Il film “Chéri” con Michelle Pfeiffer e Rupert Friend. Film al cinema dal 28 Agosto 2009 (Trama e Trailer film)

agosto 26, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-cheri-con-michelle-pfeiffer-e-rupert-friend-film-al-cinema-dal-28-agosto-2009-trama-e-trailer-filmIl film “Chéri” diretto dal regista Stephen Frears, vede come protagonista un’ affascinante Michelle Pfeiffer nel ruolo della cortigiana Lea de Lonval. La bellezza e il fascino senza tempo di Michelle Pfeiffer sono affiancati all’ attore Rupert Friend che interpreta il ruolo di Chéri: l’ uomo con cui la cortigiana Lea vive un amore trasgressivo e passionale. Le cortigiane della Belle époque, colte e irriverenti, erano personaggi singolari: per loro bruciavano intere fortune di nobili uomini d’ affari e personaggi facoltosi. Le cortigiane erano le vere “dive” nel periodo della Belle époque. E nel film “Chéri”, è Michelle Pfeiffer la “diva” che interpreta il ruolo della cortigiana Lea: un’ ultraquarantenne che ha una relazione con un ragazzino ventenne, lo Chéri del titolo del film.

Il film “Chéri” uscirà al cinema dal 28 Agosto 2009.

IL FASCINO SENZA TEMPO DI MICHELLE PFEIFFER: dal film “Scarface” del 1983 al film “Chéri” del 2009

L’ attrice Michelle Pfeiffer ha stupito il mondo nel 1983 interpretando il ruolo di Elvira nel film “Scarface” con Al Pacino, diretto dal regista Brian De Palma. Con il personaggio di Elvira, Michelle Pfeiffer si è imposta sul grande schermo del cinema per il suo talento e per un canone di bellezza che ancora oggi resiste. Oggi Michelle Pfeiffer è ancora una delle donne più belle, affascinanti ed attraenti del mondo del cinema.
Nonostante il suo grande successo, lo stile di vita di Michelle Pfeiffer si discosta dai “vizi” dello star system: di Michelle Pfeiffer si conoscono due storie d’ amore conclamate, quella con il regista Peter Horton (da cui Michelle Pfeiffer ha divorziato nel 1988), e quella con lo sceneggiatore David E. Kelley.
Inoltre Michelle Pfeiffer, all’ apice della carriera, si è ritirata per un pò dalle scene per dedicarsi ai suoi due figli. Solo recentemente Michelle Pfeiffer è tornata al lavoro in Hairspray e Stardust. In passato Michelle Pfeiffer ha rinunciato ai film “Thelma e Louise”, “Basic Instinct” e “Il Silenzio degli innocenti”.
Ora il fascino senza tempo di Michelle Pfeiffer torna al cinema con il film di Stephen Frears: “Chéri”.

IL FILM “CHERI”: DAL ROMANZO DI GABRIELLE COLETTE AL FILM PER IL CINEMA

Il mondo d’ inizio secolo della Belle époque decretava Parigi come capitale dell’ eleganza e delle arti, ma metteva in risalto anche un altro settore d’ eccellenza: quello delle prostitute d’ alto bordo, le cortigiane belle ed esperte. È in quel mondo che la cortigiana Léa e Chéri vivono insieme 6 anni scherzando sull’ amore, finché il loro vero amore non li travolge senza pietà.
La storia d’ amore del film “Chéri” è tratta dal libro di Gabrielle Colette, che con “Chéri” ha lanciato il primo dei grandi libri della sua maturità. All’ inizio “Chéri” era una pièce teatrale, poi è diventato un romanzo pubblicato a puntate nel 1920.
Un anno dopo, il romanzo “Chéri” torna ad essere una pièce teatrale e la stessa autrice Gabrielle Colette veste più di una volta in scena i panni della cortigiana Léa. Nel 1926 esce il libro “La fine di Chéri”: l’ epilogo.

LA TRAMA DEL FILM “CHERI”

La trama del film è ambientata a Parigi all’ inizio del Ventesimo secolo. Le cortigiane della Parigi della Belle époque sono a quel tempo delle prostitute di alto livello e partecipano alla vita delle classi sociali più elevate. La cortigiana Léa de Lonval (Michelle Pfeiffer), una donna ancora bella e attraente, si è ormai ritirata a vita privata. Madame Peloux (interpretata dall’ attrice Kathy Bates), un tempo seducente collega di Lea e ora donna priva di fascino, le presenta suo figlio che chiama con l’ appellativo “Chérie” (interpretato dall’ attore Rupert Friend). Chérie è un giovane inesperto e Léa dovrebbe “svezzarlo” all’ amore. Ma l’ incontro di sesso tra la cortigiana Lea e il giovane Chéri si trasforma in una relazione d’ amore che dura sei anni…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “CHERI”

(Regia: Stephen Frears; Con: Michelle Pfeiffer, Rupert Friend, Kathy Bates; film al cinema dal 28 Agosto 2009)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento