Il film “Avatar”: il nuovo film di fantascienza e animazione in 3D. Film al cinema dal 15 Gennaio 2010

gennaio 19, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Avatar il nuovo film di fantascienza e animazione in 3D. Film al cinema dal 15 Gennaio 2010Il film “Avatar” è il film di fantascianza-animazione (in 3D) diretto dal regista James Cameron e già denominato come il “fenomeno” del 2010. “Avatar” in 3D è infatti uscito al cinema dal 15 Gennaio 2010 ed è già re d’ incassi anche al botteghino italiano.
Con il film “Avatar”, il regista James Cameron (già regista del film “Titanic”) lancia una nuova sfida al mondo del cinema. “Avatar” è stato pensato ben 15 anni fa, ma il film è stato realizzato negli ultimi 4 anni. Il discorso ecologico fa da sfondo e da base a tutto il film con la catastrofe ecologica della Terra, la fine delle fonti di energia disponibili e la ricerca di nuove fonti di energia su un altro pianeta (che nella trama del film “Avatar” è il pianeta Pandora). Il nuovo pianeta del film diventa quindi non solo un nuovo mondo da scoprire, ma anche una nuova risorsa da sfruttare a vantaggio della Terra colonizzatrice. Con un riferimento molto attuale alla realtà di oggi, anche nel film “Avatar” chi possiede le fonti energetiche che servono ai “più forti”, viene colonizzato e sfruttato senza rispetto. “Avatar” racconta in fondo la nostra storia, che purtroppo è ancora oggi la storia di sempre.

Il film “Avatar” in 3D è uscito al cinema dal 15 Gennaio 2010.

LA TRAMA DEL FILM “AVATAR” (fantascianza e animazione in 3D)


Nella trama del film, Jake Sully (interpretato dall’ attore Sam Worthington) è un marine costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente. Jake accetta l’ incarico di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto per continuare la sua missione. Il fratello di Jake era infatti uno scienziato con l’ incarico di esplorare il pianeta Pandora mediante un Avatar. L’ atmosfera del pianeta Pandora è tossica per gli umani, e gli Avatar sono esseri creati a immagine e somiglianza dei nativi del pianeta in modo da essere guidati a distanza dall’ uomo. Ma il pianeta Pandora non è solo un luogo da studiare ed esplprare: sul pianeta Pandora si trova anche un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra. Dopo la catastrofe ecologica, la Terra ha infatti esaurito le fonti di energia. Il pianeta Pandora diventa così un vero business per uomini d’ affari avidi di soldi, e gli stessi militari vengono impiegati per colonizzare e sfruttare le risorse energetiche del pianeta. Ma gli indigeni di Pandora (i Na’vi) non hanno intenzione di sottomettersi. Il compito iniziale dell’ Avatar di Jake è quello di conoscere usi e costumi degli indigeni di Pandora e di farsi accettare all’ interno della comunità. Jake conosce così Neytiri (inetrpretata dall’ attrice Zoe Saldana): una guerriera Na’vi figlia del capo tribù. Jake impara a essere un guerriero Na’vi e si innamora di Neytiri, da cui è ricambiato. La visione e la prospettiva della missione militare di Jake cambiano radicalmente…

IL TRAILER DEL FILM “AVATAR” (fantascianza e animazione in 3D)

(Qualora i Video-Trailer del film “Avatar” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento