Festival di Cannes 2011 dall’ 11 al 22 Maggio: Robert De Niro presidente di giuria al Festival di Cannes 2011

ROBERT DE NIRO PRESIDENTE DI GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES 2011

Il Festival di Cannes 2011 si terrà dall’ 11 al 22 Maggio. Mélanie Laurent sarà la madrina di questo festival del cinema: l’ attrice Mélanie Laurent ha infatti ottenuto il prestigioso ruolo di “maîtresse de cérémonie” al Festival di Cannes 2011. Mélanie Laurent è già stata sulla Croisette del Festival di Cannes per il film di Quentin Tarantino Inglorious Basterds (Bastardi Senza Gloria) nel 2009. Il presidente della giuria del concorso del Festival di Cannes 2011 sarà invece Robert De Niro, mentre il cineasta francese Michel Gondry presiederà la giuria della selezione cortometraggi. Emir Kusturica è invece il presidente di giuria per la sezione Un Certain Regard.

IL FILM DI WOODY ALLEN IN APERTURA AL FESTIVAL DI CANNES 2011

Per quanto riguarda i film del Festival di Cannes 2011, in apertura ci sarà il film Midnight in Paris di Woody Allen.

Sarà presentato anche il film The tree of Life (L’ albero della Vita) del regista di culto Terrence Malick, film interpretato da Brad Pitt e Sean Penn.

Saranno presentati anche i nuovi film di Nanni Moretti (con l’ atteso film Habemus Papam), e Paolo Sorrentino con l’ esordio USA del film This Must be the Place (interpretato da Sean Penn).

PEDRO ALMODOVAR E IL SUO NUOVO FILM HORROR CON ANTONIO BANDERAS

Al Festival di Cannes 2011 pare che ci sarà anche la presentazione del film La piel que Habito di Pedro Almodovar: il suo debutto nel genere horror. Il film, che uscirà nelle sale italiane nell’ autunno 2011, distribuito dalla Warner, nasce dall’ incontro tra l’ artista e lo scrittore francese Thierry Jonquet morto nel 2009. Il suo libro “Mygale“, è uscito in Italia nel 2008 con il titolo di “Tarantola” per Einaudi Stile Libero Noir. Al centro dell’ intreccio del film c’è il personaggio di Legard: un chirurgo plastico di successo all’ avanguardia nella ricerca cellulare, che vuole consumare una morbosa vendetta sull’ uomo che ha violentato la figlia sedicenne, rendendola una pazza incurabile. Protagonista del nuovo film di Pedro Almodovar è Antonio Banderas (assente invece Penelope Cruz).

SERATA DEDICATA AL FILM ARANCIA MECCANICA DI STANLEY KUBRICK AL FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES 2011

Il Festival di Cannes 2011 ospiterà anche l’ anteprima mondiale della versione restaurata del celebre capolavoro di Stanley Kubrick: il film Arancia Meccanica. Il 19 Maggio 2011 alla serata per Arancia Meccanica sarà presente anche il protagonista Malcolm McDowell. Il Festival di Cannes 2011 renderà inoltre omaggio a Jean-Paul Belmondo, con una serata speciale il 17 Maggio 2011 dedicata al celebre attore francese, durante la quale ci sarà la prima del documentario di Vincent Perrot e Jeff Domenech Belmondo. La proiezione sarà seguita da una festa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI sul Programma del Festival di Cannes 2011: Sito internet www.festival-cannes.org

Tag: , , , , , , , , , , ,
Di

Lascia un commento