Il film “Che – Guerriglia” con Benicio Del Toro. La seconda parte del film su Ernesto Che Guevara

aprile 15, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-che-guerriglia-con-benicio-del-toro-la-seconda-parte-del-film-su-ernesto-che-guevara“Che – Guerriglia” è l’ attesa seconda parte del film su Ernesto Che Guevara del regista Steven Soderbergh. La prima parte del film interpretato da Benicio Del Toro nel ruolo principale di Che Guevara è stato il film “Che – L’ Argentino”, uscito al cinema dal 10 Aprile 2009.
La seconda parte del film arriva a meno di un mese di distanza: il film “Che – Guerriglia” uscirà infatti al cinema dal 1 MAGGIO 2009.
Benicio Del Toro per l’ interpretazione del ruolo di Che Guevara ha vinto la Palma d’ Oro a Cannes.
In questa seconda parte del film, “Che – Guerriglia”, ritroveremo Che Guevara (Benicio Del Toro) sui campi di battaglia nel cuore della foresta boliviana dove, nel 1967, Che Guevara perderà la vita.
Dopo aver contribuito a rovesciare la dittatura di Fulgencio Batista a Cuba, Che Guevara si sposta infatti verso l’ Africa e poi nel Sud America per creare nuove rivoluzioni, prima di essere catturato fra le montagne della Bolivia. Quella della campagna boliviana di Che Guevara è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo: è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine condurrà Che Guevara alla morte. Ripercorrendo la sua storia, si riesce a capire fino in fondo come Che Guevara sia rimasto un simbolo dell’ idealismo e dell’ eroismo ancora vivo nei cuori della gente di tutto il mondo.

IL TRAILER DEL FILM “CHE – GUERRIGLIA”
(Regia: Steven Soderbergh; Con: Benicio Del Toro; in uscita al cinema dal 1 Maggio 2009)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento