor (interpretata dall’ attrice Priyanka Bose): una bellissima donna di Purulia, un villaggio del Bengala occidentale. La drammatica storia di Gangor inizia con una sua foto a seno nudo mentre allatta il suo bambino. La foto finisce in prima pagina per rappresentare il simbolo della femminilità da proteggere, ma proprio quella foto si trasforma in una bomba a orologeria che distrugge la vita stessa di Gangor.
Continua »

Trama film Le Stelle Inquiete (+ trailer): un film su Simone Weil. Al cinema dall’ 11 Marzo 2011

Dall’ 11 Marzo 2011 esce al cinema il film italiano Le Stelle Inquiete diretto dalla regista torinese Emanuela Piovano. Il film Le Stelle Inquiete è tratto da un episodio vero e ruota intorno al personaggio storico di Simone Weil: una figura potentissima della filosofia che ha messo insieme nelle sue riflessioni il cristianesimo e il comunismo, il pensiero sulla fede e la militanza politica, soprattutto nell’ azione. Oltre che bracciante in Italia nelle campagne del Piemonte, Simone Weil è stata anche fresatrice alla Renault. Simone Weil è nata a Parigi il 3 Febbraio del 1909 ed è morta ad Ashford (Kent) il 24 Agosto 1943. Nella sua vita Simone Weil è stata un’ attivista e filosofa francese. Nell’ inverno 1934-1935, desiderando conoscere la condizione operaia nella sua monotonia e dipendenza, Simone Weil inizia a lavorare come manovale nelle fabbriche metallurgiche di Parigi. L’ esperienza di otto mesi di lavoro nelle officine Renault (che ha conseguenze gravi per la salute di Simone Weil) viene raccolta sotto forma di diario e di lettere, e in seguito pubblicata nell’ opera intitolata “La condizione Operaia” (1951). Nel 1936 Simone Weil si aggrega ai repubblicani anti-franchisti nella guerra civile spagnola. Non essendo capace di padroneggiare il fucile, Simone Weil viene assegnata ai lavori in cucina, ma è vittima di un incidente e torna a Parigi.
Continua »

Trama film Carissima Me (+ trailer): film-commedia con Sophie Marceau. Film al cinema dall’ 11 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011 il film-commedia sentimentale Carissima Me con Sophie Marceau, diretta dal regista Yann Samuell.

Nella TRAMA del film Carissima Me, il personaggio principale è quello di Margaret (interpretata da Sophie Marceau): un’ elegante donna in carriera. Margaret ha tutto: un collega che la ama, soldi e potere. Margaret è una donna cresciuta nel mito del denaro (che non aveva). Il giorno del suo compleanno alla vigilia dei suoi primi 40 anni, un vecchio notaio di provincia recapita a Margaret la prima di una serie di lettere che la stessa Margaret si era scritta da sola all’ età di 7 anni e che dovevano esserle recapitate una volta raggiunta “l’ età della ragione”. Quelle lettere sono un promemoria per ricordare le priorità della vita e per non perdere la strada. “Diventa chi sei” è l’ augurio che la provinciale Margaret aveva scritto a se stessa. Al suo quarantesimo compleanno, Margaret non ha infatti più un passato, perchè l’ ha sepolto nella memoria per non farlo riaffiorare mai più.

IL TRAILER DEL FILM CARISSIMA ME

Continua »

Trama film “Ramona e Beezus” (+ trailer): film con Selena Gomez. Film al cinema dall’ 11 Marzo 2011

Dall’ 11 Marzo 2011 esce al cinema in Italia il film-commedia per ragazzi Ramona e Beezus con Selena Gomez.

Diretto dalla regista Elizabeth Allen, il film Ramona e Beezus è tratto dalla serie di romanzi scritti da Beverly Cleary, in particolare il film si rifà al romanzo Ramona Forever. La protagonista del film è Joey King nel ruolo della piccola Ramona. Ad affiancarla c’è Selena Gomez nel ruolo della sorella maggiore Beezus. Considrerando la serie di romanzi scritti da Beverly Cleary, potrebbe seguire un sequel al film Ramona e Beezus.

Il film Ramona e Beezus è in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM RAMONA E BEEZUS

Nella trama del film, Ramona (interpretata da Joey King) ha 9 anni ed è una bambina molto fantasiosa. Proprio la spiccata fantasia di Ramona, la mette spesso in ridicolo con i compagni di scuola e coi vicini di casa. In famiglia Ramona è una bambina molto amata anche se spesso combina parecchi pasticci che mettono a dura prova la pazienza dei suoi genitori e mettono in imbarazzo anche la sorella maggiore Beezus (interpretata da Selena Gomez). Quando il padre delle due sorelle Ramona e Beezus perde il lavoro, per salvare la casa dal pignoramento Ramona decide di prendere in mano la situazione…
Continua »

Trama film “Tutti al Mare” (+ trailer): film con Libero De Rienzo, Ambra Angiolini, Gigi Proietti (11 Marzo 2011)

E’ in uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011 il film-commedia italiano Tutti al Mare diretto dal regista Matteo Cerami. Nel Cast del film ci sono anche Libero De Rienzo, Ambra Angiolini e Gigi Proietti. Con il film Tutti al Mare, Matteo Cerami debutta alla regia con una commedia ispirata al film Casotto di Sergio Citti (film del 1977). Tutti al Mare è una commedia corale ambientata sul litorale laziale, nello chalet di Castelporziano con i problemi dell’ Italia attuale della precarizzazione selvaggia.

Il film Tutti al Mare è in uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM TUTTI AL MARE

Nella trama del film, Maurizio (interpretato da Marco Giallini) gestisce uno chalet balneare. Nella sua gestione, Maurizio è generoso coi vip e compiacente coi marescialli di polizia. Nella sua vita di tutti i giorni Maurizio sopporta un cognato cleptomane e smemorato, scongiura il malocchio di uno iettatore, soccorre un potenziale suicida invitandolo a morire almeno due chioschi più avanti del suo balneare, è sedotto da una lesbica accanita, ha una madre incontenibile ed è incalzato da un colonnello fascista. Oltre a questi problemi, il mare avanza inesorabile “mangiando” la spiaggia e restituendo al tramonto barconi pieni di immigrati !
Continua »

Trama film “I Ragazzi Stanno Bene” (+ trailer): film commedia su due mamme gay con Julianne Moore

Dall’ 11 Marzo 2011 è in uscita al cinema in Italia il film-commedia I Ragazzi Stanno Bene con Julianne Moore e Annette Bening nel ruolo di due mamme gay. Diretto dalla regista americana Lisa Cholodenko, il film I Ragazzi Stanno Bene è una commedia che riesce a coniugare perfettamente tematiche gay e valori della famiglia. La coppia di mamme lesbiche della trama del film, è una coppia stabile e integrata con due figli adolescenti. L’ incidente di percorso nel rapporto di coppia, è la scoperta da parte dei figli adolescenti dell’ identità dell’ uomo che ha donato il seme ed è il loro padre biologico.

Il film-commedia I Ragazzi Stanno Bene è in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM I RAGAZZI STANNO BENE

Nella trama del film, Nic (Annette Bening) e Jules (Julianne Moore) sono una coppia di donne lesbiche profondamente unite e innamorate. Nic e Jules sono due mamme gay e hanno costruito insieme un sereno ambiente familiare per i due figli adolescenti Joni e Laser (interpretati da Mia Wasikowska e Josh Hutcherson).
Continua »

Trama film Holy Water (+ trailer): Viagra e comicità ! Film-commedia in uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011 il film comico-commedia Holy Water diretto dal regista Tom Reeve. La trama del film è ambientata in un piccolo villaggio dell’ Irlanda in cui la gente vive nel rigore cattolico. Ma delle pillole di Viagra accidentalmente sciolte nell’ acqua potabile, creano scompiglio nella tranquillità del villaggio risvegliando istinti erotici ed estasi !

Nella TRAMA del film Holy Water, un postino, un meccanico, un albergatore e un giovane a caccia di sogni sono i quattro musicisti del piccolo villaggio irlandese di Killcoulin’s Leap. L’ eccessivo rigore cattolico dei genitori, costringe i quattro amici ad una vita fatta di spiritualità e di morale opprimente che il parroco continua a predicare. Nel piccolo villaggio tutti all’ apparenza evitano le tentazioni e i piaceri del sesso. Quando il più giovane dei quattro amici decide di andarsene, i compagno tentano il colpo: rubare il carico di Viagra di un furgoncino per rivenderlo sul mercato di Amsterdam ! Il bottino rubato vale una fortuna, ma le pillole di Viagra vengono nascoste nella falda dell’ acqua santa e contaminano l’ acqua potabile del paese ! Così il piccolo villaggio di Killcoulin’s Leap si apre finalmente ai godimenti del sesso !
Continua »

Il film d’ animazione Rango 3D: film per bambini con animazione in 3D in uscita al cinema dall’ 11 Marzo 2011

Dall’ 11 Marzo 2011 è in uscita al cinema in Italia il nuovo film d’ animazione per bambini Rango 3D diretto dal regista Gore Verbinski (già regista dei film The Ring e Pirati dei Caraibi).

La TRAMA del film Rango racconta la storia di un camaleonte. Rango vive chiuso in un piccolo acquario scoperto e le uniche cose con cui ha a che fare sono una palma finta, un insetto morto e una bambola senza testa, senza gambe e senza un braccio. Rango è però un camaleonte che si crede un attore. Mentre viene trasportato in auto nel deserto al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, Rango viene sbalzato fuori dall’ auto e tutta la sua vita cambia improvvisamente: prima il camaleonte Rango viveva tutto solo in un acquario, ora si ritrova solo nel deserto. Inizia così la grande avventura del camaleonte che si crede attore: arrivato nella cittadina di Polvere, Rango capisce di trovarsi in un western. Diventa così Rango il pistolero infallibile ! Così il camaleonte-attore recita il ruolo dell’ eroe e a furia di farlo finisce per diventare davvero il nuovo erore del West.
Continua »

Trama film Il Rito (+ trailer): un film sull’ esorcismo con Anthony Hopkins. Film al cinema dall’ 11 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011 il film horror-thriller Il Rito con Anthony Hopkins e Colin O’Donoghue. Nel Cast del film c’è anche l’ attrice italiana Maria Grazia Cucinotta. Diretto dal regista svedese Mikael Hafstrom, il film Il Rito tratta il tema inquietante dell’ esorcismo. Dopo l’ uscita la cinema del film horror L’ Ultimo Esorcismo (film diretto dal regista Daniel Stamm e uscito al cinema in Italia il 3 Dicembre 2011), arriva al cinema il nuovo film Il Rito del regista Mikael Hafstrom che riprende lo stesso filone. Dato che la trama del film Il Rito è ambientata a Roma e dato che il film tratta il tema degli esorcismi e della fede religiosa, la trama del film è ispirata a fatti reali (o presunti tali !). Il film Il Rito tende a dimostrare come la presenza del demonio e del male si insinui nella vita quotidiana. Il contrasto è posto tra il sacerdote anziano Padre Lucas (interpretato da Anthony Hopkins) che ha visto di tutto in fatto di esorcismi, e il giovane Michael (interpretato da Colin O’Donoghue) che ancora non crede a nulla. Proprio questa opposizione tra i due sacerdoti protagonisti del film Il Rito, consente allo spettatore di immedesimarsi nella storia del film con gli occhi scettici del giovane Michael che viene mano a mano coinvolto dagli eventi raccontati nel film.
Continua »

Trama film “Una Cella in Due” (+ trailer): film con Massimo Ceccherini. Film al cinema dal 4 Marzo 2011

Il film Una Cella in Due è il nuovo film comico-commedia tutto italiano con Massimo Ceccherini, Enzo Salvi e Maurizio Battista. Il film Una Cella in Due è diretto dal regista Nicola Barnaba ed è in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011. Una Cella in Due è una tipica commedia all’ italiana. La “strana coppia” del film Una Cella in Due è formata dai personaggi di Romolo e Angelo, interpretati da Enzo Salvi e Maurizio Battista. Il film Una Cella in Due rappresenta l’ esordio cinematografico dell’ attore Maurizio Battista, e il trio comico Massimo Ceccherini, Enzo Salvi e Maurizio Battista scelto per il Cast del film è un trio inedito tutto da ridere.

Nella TRAMA del film Una Cella in Due, Romolo (Enzo Salvi) è un avvocato d’ affari con scarsa deontologia professionale. Angelo (Maurizio Battista) è invece un disoccupato che ricorre al crimine per disperazione. Il destino e gli eventi portano Romolo e Angelo ad essere rinchiusi nella stessa cella. Tra gag comiche, battute ed equivoci, Romolo e Angelo compiono un’ evasione piena di colpi di scena con un finale inaspettato.
Continua »

Trama film “Il Buongiorno del Mattino” (+ trailer): film con Harrison Ford al cinema dal 4 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dal 4 Marzo 2011 il film-commedia Il Buongiorno del Mattino con Harrison Ford. Diretto dal regista Roger Michell, il film Il Buongiorno del Mattino racconta una storia di amore e carriera all’ interno di uno studio televisivo di un programma mattutino.

Nella TRAMA del film Il Buongiorno del Mattino, la produttrice televisiva Becky Fuller (interpretata dall’ attrice Rachel McAdams) viene licenziata da un programma di news locale. Per Becky la carriera lavorativa inizia a sembrare infelice proprio come la sua vita sentimentale. Dopo il licenziamento, Becky trova un nuovo lavoro a Daybreak: un programma del mattino che è considerato l’ ultimo a livello nazionale. Becky decide così di rivalutare il programma Tv con il leggendario presentatore Mike Pomeroy (interpretato da Harrison Ford). Ma Mike Pomeroy si rifiuta di coprire notizie sulle celebrità, sul meteo, sulla moda e sull’ artigianato. Inoltre Mike non stima la sua nuova collega Colleen Peck (interpretata dall’ attrice Diane Keaton): una ex reginetta di bellezza che è invece ben felice di coprire le notizie che Mike rifiuta di dare. Mentre i due nuovi colleghi Mike e Colleen si scontrano, prima dietro le quinte e poi in onda in diretta Tv, Becky trova l’ amore con il produttore Adam (interpretato dall’ attore Patrick Wilson). Presto però Becky si trova a lottare per salvare il suo rapporto d’ amore, la sua reputazione, il suo lavoro e lo stesso show.
Continua »

Trama film “La Vita Facile” (+ trailer): film con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Dal 4 Marzo 2011

La Vita Facile è il nuovo film-commedia italiano in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011. Il film La Vita Facile è diretto dal regista Lucio Pellegrini che ha scelto nel suo Cast gli attori Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Il film La Vita Facile è una commedia sentimentale che gioca con gli ingredienti del genere: tradimenti melodrammatici e una donna fatale.

Nella trama del film La Vita Facile, il personaggio femminile di Ginevra (interpretata dall’ attrice Vittoria Puccini) è quello di una donna viziata, capricciosa, bella ma instabile, contesa dai due personaggi principali di Luca e Mario interpretati da Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi.

Il film La Vita Facile è in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM LA VITA FACILE

Continua »

Trama film “Il Gioiellino” (+ trailer): film con Toni Servillo. Film in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011 il film italiano Il Gioiellino con Toni Servillo. Il film Il Gioiellino è diretto dal regista Andrea Molaioli.
La storia raccontata nel film è ispirata ai crac finanziari che si sono verificati in Italia negli ultimi anni (la trama del film Il Gioiellino ricorda molto il caso Parmalat). La trama del film scava letteralmente nel terreno della finanza, nei debiti e nelle fughe nei paradisi fiscali. Il film Il Gioiellino è ambientato in Piemonte e racconta la storia di una corporation di successo che affoga nei debiti a causa della malagestione ed è poi costretta alla bancarotta. Al centro della storia raccontata nel film Il Gioiellino c’è l’ attore Toni Servillo nel ruolo del gelido e impenetrabile ragioniere Ernesto Botta: un ragioniere fraudolento che si trattiene da ogni coinvolgimento affettivo. Nel film Il Gioiellino, Toni Servillo nel ruolo del ragioniere Ernesto Botta lavora per l’ imprenditore Amanzio Rastelli, interpretato dall’ attore Remo Girone. Nella trama del film, l’ imprenditore Amanzio Rastelli è un uomo che ha costruito la sua fortuna da solo con un’ azienda di latte, degenerando però in un’ avidità senza scrupoli.
Continua »

Trama film Easy Girl (+ trailer): film-commedia per teenagers in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011

Il film Easy Girl è il nuovo film-commedia per teenagers in uscita al cinema in Italia dal 4 Marzo 2011. Diretto dal regista Will Gluck, nel film Easy Girl non ci sono gli stereotipi dei secchioni e dei supersportivi, e non ci sono neanche nerd coi brufoli. Piuttosro il film Easy Girl affronta in prima persona nel personaggio della liceale Olive (interpretata da Emma Stone) il tema dell’ omologazione tipica dell’ età cruciale dell’ adolescenza. La protagonista del film Easy Girl è alla ricerca del riconoscimento e dell’ apprezzamento di sé. Il film mette in evidenza una generazione di giovani americani disposti a tutto perché si dica in giro che fanno sesso anche quando non è vero.

Il film Easy Girl è in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM EASY GIRL

Nella trama del film, Olive (interpretata da Emma Stone) è una liceale “non popolare” e abbastanza “invisibile” che dopo aver mentito alla sua amica con una bugia sullo stato della propria verginità, viene travolta dai pettegolezzi della scuola. Olive decide di lasciar credere ai compagni di scuola ciò che vogliono, per vedere fino a che punto possono spingersi con il loro pregiudizio e la loro discriminazione.
Continua »

Il film The Fighter con Christian Bale al cinema dal 4 Marzo 2011. Film vincitore di 2 premi Oscar 2011

Il film The Fighter con Christian Bale è in uscita al cinema in Italia dal 4 Marzo 2011. Diretto dal regista David O. Russell, il film The Fighter ha conquistato 2 premi agli Oscar 2011: premio Oscar 2011 come Migliore Attore Non Protagonista assegnato a Christian Bale, premio Oscar 2011 come Migliore Attrice Non Protagonista assegnato a Melissa Leo. Il film The Fighter è tratto da una storia vera e racconta la storia del pugile Mickey Ward, ma è soprattutto la storia di un combattimento interiore costante di un uomo contro la sua stessa famiglia che, per un eccesso di amore fraterno e materno, rischia di soffocare la personalità del pugile Mickey Ward (interpretato nel film The Fighter dall’ attore Mark Wahlberg). Il pugile Mickey Ward (classe 1965) è arrivato al titolo mondiale nella categoria dei Welter leggeri nel 2000, ma ciò su cui il film The Fighter si focalizza è il rapporto di Mickey Ward con l’ ambiente familiare e sociale in una città di provincia. Dopo il precedente film The Wrestler con Mickey Rourke (film diretto dal regista Darren Aronofsky e uscito al cinema in Italia dal 6 Marzo 2009), esce al cinema il film The Fighter in cui il regista David O. Russell punta tutto sulla dinamica del rapporto tra i due fratelli pugili Mickey e Dickie (interpretati da Mark Wahlberg e Christian Bale).
Continua »

Trama film horror Piranha 3D (+ trailer). Film horror in 3D in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011

Dal 4 Marzo 2011 è in uscita al cinema in Italia il film-horror Piranha 3D. Diretto dal regista Alexandre Aja, il film Piranha 3D è la nuova versione con effetti speciali e tecnologia 3D dell’ originale e primo film Piranha, prodotto all’ epoca da Roger Corman e diretto dal giovane Joe Dante. La trama del nuovo film Piranha 3D diretto dal regista Alexandre Aja è sostanzialmente diversa dalla trama del primo film originale di Joe Dante. Nella trama del nuovo film horror Piranha 3D infatti, una scossa tellurica subacquea libera nelle acque del lago Victoria dei voracissimi piranha preistorici denominati Pygocentrus. I “pesci assassini” entrano massicciamente in scena nel film Piranha 3D, grazie ad effetti speciali digitali di buona qualità. Nella carneficina che contraddistingue soprattutto la seconda parte del film horror Piranha 3D, il genere splatter impera. Di certo gli amanti del genere horror e della tecnologia 3D non si perderanno i nuovi effetti speciali del film Piranha 3D al cinema !

Il film horror Piranha 3D è in uscita al cinema dal 4 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM HORROR PIRANHA 3D

Continua »

Vincitori Oscar 2011: per i film “Il Discorso del Re” e “Inception” 4 premi Oscar 2011 a pari merito

La “Notte degli Oscar 2011″ si è svolta il 27 Febbraio 2011 condotta da Anne Hathaway e James Franco. Tra i vincitori degli Oscar 2011, il film Il Discorso del Re ha vinto 4 premi Oscar a pari metito con il film Inception. Ma tra i premi Oscar 2011, il film Il Discorso del Re si è aggiudicato gli Oscar più ambiti: Miglior Film, Migliore Regia, Migliore Sceneggiatura Originale e Migliore Attore Protagonista per l’ interpretazione di Colin Firth. Il film The Social Network (il film sulla nascita di Facebook) che era in nomination agli Oscar 2011, ha invece vinto 3 premi Oscar: Migliore Sceneggiatura Non Originale, Migliore Montaggio e Migliore Colonna Sonora. Di seguito tutti i vincitori degli Oscar 2011 del Cinema.

VINCITORI OSCAR 2011

VINCITORE OSCAR 2011 MIGLIOR FILM:
Il Discorso del Re

VINCITORE OSCAR 2011 MIGLIORE REGIA:
Tom Hooper per il film Il Discorso del Re

VINCITORE OSCAR 2011 MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA:
Colin Firth nel film Il Discorso del Re

VINCITORE OSCAR 2011 MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA:
Natalie Portman nel film Il Cigno Nero
Continua »