Hugo Cabret 3D: il film d’ avventura per bambini di Martin Scorsese. Al cinema dal 3 Febbraio 2012

gennaio 14, 2012 Ancora nessun commento »

Il nuovo film di Martin Scorsese è Hugo Cabret in 3D, un film per bambini in uscita al cinema dal 3 Febbraio 2012. Il film Hugo Cabret è tratto dal racconto illustrato “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick, un libro ambientato nel 1930 che racconta la storia di un orfano che vive nella stazione dei treni di Parigi. Per realizzare il suo nuovo film Hugo Cabret 3D, il regista Martin Scorsese ha scelto nel suo cast Chloe Moretz (già vista nel film Kick-Ass del 2011 che trovate qui: Kick-Ass Film), Ben Kingsley che nel film interpreta il ruolo del grande Georges Méliès (l’ inventore degli effetti speciali e del cinema di fantascienza), Sascha Baron Cohen (già visto nei film Borat e Bruno, e prossimo interprete del film sui Queen nel ruolo di Freddie Mercury; trovate le anticipazioni qui: Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury), il grande Jude Law (ultimamente al cinema nel ruolo del Dottor Watson nel film Sherlock Holmes 2-Gioco Di Ombre), e un cameo di Johnny Depp. Dato che il film Hugo Cabret parla fondamentalmente di una storia fantascientifica, il film è stato girato in 3D.

Il film Hugo Cabret 3D è in uscita al cinema dal 3 Febbraio 2012.

Trama film Hugo Cabret 3D

La trama del film è ambientata a Parigi negli anni ’30. Hugo Cabret (interpretato da Asa Butterfield) è un bambino orfano che vive nascosto nella stazione. Suo padre (Jude Law) era l’ addetto di un museo, morto in un incendio. Il piccolo Hugo Cabret è stato così accudito dallo zio Claude (Ray Winstone), addetto alla manutenzione degli orologi della stazione ferroviaria. Dopo la morte dello zio, Hugo continua a vivere nella stazione, e per sopravvivere fa il ladruncolo rubando qua e là quanto gli serve grazie a dei piccoli furti. Il padre di Hugo gli ha però lasciato un vecchio automa trovato in un museo. Così Hugo decide di terminare la riparazione dell’ automa per ridare vita a quell’ ammasso di ingranaggi, e inizia a rubare i pezzi necessari in un negozio di giocattoli che si trova nella stazione. Ma Hugo viene scoperto dall’ anziano proprietario George (Ben Kingsley). La figlioccia del giocattolaio è Isabelle (Chloe Moretz), orfana anche lei. Proprio Isabelle può aiutare Hugo a svelare il segreto dell’ automa che il padre gli ha lasciato: Isabelle infatti porta al collo una chiave che può mettere in funzione l’ automa di Hugo.

Trailer film Hugo Cabret 3D

(Qualora il Video-Trailer del film Hugo Cabret non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento