Il film “Colpo di fulmine – Il mago della truffa”: film con Jim Carrey ed Ewan McGregor. Al cinema dal 2 Aprile

febbraio 12, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Colpo di fulmine - Il mago della truffa film con  Jim Carrey ed  Ewan McGregor. Al cinema dal 5 MarzoIl film Colpo di fulmine – Il mago della truffa (titolo originale del film: I Love You Phillip Morris) è una nuova commedia colta e grottesca tratta da una storia vera raccontata nel libro omonimo da Huston Steve McVicker dove il protagonista è un geniale truffatore. Il film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa uscirà al cinema in Italia dal 2 Aprile 2010 e vede nel suo Cast due attori d’ eccezione: Jim Carrey ed Ewan McGregor.
Nel film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa, diretto dalla coppia di registi Glenn Ficarra e John Requa, il protagonista Steven (interpretato da Jim Carrey) è geniale, iperattivo, triste e molto distaccato dalla realtà. Nella trama del film, in seguito ad un incidente in macchina, Steven scopre di essere una persona diversa: scopre di essere gay. A questo punto Steven parte per Miami e sopravvive fingendosi ora uomo d’ affari, ora avvocato, ora contabile… In seguito ad una carcerazione incontra un detenuto del quale si innamora (Ewan McGregor).
La coppia di attori Jim Carrey ed Ewan McGregor nel film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa non hanno nessuna difficoltà ad interpretare in modo magistrale e assolutamente divertente i ruoli della coppia gay e a reggere un genere cinematografico che spazia tra una commedia comica, una commedia d’ amore e un dramma.

Il film Colpo di fulmine – Il mago della truffa sembra quasi opporsi al dramma carcerario del film francese Il Profeta del regista Jacques Audiard (in uscita al cinema dal 19 febbraio 2010): nel film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa il protagonista Jim Carrey interpreta un ruolo spericolato e a tratti comico.

Il film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa uscirà al cinema dal 2 Aprile 2010

LA TRAMA DEL FILM COLPO DI FULMINE – IL MAGO DELLA TRUFFA

Il protagonista della storia del film Colpo di fulmine – Il mago della truffa è Steven Russell (Jim Carrey): un poliziotto texano, sposato con la bellissima Debbie (Leslie Mann) e con due bambini. In seguito ad un incidente in macchina, Steven scopre la sua vera identità sessuale: scopre di essere gay. Oltre alla sua omosessualità, Steven scopre di essere amante dello sfarzo e delle truffe non violente. A questo punto Steven lascia la moglie e si trasferisce a Miami. Qui a Miami le condizioni economiche di Steven non gli permettono di sostenere il tenore di vita richiesto e di fronte a questa necessità Steven ha come unica soluzione la truffa. In seguito ad un arresto, Steven incontra in carcere un certo Phillip Morris (Ewan McGregor) del quale si innamora perdutamente…

IL TRAILER DEL FILM COLPO DI FULMINE – IL MAGO DELLA TRUFFA (titolo originale film: I Love You Phillip Morris)

(Regia: Glenn Ficarra e John Requa; Con: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann ; film in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Colpo di fulmine – Il mago della Truffa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento