Il Dvd del film “Videocracy – Basta Apparire” in vendita in versione cofanetto: libro + dvd film “Videocracy”

Il Dvd del film Videocracy – Basta Apparire in vendita in versione cofanetto libro + dvd film VideocracyIl film “Videocracy – Basta Apparire” è stato il discusso film di Erik Gandini. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2009, il documentario sulla Tv commerciale italiana “Videocracy – Basta apparire” è stato censurato dalle reti Tv Mediaset e Rai che hanno deciso di non mandare in onda gli spot del Trailer del film, anche la programmazione al cinema del film è passata piuttosto in sordina. Adesso il film “Videocracy” è disponibile in formato doppio: libro più dvd film, sotto la firma della casa di produzione Fandango di cui è titolare Domenico Procacci.

La domanda da cui è nato tutto il progetto del film “Videocracy – Basta Apparire” è stata in che modo la Tv commerciale abbia plasmato la cultura italiana. Il film “Videocracy”, già uscito al cinema in Svezia e in Italia, sarà distribuito anche negli Stati Uniti proprio da Gennaio 2010 e in Francia da Marzo 2010. Il film “Videocracy – Basta Apparire” analizza con immagini spiazzanti la cultura televisiva che ha influenzato il costume in Italia nell’ arco di 30 anni mettendo al centro la volgarità e la mercificazione del corpo della donna ad uso e consumo del pubblico. Ma il film “Videocracy – Basta Apparire” non vuole essere un attacco diretto a Silvio Berlusconi: lo stesso Erik Gandini spiega di essere stato spinto verso la produzione del film dall’ interesse che nutre per l’ argomento. Erik Gandini, da 30 anni in Svezia dove vive e lavora come regista e produttore cinematografico, riesce con questo film-documentario ad illustrare con la mente lucida di chi risiede fuori dall’ Italia gli effetti di una cultura mediatica “cinica e maschilista” subita nel corso di decenni.

Ora il film “Videocracy – Basta Apparire” è disponibile in vendita in versione cofanetto: libro + dvd film “Videocracy – Basta Apparire” (produzioni Fandango).

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento