Il film “Australia” con Hugh Jackman e Nicole Kidman al cinema da Gennaio

gennaio 18, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-australia-con-hugh-jackman-e-nicole-kidman-al-cinema-da-gennaioI protagonisti del nuovo film kolossal “Australia” sono Nicole Kidman e Hugh Jackman. A 7 anni dal film “Moulin Rouge” e di nuovo con Nicole Kidman come protagonista, il regista Baz Luhrmann gira il “Via col Vento” degli antipodi nel nuovo film “Australia“: kolossal vecchio stile dai paesaggi mozzafiato. Baz Luhrmann, regista del film “Romeo + Giulietta” (libero adattamento in chiave moderna), i film li pensa in grande, infatti il film “Australia” è costato 130 milioni di dollari ed è stato girato tutto nel nuovissimo continente: un ritorno a casa per il regista che è nato ed ha esordito in Australia con il film “Ballroom“.
I protagonisti del film “Australia“, Nicole Kidman e Hugh Jackman, sono amici di lunga data ma sono per la prima volta insieme sul set e interpretano due personaggi molto diversi tra loro. Nel film, Hugh Jackman non ha nome: per tutto il film è soltanto il Mandriano, un lupo solitario selvaggio e amico degli aborigeni che va più d’ accordo con i dingo che con le duchesse, quanto basta a farlo emarginare dalla società dei bianchi.
Nicole Kidman interpreta Lady Sarah Ashley, inglese snob che va in Australia per raggiungere il marito allevatore adultero, ma lo trova morto assasinato. Nel ranch di faraway Downs, Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman) incontra un bambino meticcio (interpretato dall’ esordiente Brandon Walters) che accende in lei insospettati istinti materni.

Nel film “Australia“, ambientato tra i paesaggi dell’ Outback più selvaggio, c’è posto anche per l’ avventura, per l’ impegno civile a favore della cultura aborigena e il mélo bellico sotto i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Un’ aristocratica inglese, un rude mandriano e un bambino aborigeno insieme in un lungo viaggio nel cuore dell’ Australia e sotto le bombe della seconda guerra mondiale: gli ingredienti del kolossal ci sono tutti.

IL TRAILER DEL FILM “AUSTRALIA”:

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento