Film in Dvd Luglio 2009: le uscite in Dvd e a noleggio di Luglio 2009. I film “Iago”, “Sette Anime”, “Eagle Eye”

film-in-dvd-luglio-2009-le-uscite-in-dvd-e-a-noleggio-di-luglio-2009-i-film-iago-sette-anime-eagle-eyeTra i film in uscita in Dvd per il mese di Luglio 2009, sono già usciti a noleggio e in vendita in Dvd:

IL FILM “L’ ONDA” (“The Wave”) IN DVD DA LUGLIO 2009

Il film “L’ Onda” è ispirato alla storia vera di un esperimento scolastico tentato in California nel 1976, da cui è stato tratto il libro Best Seller intitolato “The Wave” (L’ onda), poi tradotto in film dal regista Tood Strassner. Il film “L’ Onda” vuole essere un messaggio di riflessione su un possibile pericolo di rinascita del Nazismo. La trama del film è molto semplice: per far comprendere meglio ai suoi studenti i meccanismi e i rischi dell’ autoritarismo, il professor Wenger, insegnante in un liceo tedesco, stimola i propri studenti a promuovere codici collettivi di disciplina, di riconoscimento, di autostima e convince i suoi alunni a considerarlo come leader di un’ associazione denominata “Terza onda”. Ma il seminario del professor Wenger prende una piega imprevista e crudele e i ragazzi creano un vero e proprio movimento diventando sempre più aggressivi.

IL FILM “BRIDE WARS – LA MIA MIGLIORE NEMICA” IN DVD DA LUGLIO 2009

Il film “Bride Wars – La mia migliore nemica” è la commedia comica di uno scontro tra due star: la bionda attrice Kate Hudson e la bruna Anne Hathaway sono infatti le protagoniste di uno scontro divertente e piuttosto furente. Nella trama del film, Emma e Liv (Kate Hudson e Anne Hathaway) sono amiche da una vita e hanno sempre condiviso ogni progetto e segreto. Quando però la coincidenza vuole che si ritrovino ad organizzare il proprio matrimonio nello stesso giorno, l’ amicizia va a rotoli e si trasforma in guerra.

IL FILM “L’ ULTIMO CRODINO” IN DVD DA LUGLIO 2009

Il film commedia italiano “L’ ultimo crodino” è tratto da una storia vera del colpo messo a segno da due abitanti di Condove, un paesino della Val di Susa. I protagonisti del film “L’ ultimo crodino” sono Ricky Tognazzi ed Enzo Iacchetti che interpretano la storia vera di Crodino e Pes (Giampaolo Pesce e Bruno Rapelli) e del loro “colpo”: trafugare la bara di Enrico Cuccia, ex presidente di Mediobanca, sepolto nel cimitero di Meina sulla sponda del Lago Maggiore, e chiedere un riscatto (ma il riscatto viene chiesto alla persona sbagliata).

IL FILM “LIVE – ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO” IN DVD DA LUGLIO 2009

Il film “Live-Ascolti record al primo colpo” è incentrato sul nuvo business dei reality show e della ricerca dell’ audience spinta fino all’ inverosimile. “Live-Ascolti record al primo colpo” vuole essere anche una critica alla tendenza attuale della Tv dei reality show. Nel Cast del film ci sono: Eva Mendes (protagonista del film nel ruolo di Katy), David Krumholtz, Rob Brown, Katie Cassidy, Eric Lively.
Nella trama del film “Live-Ascolti record al primo colpo” Eva Mendes veste i panni di Katy, una produttrice televisiva senza scrupoli che inventa il nuovo reality show estremo intitolato “Live” in cui 6 concorrenti si sfidano in diretta Tv alla roulette russa. Il vincitore, cioè il sopravvissuto, vince cinque milioni di dollari. In “Live-Ascolti record al primo colpo” il reality show a colpi di roulette russa e umorismo nero si spinge verso un finale a sorpresa.

IL FILM “IAGO” IN DVD DA LUGLIO 2009

Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti sono i protagonisti del film “Iago” del regista Volfranco De Biasi. Nel film, il dramma dell’ Otello di Shakespeare viene ribaltato completamente da De Biasi. Il film “Iago” è un riadattamento in chiave moderna (con ribaltamento: il cattivo è Otello) della tragedia di Shakespeare, il film è anche una riscrittura pop del testo originario.

IL FILM “I LOVE SHOPPING” IN DVD DA LUGLIO 2009

Il nuovo film cult per le amanti dello shopping è tratto da un best-seller: il libro “I Love Shopping” di Sophie Kinsella, primo di una lunga serie di romanzi chick-it. Dopo i film “Il Diavolo veste Prada” e “Sex and the City”, nel film “I Love Shopping” stavolta a soffrire di shopping-dipendenza è l’ attrice Isla Fisher (che in passato ha interpretato il ruolo della ninfomane nel film “Due single a nozze”).
Nel film “I Love Shopping”, Isla Fisher interpreta il ruolo della venticinquenne Rebecca “Becky” Bloomwood, che compensa la noia del suo lavoro di giornalista per una rivista finanziaria con lo shopping nelle boutique di lusso.

IL FILM “RACCONTI INCANTATI” IN DVD DA LUGLIO 2009

Adam Sandler è il protagonista del film “Racconti Incantati”, un film divertente e adatto per tutta la famiglia, bambini compresi, dato che le avventure di “Racconti Incantati” si basano sulle favole della buonanotte.
Nella trama del film “Racconti Incantati”, Adam Sandler interpreta il ruolo di Skeeter Bronson, un tuttofare in un albergo. Skeeter Bronson, poco soddisfatto dai libri di favole, inventa delle storie che racconta ai suoi nipoti per addormentarsi e permette ai bambini di entrare nel gioco e contribuire ai racconti con la loro fantasia. Ma la tranquilla vita di Skeeter Bronson (Adam Sandler) cambia per sempre quando le fiabe della buonanotte che racconta ai suoi nipoti iniziano ad avverarsi nella realtà.

IL FILM “SETTE ANIME” IN DVD DA LUGLIO 2009

“Sette Anime” è il secondo film americano di Gabriele Muccino dopo il successo del film “La ricerca della felicità” che valse una nomination all’ Oscar a Will Smith. “Sette Anime” è un film altamente drammatico, è il racconto di un uomo di nome Ben Thomas (interpretato da Will Smith) la cui vita cambia improvvisamente a causa di una tragedia da lui stesso provocata involontariamente. Una colpa per cui non riesce a darsi pace e che si convinve di poter riscattare solo aiutando altre persone, le “sette anime” del titolo. Ma il piano di Ben Thomas incontra un ostacolo: l’ amore per una giovane donna malata di tumore (Rosario Dawson), una delle persone che Ben vuole soccorrere.

FILM IN DVD IN USCITA DAL 14 LUGLIO 2009:

IL FILM THRILLER-AZIONE “EAGLE EYE” IN DVD
Il regista D.J. Caruso e l’ attore Shia LaBeouf tornano a lavorare insieme dopo il film “Disturbia” in questo nuovo film thriller “Eagle Eye”. Il film è tratto da una vecchia idea di Steven Spielberg considerata troppo fantascientifica dieci anni fa. L’ attore Shia LaBeouf è diventato il principe ereditario del film d’ azione con una media d’ incasso altissima (95 milioni di dollari).
Nella trama del film, Jerry Shaw (interpretato da Shia LaBeouf) ha mollato l’ università di Stanford e cerca ancora la sua strada. Torna a casa per il funerale di Ethan, il fratello gemello che lavorava per il governo, e facendo un prelievo col bancomat scopre che ha 750mila dollari sul suo conto e riceve a casa una grande quantità di esplosivi e documenti falsi.
E’ l’ inizio di un tecno-trhiller guidato da una misteriosa donna che per telefono lo avverte di tutto quello che gli sta per capitare salvandolo dall’ FBI.

IL FILM “HOTEL BAU” IN DVD
Dopo il film “Beverly Hills Chihuahua” e il film “Io & Marley”, i cinofili possono dilettarsi con questa nuova commedia: il film “Hotel Bau”, tratto da un romanzo del 1971 di Lois Duncan (autrice anche di “So cosa hai fatto”). Nella trama del film, Andi (interpretata dall’ attrice Emma Roberts) e suo fratello Bruce (l’ attore Jake T. Austin) apprendono che i loro nuovi tutori (Lisa Kudrow e Kevin Dillon) non tollerano animali in casa e si ingegnano a trovare una sistemazione per il loro cane trovatello Venerdì. Scoprono un hotel abbandonato e lo attrezzano a rifugio per il loro cane e per tutti i cani randagi della città. Ma presto il numero degli ospiti dell’ “Hotel Bau” diventa tale da allarmare tutto il vicinato.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Di

Lascia un commento