Dopo il film “Matrimoni e altri Disastri”, Fabio Volo farà un film tratto dal suo romanzo “Il giorno in Più”


IL FILM MATRIMONI E ALTRI DISASTRI: quando il matrimonio “s’ ha da fare” ! I personaggi del film.

Margherita Buy e Fabio Volo sono i protagonisti del film Matrimoni e altri Disastri. Nella trama del film, Margherita Buy interpreta il ruolo di Nanà: una donna colta e sensibile che gestisce una piccola libreria a Firenze, vive da sola con la sua gatta, anche se da qualche mese si ritrova in casa un regista danese che in realtà passa il tempo sdraiato sul divano a vedere Maria De Filippi !
Nel film Matrimoni e altri Disastri, Fabio Volo è Alessandro: un uomo orfano di entrambi i genitori che parcheggia nei posti per i disabili, detesta l’ opera di Puccini, è “vagamente razzista” ma parla bene l’ inglese, lavora nell’ azienda vinicola di famiglia e sta per sposare Beatrice (Francesca Inaudi), la sorella minore di Nanà. Ed è proprio Nanà (Margherita Buy) che deve accompagnare Alessandro (Fabio Volo) a comprare le bomboniere per il matrimonio con la sorella, bomboniere che lui vuole kitsch e che invece Nanà vuole eque e solidali.

Il film-commedia Matrimoni e altri Disastri descrive le difficoltà di un matrimonio “borghese”, un matrimonio che “s’ ha da fare”. Le due sorelle del film (Margherita Buy e Francesca Inaudi) in realtà si detestano e si rubano l’ uomo a vicenda. Nanà (Margherita Buy) è innamorata segretamente di uno scrittore ex-muratore di cui la sorella Beatrice (Francesca Inaudi) è stata l’ amante fino alla vigilia delle nozze con Alessandro (Fabio Volo). Ma non solo: la madre delle due (Marisa Berenson) ha un segreto che riguarda proprio la nascita di una delle due figlie. Anche i single non escono benissimo dal film Matrimoni e altri Disastri: la socia di Nanà, Luciana Littizzetto, è disposta a tutto pur di avere accanto un compagno, ed è alla ricerca di uno straccio di fidanzato in un mondo dove gli unici uomini decenti sembrano essere regolarmente gay !

I PROSSIMI FILM DI MARGHERITA BUY E FABIO VOLO

Margherita Buy, candidata al premio David di Donatello 2010 per il film Lo spazio Bianco, nel frattempo ha recitato nel ruolo di una suora nel film Habemus Papam di Nanni Moretti (in prossima uscita al cinema), accanto a Michel Piccoli.
Fabio Volo sta invece scrivendo un nuovo film tratto dal suo romanzo Il giorno in Più, ambientato a New York. Le riprese del nuovo film di Fabio Volo inizieranno a Settembre 2010, Fabio Volo sarà attore e sceneggiatore del film.

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento