I Mercenari 2: film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis

agosto 01, 2012 Ancora nessun commento »

Arriva al cinema in Italia il 17 Agosto 2012, in contemporanea con gli USA, uno dei film più attesi della stagione, almeno per gli amanti del genere: I Mercenari 2 (The Expendables 2), film sequel del sorprendente e autoironico primo capitolo diretto da Sylvester Stallone.

Questo nuovo capitolo, pur essendo stato anch’esso scritto e interpretato da Sylvester Stallone, è però diretto dal regista britannico Simon West, che comunque ha un curriculum di tutto rispetto nel genere action, avendo già diretto dei film-cult come Con Air, La Figlia del Generale, Lara Croft Tomb Raider e Professione Assassino.

Il cast del film I Mercenari 2, come nel primo capitolo (I Mercenari-The Expendables del 2010) , è particolarmente ricco. Oltre a Sylvester Stallone, nel nuovo film I Mercenari 2 ci sono anche Jason Statham, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Dolph Lundgren (visto anche nel film d’ azione Universal Soldier 3-Regeneration del 2010), Liam Hemsworth (già visto nel film The last Song del 2010). In più, nel nuovo film I Mercenari 2 si aggiungono altri miti: Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme (per la serie “che fine avevano fatto?” ma anche “che bello rivederli!”).

La trama del film I Mercenari 2, com’è consueto, è solo un pretesto per mettere in scena quante più sequenze d’azione possibile e far divertire con gag goliardiche e battute ironiche. E se il primo film I Mercenari-The Expendables è stato un successone proprio per via del suo cast, di sicuro anche questo secondo capitolo riuscirà a bissarne il successo. Il film I Mercenari 2 è stato girato in mezzo al freddo: tra ottobre 2011 e gennaio 2012 in Bulgaria, e in parte in Cina. In USA, al pari del suo film predecessore, anche questo film è stato vietato ai minori per contenuti altamente violenti e per “scurrilità” nel linguaggio!

Il film I Mercenari 2 è in uscita al cinema dal 17 Agosto 2012.

Trama film I Mercenari 2

Nella trama del film, durante una missione dei mercenari, uno dei membri del team (Mickey Rourke) rimane ucciso in un’ imboscata. Questo scatena la vendetta del gruppo di mercenari, a cui si aggiungono altri nuovi giovani elementi, sempre animati da desideri di vendetta, seppur diversi. Il cattivo di turno (Jean Claude Van Damme) è davvero ferocissimo e i mercenari rischiano di avere la peggio, se non fosse per i loro mandanti (Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis) che, sebbene sempre in conflitto tra loro, corrono in loro aiuto per sistemare le cose, con la latente e incerta ombra della CIA sopra di loro.

Trailer film I Mercenari 2

(Regia: Simon West; Con: Sylvester Stallone, Jason Statham, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, John Travolta, Dolph Lundgren, Liam Hemsworth, Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme; film in uscita al cinema dal 17 Agosto 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film I Mercenari 2 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , , , , ,
Di

Lascia un commento