I Mercenari 2: film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis

Arriva al cinema in Italia il 17 Agosto 2012, in contemporanea con gli USA, uno dei film più attesi della stagione, almeno per gli amanti del genere: I Mercenari 2 (The Expendables 2), film sequel del sorprendente e autoironico primo capitolo diretto da Sylvester Stallone.

Questo nuovo capitolo, pur essendo stato anch’esso scritto e interpretato da Sylvester Stallone, è però diretto dal regista britannico Simon West, che comunque ha un curriculum di tutto rispetto nel genere action, avendo già diretto dei film-cult come Con Air, La Figlia del Generale, Lara Croft Tomb Raider e Professione Assassino.

Il cast del film I Mercenari 2, come nel primo capitolo (I Mercenari-The Expendables del 2010) , è particolarmente ricco. Oltre a Sylvester Stallone, nel nuovo film I Mercenari 2 ci sono anche Jason Statham, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Dolph Lundgren (visto anche nel film d’ azione Universal Soldier 3-Regeneration del 2010), Liam Hemsworth (già visto nel film The last Song del 2010). In più, nel nuovo film I Mercenari 2 si aggiungono altri miti: Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme (per la serie “che fine avevano fatto?” ma anche “che bello rivederli!”).


La trama del film I Mercenari 2, com’è consueto, è solo un pretesto per mettere in scena quante più sequenze d’azione possibile e far divertire con gag goliardiche e battute ironiche. E se il primo film I Mercenari-The Expendables è stato un successone proprio per via del suo cast, di sicuro anche questo secondo capitolo riuscirà a bissarne il successo. Il film I Mercenari 2 è stato girato in mezzo al freddo: tra ottobre 2011 e gennaio 2012 in Bulgaria, e in parte in Cina. In USA, al pari del suo film predecessore, anche questo film è stato vietato ai minori per contenuti altamente violenti e per “scurrilità” nel linguaggio!

Il film I Mercenari 2 è in uscita al cinema dal 17 Agosto 2012.

Trama film I Mercenari 2

Nella trama del film, durante una missione dei mercenari, uno dei membri del team (Mickey Rourke) rimane ucciso in un’ imboscata. Questo scatena la vendetta del gruppo di mercenari, a cui si aggiungono altri nuovi giovani elementi, sempre animati da desideri di vendetta, seppur diversi. Il cattivo di turno (Jean Claude Van Damme) è davvero ferocissimo e i mercenari rischiano di avere la peggio, se non fosse per i loro mandanti (Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis) che, sebbene sempre in conflitto tra loro, corrono in loro aiuto per sistemare le cose, con la latente e incerta ombra della CIA sopra di loro.

Trailer film I Mercenari 2

(Regia: Simon West; Con: Sylvester Stallone, Jason Statham, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, John Travolta, Dolph Lundgren, Liam Hemsworth, Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme; film in uscita al cinema dal 17 Agosto 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film I Mercenari 2 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!