E’ morta Gloria Suart: l’ anziana Rose del Titanic, il film kolossal con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet

E’ morta Gloria Suart, l’ attrice che nel 1997 ha interpretato il ruolo di Rose anziana nel film Titanic di James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

A Gloria Suart era stato diagnosticato un tumore al seno cinque anni fa, ma aveva sconfitto la malattia.

La longeva Gloria Suart è morta a Los Angeles all’ età di ben 100 anni. L’ attrice, secondo quanto riferisce la figlia Sylvia Thompson, è morta nel sonno.

Gloria Suart era apparsa in diversi film negli anni ’30, ma poi nel 1946 aveva deciso di ritirarsi dal mondo del cinema. Gloria Suart aveva recitato anche nel film L’ uomo Invisibile. L’ attrice, che aveva studiato teatro e filosofia al college, aveva inoltre contribuito alla fondazione del sindacato degli attori cinematografici.

Nata due anni prima che il vero Titanic affondasse, Gloria Suart per l’ interpretazione del ruolo di Rose anziana ha ottenuto la sua prima ed unica nomination agli Oscar nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista: ad 86 anni, Gloria Suart era l’ attrice più avanti con l’ età a correre per la gara agli Oscar, ma quell’ anno è stata battuta da Kim Basinger !
 

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento