Il film “Complici del Silenzio” con Alessio Boni. Film in uscita al cinema dal 17 Aprile 2009

123

il-film-complici-del-silenzio-con-alessio-boni-film-in-uscita-al-cinema-dal-17-aprile-2009I protagonisti del nuovo film “Complici del silenzio” del regista Stefano Incerti, sono gli attori Alessio Boni e Giuseppe Battiston. Nel Cast del film ci sono anche Florencia Raggi e Jorge Marrale.
Il film “Complici del silenzio” è ambientato in Argentina alla fine degli anni Settanta e racconta una storia che si intreccia con la tragedia dei “desaparecidos”. Per Stefano Incerti (già regista del film “L’ uomo di vetro”), questo film rappresenta un’ occasione per raccontare un triste periodo della storia che non va dimenticato: il film “Complici del silenzio” mette in evidenza la contraddizione tra la cupezza di quegli eventi e l’ atmosfera gioiosa e leggera che il calcio riesce a creare.

Il film “Complici del silenzio” uscirà al cinema dal 17 Aprile 2009.

LA TRAMA DEL FILM “COMPLICI DEL SILENZIO”
La storia del film è ambientata in Argentina nel 1978. Proprio in quel periodo in Italia Aldo Moro viene ucciso dalle Brigate Rosse. I due giornalisti sportivi Maurizio Gallo (Alessio Boni) e Ugo Ramponi (Giuseppe Battiston) vengono inviati in Argentina per seguire i mondiali di calcio. Per Maurizio Gallo il viaggio di lavoro in Argentina è anche l’ occasione per aiutare un amico rimasto a Roma che gli ha chiesto di consegnare un pacchetto di dollari all’ ex moglie Ana che vive in Argentina.
L’ incontro con Ana, una donna bellissima, misteriosa e sensuale, colpisce il giornalista Maurizio Gallo che, per amore della donna, si troverà coinvolto in un’ intricata vicenda politico-militare che avrà a che fare col dramma dei “desaparecidos” e che farà passare in secondo piano i motivi di lavoro per cui Maurizio era venuto in Argentina.

La trama del film prosegue poi con un cambio temporale: siamo nel 2006 e Maurizio Gallo dopo quasi 30 anni sta di nuovo tornando a Buenos Aires in aereo. È cambiato, è invecchiato, ha preso coscienza dei fatti drammatici vissuti anni prima in Argentina. Maurizio Gallo non segue più lo sport: ora è un inviato politico inviato di nuovo a Buenos Aires per la riapertura dei processi ai criminali voluta dal Presidente Kirchner.
Sulla porta d’ ingresso della hall dell’ aeroporto, Maurizio Gallo nota da lontano una ragazza che lo aspetta, assomiglia ad Ana e ha in mano il quotidiano con la fotografia di Maurizio…

IL TRAILER DEL FILM “COMPLICI DEL SILENZIO”
(Regia: Stefano Incerti; Con: Alessio Boni, Giuseppe Battiston, Florencia Raggi, Jorge Marrale; in uscita al cinema dal 17 Aprile 2009)