Dopo Avatar, James Cameron è il produttore del film Sanctum 3D in uscita al cinema da Febbraio 2011

Il regista James Cameron farà forse un altro film della saga Terminator, ma per ora c’è il nuovo film Sanctum in 3D. Dopo il mega-successo del film Avatar, molti fans di James Cameron aspettano un potenziale sequel di Avatar, ma il regista James Cameron pare non voglia ripetersi: Avatar è stato un vero film colossal come il film Titanic e per ora James Cameron non sta pensando ad un film-sequel per Avatar. Intanto James Cameron e Arnold Schwarzenegger sono tornati a collaborare insieme per la realizzazione di uno spot pubblicitario, e Arnold potrebbe riavere il ruolo da protagonista in un possibile Terminator 5 entro la fine del 2012, anche se per ora si parla solo di ipotesi e non ci sono conferme. Il regista James Cameron è però già tornato al lavoro in veste di produttore esecutivo per il nuovo film Sanctum: un action-thriller ambientato nelle profondità marine. Il film Sanctum in 3D è diretto dall’ australiano Alister Grierson e l’ uscita al cinema in Italia è prevista per l’ 11 Febbraio 2011 (salvo eventuali spostamenti di programmazione nelle sale italiane). Sanctum in 3D è un film girato con un budget piuttosto contenuto (30 milioni di dollari) ed è stato realizzato con molte innovative tecnologie 3D.


Alla base del film Sanctum in 3D c’è una storia vera, quella di Andrew Wight, co-sceneggiatore e coproduttore del film e collaboratore di James Cameron da molti anni. Esperto subacqueo, nel 1988 Andrew Wight è partito con un gruppo di 15 persone per esplorare delle caverne sottomarine nel sud dell’ Australia. In quell’ occasione Andrew Wight è rimasto intrappolato e ha dovuto scavare e nuotare a lungo per trovare una via d’ uscita e andare a chiamare i soccorsi. I compagni di Andrew Wight sono stati liberati due giorni dopo, miracolosamente illesi.

Oltre agli effetti in 3D, il film Sanctum è una storia forte: la trama del film è incentrata sulla relazione padre-figlio e sulla fragilità di quello stesso legame di fronte alla furia della natura. Il film Sanctum è basato sulla forza dei personaggi e la tecnologia 3D è un elemento che ne esalta l’ esperienza. L’ ambientazione del film è molto claustrofobica. Lo stesso James Cameron è un appassionato di immersioni subacquee (James Cameron ha già sperimentato oltre 3000 ore di esplorazioni subacquee), una passione dimostrata anche nelle riprese dei film The Abyss e Titanic di James Cameron.

IL TRAILER DEL FILM SANCUM 3D

(Qualora il Video-Trailer del film Sanctum 3D non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!