Il film “A Christmas Carol in 3D”: un film con Jim Carrey e Colin Firth. Film al cinema dal 3 Dicembre 2009

dicembre 08, 2009 1 Commento »

Il film A Christmas Carol in 3D un film con Jim Carrey e Colin Firth. Film al cinema dal 3 Dicembre 2009Il film “A Christmas Carol” è il nuvo film in 3D del regista Robert Zemeckis con Jim Carrey, Colin Firth e Gary Oldman. “A Christmas Carol” è un film fantastico tratto da un classico di Dickens: il libro “Canto di Natale”. Il cinema ha già tradotto in film il libro di Dickens fin dal 1914; nel 2009 arriva il film in 3D. Nel nuovo film “A Christmas Carol”, Jim Carrey si “quadruplica” interpretando il ruolo del protagonista principale Ebenezer Scrooge e dei 3 spiriti del Natale che gli fanno visita. Il 3D utilizzato in questa nuova versione del film “A Christmas Carol” offre una dimensione al confine tra l’ immaginario e il reale con scene di grande effetto.

LA TRAMA DEL FILM “A CHRISTMAS CAROL IN 3D”: dal classico di Dickens

Nella trama del film, Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) è un vecchio e avaro strozzino. Ebenezer non intende condividere il Natale né col nipote Fred (Colin Firth) né col suo dipendente Bob (Gary Oldman) che viene pagato con un misero stipendio con cui deve mantenere una famiglia numerosa. Per Ebenezer il Natale è solo un giorno come tanti altri in cui bisogba pagare comunque lo stipendio a Bob che resterà a casa per le vacanze. La notte della vigilia di Natale, Ebenezer riceve la vistita del fantasma del suo socio in affari Marley morto 7 anni prima. Il fantasma Marley annuncia ad Ebenezer l’ arrivo di 3 Spiriti: uno spirito gli mostrerà i suoi Natali passati, un’ altro spirito gli mostrerà il Natale presente e l’ ultimo spirito gli mostrerà il Natale futuro in cui lo stesso Ebenezer sarà morto senza aver lasciato nessun buon ricordo….

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “A CHRISTMAS CAROL IN 3D”

(Regia: Robert Zemeckis; Con: Jim Carrey, Colin Firth e Gary Oldman; film al cinema dal 3 Dicembre 2009)

Tag: , , , , ,
Di

Un commento al post “Il film “A Christmas Carol in 3D”: un film con Jim Carrey e Colin Firth. Film al cinema dal 3 Dicembre 2009”


  1. lilla scrive:

    stupendo il film “A Christmas Carol”…

Lascia un commento