Il film “2012″ che uscirà al cinema in Italia da Novembre 2009, sarà distribuito a impatto zero

il-film-2012-che-uscira-al-cinema-in-italia-da-novembre-2009-sara-distribuito-a-impatto-zeroIl film apocalittico “2012″ sulla fine del mondo a causa dell’ inquinamento ambientale, sarà distribuito a impatto zero.
Il film “2012″ di Roland Emmerich (regista del film “Independence Day” e del film “The day after tomorrow”) è il primo film in Italia ad essere distribuito a Impatto Zero.
E’ la prima volta che una major americana si impegna in un progetto ambientale così importante, data anche la tematica dell’ impatto ambientale trattata nel film “2012″.
La Sony Pictures Releasing Italia ha infatti scelto di aderire al progetto Impatto Zero di LifeGate per ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalla distribuzione e dal lancio in Italia del film “2012″, che uscirà al cinema dal 13 NOVEMBRE 2009.
L’ operazione consentirà di compensare oltre 45.000 kg di CO2 attraverso la creazione e tutela di 21.680 mq di foreste in Costa Rica. L’ analisi d’ impatto ambientale nella distribuzione del film “2012″ ha considerato i consumi di energia elettrica per l’ organizzazione dell’ anteprima del film, il materiale di comunicazione prodotto e la distribuzione del film nelle sale.

LA TRAMA DEL FILM “2012″: LA PROFEZIA MAYA E LA CATASTROFE AMBIENTALE”

La trama del film “2012″ parte dalla profezia maya secondo cui il mondo finirà il 21 dicembre 2012 e racconta la catastrofe ambientale del nostro pianeta dovuta all’ instabilità del clima e alla follia dell’ intera umanità rispetto all’ ambiente. Durante un immaginario G8 del 2010 in Spagna, i paesi più industrializzati decideranno come cercare di salvare l’ umanità dalla fine del mondo.

Tag: , , ,

Lascia un commento