Film in Dvd Agosto 2009: le uscite in Dvd e a noleggio di Agosto 2009. Il film “Gran Torino” con Clint Eastwood

film-in-dvd-agosto-2009-le-uscite-in-dvd-e-a-noleggio-di-agosto-2009-il-film-gran-torino-con-clint-eastwoodEcco le novità dei prossimi film in Dvd in vendita e a noleggio in uscita ad Agosto 2009.
Un’ occasione per vedere in Dvd i film che avete perso al cinema in prima visione oppure un’ occasione per comprare i Dvd dei film che vi sono più piaciuti al cinema e che non devono mancare nella vostra videoteca personale.

IL FILM “GRAN TORINO” con Clint Eastwood IN DVD DAL 25 AGOSTO 2009

Clint Eastwood torna come regista e come attore nel suo ultimo film “Gran Torino”, una storia durissima per raccontare razzismi e intolleranze d’ America. Il film “Gran Torino” è infatti la storia di un veterano della guerra di Corea, Walt Kowalski (interpretato da Clint Eastwood) alle prese con la vita quotidiana in un quartiere popolato prevalentemente da immigrati asiatici. La causa scatenante del rinnovato odio razziale da parte del veterano Walt Kowalski è il tentato furto della sua auto, una Ford Gran Torino del ’72. Nella trama del film, il personaggio di Walt Kowalski è un vedovo, pensionato dalla Ford in cui ha lavorato tutta la vita dopo aver combattuto in Corea. Walt Kowalski è un uomo pieno di pregiudizi che vive in un quartiere operaio di Detroit circondato da immigrati asiatici.
“Gran Torino” è senza dubbio un film da vedere e con un finale a sorpresa…!

IL FILM HORROR “VENERDì 13″ IN DVD DAL 25 AGOSTO 2009

Il film della “Venerdì 13″ (“Friday The 13TH”) è un parziale remake del primo capitolo di un classico del film horror diretto nel 1980 da Sean S. Cunningham.
Nella trama del nuovo film “Venerdì 13″ all’ elemento splatter è stato abbinato quello thriller, perchè il vero protagonista del film è il personaggio del detective interpretato dall’ attore Jared Padalecki.
Nella trama del film, un gruppo di adolescenti esplora un campeggio abbandonato ma avrà la sfortuna di incappare nella furia omicida di un maniaco armato di manette chiamato Jason Voorhees.

IL FILM “Dragonball Evolution” IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Il film “Dragonball Evolution” diretto dal regista James Wong, è sicuramente meno “manga” dell’ originale: non è una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma è anche un film che esplora i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione.
Protagonista della storia del film “Dragonball Evolution” è Goku, interpretato dal ventisettenne canadese Justin Chatwin.
Nella trama del film, dopo la morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (interpretato da James Marsters), il diciottenne Goku (Justin Chatwin) conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (interpretata da Emmy Rossum). Goku inizia con Bulma una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago per impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Da semplice studente universitario, Goku diventa un eroe: il simbolo del bene.

IL FILM “The Wrestler” con Mickey Rourke IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Mickey Rourke è il protagonista del film “The Wrestler” e interpreta il personaggio di Randy: famoso wrestler in gioventù ma ora malato, povero e costretto ad abbandonare la lotta, pena la vita. Il film “The Wrestler” è metaforicamente anche la storia dell’ attore Mickey Rourke che dopo essere stato eletto negli anni ’80 sex symbol di fama mondiale, ha visto la sua carriera spegnersi velocemente per precipitare nel tunnel dell’ alcool. Come il personaggio di Randy del film “The Wrestler” che decide di tornare sul ring, anche Mickey Rourke torna sulla scena del cinema con questo film.

IL FILM “The Reader – A voce alta” con Kate Winslet e Ralph Fiennes IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

I protagonisti del film “The Reader” (ripreso dal libro di Bernhard Schilink) sono Kate Winslet (nel ruolo di Hanna Schmitz) e Ralph Fiennes nel ruolo di (Michael “adulto”). “The Reader” è un film sulla colpa e sul segreto: la colpa della Germania che ha chiuso gli occhi davanti all’ Olocausto e il segreto che lega e separa le persone.
Nella trama del film “The Reader”, ambientato nell’ immediato dopoguerra, il quindicenne Michael (interpretato dall’ attore David Kross) vive una relazione erotica con una donna molto più grande, Hanna Schmitz (Kate Winslet) che si fa leggere romanzi prima di fare sesso. Hanna Schmitz è infatti analfabeta. Poi Hanna scompare improvvisamente dalla vita del giovane Michael. Otto anni dopo, Michael è studente alla facoltà di legge e ritrova Hanna come imputata in un processo contro alcune Kapò accusate di strage. Michael “adulto” (interpretato dall’ attore Ralph Fiennes) è incapace di rivelare il legame erotico proibito e segreto con Hanna e l’ analfabetismo di lei; la stessa Hanna (Kate Winslet) nasconde di essere analfabeta, anche se rivelare la verità le sarebbe di aiuto per migliorare la sua posizione al processo. Le vite di Hanna (chiusa in prigione) e Michael proseguiranno mute e segnate dalla colpa del segreto; tra loro nessun contatto, solo cassette recapitate in carcere in cui Michael registra i romanzi che Hanna amava farsi leggere.

IL FILM “Underworld: La ribellione dei Lycans” con Rhona Mitra IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Rhona Mitra è la protagonista del film “Underworld: la ribellione dei Lycans”, un film che prosegue la saga di “Underworld”. Il film torna alle origini del conflitto tra vampiri e licantropi. Nella trama del film “Underworld: la ribellione dei Lycans”, il giovane Lycan Lucian (l’ attore Michael Sheen) guida l’ insurrezione dei licantropi contro il crudele vampiro Viktor (Bill Nighy), re dei signori della notte che li ha resi schiavi. Lucian è aiutato da Sonja (l’ attrice Rhona Mitra, già vista come protagonista nel film “Doomsday”), vampira bella e pericolosa, figlia di Victor.

IL FILM “Il caso dell’infedele Klara” con Laura Chiatti, Iain Glen e Claudio Santamaria IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Il film “Il caso dell’ infedele Klara” è tratto dall’ omonimo romanzo di Michael Viewegh, una commedia psicologica sulla gelosia ambientata tra Praga e Venezia (nel libro invece la trasferta è in Cina). Nella trama del film, Luca (interpretato dall’ attore Claudio Santamaria) è un musicista italiano che vive a Praga. Luca è morbosamente geloso della sua giovane fidanzata Klara (Laura Chiatti), studentessa laureanda in storia dell’ arte. Convinto di essere tradito dalla sua giovanissima compagna Klara e insospettito dal rapporto di Klara con il suo tutor all’ università, Luca assume l’ investigatore Denis (interpretato dall’ attore Iain Glen) per farla seguire. Ignorando di essere a sua volta seguito e di rischiare la vita, l’ investigatore Denis si innamora della pedinata Kalara. Una trama di adulteri e tradimenti, veri o presunti, per una commedia passionale piena di colpi di scena.

IL FILM “Diverso da chi ?” con Claudia Gerini, Luca Argentero e Filippo Nigro IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Nella trama del film “Diverso da chi ?”, Filippo Nigro interpreta il ruolo di Remo, il fidanzato di Pietro (Luca Argentero). Pietro è infatti un giovane politico gay che si candida come sindaco in una città del Nord-Est e che nella sua campagna elettorale viene affiancato da Adele (interpretata da Claudia Gerini). Pietro e Adele verranno però travolti da una improvvisa passione. Come se la caverà Pietro (Luca Argentero) che ha fatto dell’ omosessualità la sua carta vincente? E cosa penseranno gli elettori, gli avversari e soprattutto il suo fidanzato Remo (Filippo Nigro) ?

IL FILM “Duplicity” con Clive Owen e Julia Roberts IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

I protagonisti del film-thriller “Duplicity” sono Clive Owen e Julia Roberts.
Nella trama del film “Duplicity”, Julia Roberts interpreta il ruolo di Claire Stenwick e Clive Owen interpreta quello di Ray Koval; entrambi vantano un passato romantico e brillante nei servizi segreti americani e inglesi. Passati al privato, cioè alle grosse corporation, Claire e Ray si trovano assoldati da due multinazionali rivali, impegnate in una battaglia per la conquista di una formula destinata a fruttare una fortuna. Claire e Ray (Julia Roberts e Clive Owen), due spie industriali ed ex amanti, si ritrovano quindi ad essere rivali nel lavoro.

IL FILM “FRANKLYN” con Eva Green IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Il film “Franklyn” è un thriller-fantascienza con Eva Green. La trama del film intreccia il passato, il presente e il futuro di 4 personaggi creando un collegamento tra tre generi di film diversi (fantascienza, thriller e gotico). I 4 personaggi chiave del film “Franklyn” sono: Emilia, Preest, Milo ed Esser.
Nel cast del film “Franklyn”, l’ attrice Eva Green interpreta il ruolo di Emilia, l’ attore Ryan Phillippe interpreta il ruolo di Preest, Sam Riley iterpreta il ruolo di Milo, e l’ attore Bernard Hill interpreta il ruolo di Esser.
“Franklyn” è un film che apre finestre nel presente parlando delle vicende di Esser, un genitore che ricerca disperatamente il figlio nei ghetti e nelle strade dimenticate di Londra, di Milo che all’ età di 30 anni si ritrova senza amore e ricerca l’ amore puro, di Emilia, una bella studentessa d’ arte con forti tendenze suicide. Nella trama del film “Franklyn” si apre anche una finestra in un futuro fantascientifico raccontando la storia di Preest (Ryan Phillippe) vigilante mascherato che è alla ricerca del suo nemico.
Tutte le storie raccontate nel film “Franklyn”, pur essendo distanti e lontane tra loro, inizieranno ad avvicinarsi e ad incrociarsi con forti collisioni e il destino dei 4 personaggi dipenderà dalla traettoria di un proiettile. Il tutto sullo sfondo di una metropoli del futuro dominata dai dettami repressivi di una teocrazia.

IL FILM “Just Friends – Solo amici” IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Il film “Just Friends-Solo Amici” è una commedia comica sulla condanna della famosa “regola dell’ amico”. Il ruolo del ragazzo destinato a rimanere solo “un buon amico” e nulla più è una tematica reale trattata anche nella musica, ne è un classico esempio la famosa canzone di Max Pezzali intitolata proprio “La regola dell’ amico”. Il protagonista del film “Just Friends-Solo Amici” è Chris Brender in sovrappeso (interpretato dall’ attore Ryan Reynolds). Ma poi Chris Brender dimagrisce e diventa il classico “sciupafemmine”. A quanti è capitato di non piacere alle ragazze per i chili di troppo e poi, una volta dimagrito, diventare un “piacione” e vendicarsi? O, se ancora non è successo, è il sogno di molti!

IL FILM “DUE PARTITE” con Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Il film italiano “Due Partite” del regista Enzo Monteleone è una profonda riflessione sull’ identità femminile e su come sia cambiata la condizione della donna negli ultimi quarant’ anni in Italia. Il film “Due Partite” racconta infatti il mondo femminile degli anni Sessanta attraverso le vicende di quattro donne che si ritrovano davanti a un tavolo da gioco e, a quarant’ anni di distanza, il mondo femminile delle loro figlie.
Nella trama del film “Due Partite”, siamo negli anni Sessanta; con il pretesto di una partita a carte, quattro donne si ritrovano ogni giovedì per parlare e confrontarsi, in attesa che una di loro dia alla luce il primo figlio. Nella stanza a fianco giocano le loro bambine che molti anni dopo si ritroveranno insieme, ormai donne, al funerale della madre di una di loro. Sarà il momento per ricordare le due partite della loro vita: quella giocata dalle madri e quella toccata in sorte a loro.

IL FILM “VERSO L’ EDEN” con RICCARDO SCAMARCIO IN DVD DAL 26 AGOSTO 2009

Nel film “Verso l’ Eden” (“Eden is West”) Riccardo Scamarcio interpreta il ruolo di Elias, un giovane emigrante clandestino apparentemente senza passato. Dal suo arrivo a nuoto su una spiaggia di nudisti fino a Parigi, Elias (Scamarcio) sopravvive adattandosi a situazioni molto dure.
Il regista del film “Verso l’ Eden” è Costa-Gavras che con questo film torna nella natia Grecia per affrontare il tema scottante dell’ immigrazione e racconta l’ odissea di uomini in cerca di un dignitoso futuro, spesso costretti a ricorrere all’ illegalità per sfuggire a discriminazioni, disagi e miseria.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Di

Un commento al post “Film in Dvd Agosto 2009: le uscite in Dvd e a noleggio di Agosto 2009. Il film “Gran Torino” con Clint Eastwood”


  1. Silvia scrive:

    Ciao! Gran Torino è un gran bel film, e anche la colonna sonora non è male ;)

Lascia un commento