Il film “Brothers”: un film con Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman (Trama + Trailer Film)

dicembre 30, 2009 Ancora nessun commento »

Il film Brothers un film con Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman Trama  Trailer FilmIl film “Brothers” (film uscito al cinema dal 23 Dicembre 2009) diretto dal regista Jim Sheridan, vede nel suo Cast gli attori Natalie Portman, Tobey Maguire (l’ ex-Spiderman) e Jake Gyllenhaal (già visto nel film “Donnie Darko” e nel discusso film “I Segreti di Brokeback Mountain”).
Il film “Brothers” racconta la storia e gli intrecci affettivi del triangolo d’ amore tra due fratelli e la moglie di uno dei due. “Brothers” è in realtà un film ripreso dal film danese di Susanne Bier (il film “Non desiderare la donna d’ altri”). In questa nuova versione, il film “Brothers” ricalca il dramma del film originale e lo rilancia per il cinema del grande schermo. La trama del film “Brothers” racconta la lacerazione degli affetti familiari e gli effetti della guerra sul tessuto sociale americano: “Brothers” costruisce la trama del film sul ritorno a casa di un reduce di guerra e sul rapporto con la sua famiglia e i cambiamenti che ne hanno modificato i sentimenti. Nel film “Brothers”, Tobey Maguire (l’ ex-Spiderman) interpreta il ruolo del fratello maggiore Sam, reduce di guerra e ad un passo dal suicidio.
Nel film, il trauma subito dal personaggio di Sam durante la prigionia e le torture inflitte dai talebani in guerra, scatenano psicosi e ossessioni: tornato a casa dalla guerra, Sam è ossessionato dal tradimento mai consumato della moglie e del fratello minore. Nel film “Brothers”, il personaggio di Tommy Cahill (interpretato dall’ attore Jake Gyllenhaal) è invece il fratello rimasto, quello mai partito per la guerra e quello “innamorato” della moglie di suo fratello.

Il film “Brothers” è uscito al cinema dal 23 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “BROTHERS”

Nella trama del film, Sam Cahill (interpretato dall’ attore Tobey Maguire) è un ufficiale in missione in Afghanistan. Sam è sposato con Grace (interpretata dall’ attrice Natalie Portman): ex cheerleader del liceo. Sam e Grace hanno due bambine. Il padre di Sam è Hank (interpretato dall’ attore Sam Shepard): un veterano del Vietnam sposato in un secondo matrimonio con Elsie (interpretata dall’ attrice Mare Winningham). Come eroe di guerra e come ufficiale, Sam è il figlio prediletto di suo padre Hank che sfoga rancori e frustrazioni su Tommy (Jake Gyllenhaal): figlio minore e fratello di Sam. Contrariamente al fratello Sam, Tommy è infatti dedito alla birra e a qualche giorno di prigione.
Durante la missione di Sam in Afghanistan, la famiglia viene avvertita della presunta morte di Sam al fronte. Il fratello Tommy decide allora di prendersi cura della famiglia di Sam: la moglie Grace e le due nipotine. Ma Tommy finisce per innamorarsi di Grace. Il ritorno improvviso di Sam, sopravvissuto all’ incidente, sconvolge però i nuovi equilibri familiari: i due fratelli avranno un confronto diretto e imprevisto…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “BROTHERS”

(Regia: Jim Sheridan; Con: Natalie Portman, Tobey Maguire e Jake Gyllenhaal; film al cinema dal 23 Dicembre 2009)

(Qualora il Video del Trailer-Film “Brothers” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento