E ora dove Andiamo ?: un film sull’ integrazione tra cattolici e musulmani. Al cinema dal 20 gennaio 2012

E’ in uscita al cinema dal 20 Gennaio 2012 il film E Ora Dove Andiamo ?, il nuovo film della regista libanese Nadine Labaki, già premiato a Cannes nel 2011 nella sezione “Un Certain Regard”. Il film E Ora Dove Andiamo ? cerca di sensibilizzare lo spettatore e l’ opinione pubblica sul tema dell’ integrazione religiosa tra cattolici e musulmani.

La TRAMA del film E Ora Dove Andiamo ? racconta la storia delle donne di un villaggio montano mediorientale, abitato sia da cattolici che da musulmani. Mentre gli uomini non perdono occasione per rendersi la vita difficile creando conflitti sulla base delle loro diversità religiose, le donne, fuori da ogni aspetto della vita politica e sociale del villaggio, sono ben più unite tra loro e saggiamente cercano di tenere unita la comunità il più possibile, anche con stratagemmi a volte sorprendenti come far piangere sangue a una statua della Madonna o far arrivare in paese delle ballerine dell’ Europa dell’ Est affinché gli uomini siano attratti da loro più che dalle armi. Nonostante tutti gli sforzi delle donne del villaggio, si arriva ad un punto in cui la tensione sale inevitabilmente ed ogni tentativo di mettere pace sembra inutile.

Trailer film E Ora Dove Andiamo ?

(Qualora il Video-Trailer del film E Ora Dove Andiamo ? non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento