Il film “An education”: film commedia – sentimentale in uscita al cinema dal 5 febbraio 2010 (Trama + Trailer)

gennaio 26, 2010 Ancora nessun commento »

Il film An education film commedia - sentimentale in uscita al cinema dal 5 febbraio 2010 (Trama + Trailer)La storia del film An education è tratta dalle memorie della giornalista Lynn Barber e racconta una storia sul raggiungimento della maggiore età da parte della protagonista del film: Jenny (Carey Mulligan).
Il film An education, diretto dalla regista danese Lone Scherfing, ha partecipato a importanti festival del cinema come il Sundance Film Festival e il Festival di Berlino. Grande esordio nella realizzazione del film An education è la sceneggiatura del celebre romanziere inglese Nick Hornby (autore di romanzi come About boy, Un ragazzo, Alta fedeltà). Nella storia raccontata dal film An education si segue il percorso adolescenziale di crescita della protagonista del film verso il mondo adulto, ma Jenny si trova troppo presto ad affrontare delle scelte cariche di impegno: scegliere tra il piacere e la responsabilità, tra ciò che è da vivere adesso e ciò che va cercato nel futuro. Quando Jenny conoscerà l’ affascinante David (interpretato da Peter Sarsgaard) metterà da parte gli studi tradizionali e preferirà a questi un’ educazione sentimentale, artistica e sessuale che stravolgerà la sua vita tranquilla.
Grande rivelazione del film An education è la protagonista nel ruolo di Jenny (Carey Mulligan), molto brava a catturare con la sua interpretazione gli spettatori dall’ inizio alla fine del film.

Il film An Education uscirà al cinema dal 5 Febbraio 2010

LA TRAMA DEL FILM AN EDUCATION


La trama del film è ambienata a Londra negli anni ’60. Nel film An education si racconta la storia della bella e promettente Jenny (Carey Mulligan), una ragazza di 16 anni intelligente e studiosa. A Jenny piace studiare, ha grande ammirazione per l’ arte e ai suoi occhi Parigi rappresenta la vera culla della cultura e della vita moderna. Quando Jenny è in attesa di frequentare l’ università di Oxford per proseguire i suoi studi, incontra David (Peter Sarsgaard), un trentenne affascinante e dai bei modi. Con questo incontro Jenny si scopre una giovane donna innamorata e Oxford non rappresenta più la sua priorità. Il suo stile di vita tranquillo verrà stravolto dall’ incontro con David, e Jenny comincerà a cercare di capire chi sta diventando…

IL TRAILER DEL FILM AN EDUCATION

(Regia: Lone Scherfing ; Con: Carey Mulligan, Peter Sarsgaard; film in uscita al cinema dal 5 febbraio 2010 )

(Qualora il Video del Trailer-Film An Education non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento