Dylan Dog-Il Film (2011). In uscita al cinema dal 16 Marzo 2011. Il nuovo film su Dylan Dog (+ trailer)

marzo 12, 2011 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011 Dylan Dog-Il Film diretto dal regista Kevin Munroe che ha scelto l’ attore Brandon Routh (già interprete di Superman Returns) per il ruolo del suo nuovo Dylan Dog. Dal fumetto al nuovo film, Dylan Dog torna al cinema per decifrare le iscrizioni trovate su un pericoloso manufatto. Nella trama del nuovo Dylan Dog-Il Film (2011), l’ attore Brandon Routh interpreta un Dylan Dog che, stufo di zombie e vampiri, sceglie di andare in “pensione” in anticipo. Ma il lavoro del detective del mistero Dylan Dog non finisce mai davvero, e così Dylan Dog è costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un manufatto antico che ha il potere di annientare l’ umanità. L’ investigatore del soprannaturale Dylan Dog è stato creato da Tiziano Sclavi nel 1986 ed è diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino. Dopo 25 anni di successi a fumetti, arriva al cinema Dylan Dog-Il Film: l’ indagatore dell’ incubo in questa nuova avventura scappa a New Orleans per cercare la pace, ma i modtri si annidano ovunque. In questo nuovo Dylan Dog-Il Film del 2011, Dylan Dog è stanco: dopo anni passati ad inseguire mostri e dopo la morte della sua amata, Dylan Dog vuole smettere di indagare l’ occulto, e sceglie New Orleans (la città del voodoo !) per diventare un investigatore “normale”.

IL NUOVO PERSONAGGIO DI MARCUS IN DYLAN DOG-IL FILM (2011)

Accanto al nuovo Dylan Dog interpretato dal giovane attore Brandon Routh, nel nuovo film del 2011 viene inserito il personaggio dell’ amico Marcus interpretato dall’ attore Sam Huntington. Il personaggio di Marcus è un amico particolare di Dylan Dog: Marcus è infatti uno zombie, o meglio lo diventa. Nella trama di Dylan Dog-Il Film, per guarire Marcus e anche per aiutare la bella Elizabeth (interpretata dall’ attrice Anita Briem), Dylan Dog si imbarca in un’ av­ventura che lo porta nel mezzo di uno scontro tra licantropi e vampiri che vogliono risvegliare un demone per con­quistare il mondo. Fuggito a New Orleans in cerca di pace, Dylan Dog si trova in­vece coinvolto in una falda tra vampiri e lìcantropi che coinvolge le persone che ama.

DOPO IL FILM DELLAMORTE DELLAMORE CON RUPERT EVERETT, IL NUOVO DYLAN DOG DEL 2011 è L’ ATTORE BRANDON ROUTH

Nel nuovo Dylan Dog-Il film non c’è nè Groucho nè l’ ispettore Bloch (presenti invece nel fumetto originale di Dylan Dog), e la trama del film si sposta dall’ ambientazione di Londra a New Orleans. Il regista Kevin Munroe nel suo nuovo film ha un pò “americanizzato” il personaggio di Dylan Dog. Nel film ci sono però altri elementi tipici del Dylan Dog dei fumetti: la pistola, il clarinetto, il galeone, il maggiolone (che però nel film del 2011 è nero), la giacca nera con la camicia rossa tipiche di Dylan Dog, le clienti che finiscono nel suo letto, e ci sono anche i mostri (lupi mannari, vampiri e zombi). Il Dylan Dog cinematografico di questo nuovo film del 2011 si muove in un mondo popolato da creature horror che vivono una doppia vita come se tutto fosse apparentemente normale. Certo è che l’ attore Brandon Routh scelto per interpretare il nuovo Dylan Dog-Il Film del 2011 non assomiglia molto al Dylan Dog dei fumetti, come invece era somigliante l’ attore Rupert Everett scelto per interpretare il ruolo di Dylan Dog nel film DellaMorte-DellAmore (film del 1994 diretto dal regista Michele Soavi, con Rupert Everett ed Anna Falchi).

IL TRAILER ITALIANO DI DYLAN DOG-IL FILM (2011)

(Regia: Kevin Munroe; Con:: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem; film in uscita al cinema dal 16 Marzo 2011)

IL TRAILER DEL FILM DELLAMORTE DELLAMORE (1994; film con Rupert Everett ed Anna Falchi)

(Qualora i video-trailer dei film non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire i video-trailer dei film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento