Il film Conan in 3D: film in uscita al cinema dal 18 Agosto 2011. Conan il Barbaro torna al cinema in 3D

agosto 04, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 18 Agosto 2011 è in uscita al cinema in Italia il nuovo film d’ azione e avventura Conan con animazione in 3D. Conan il Barbaro torna al cinema interpretato dall’ attore Jason Momoa. Il nuovo film Conan del 2011 è diretto dal regista Marcus Nispel. Il film Conan del 2011 è il reboot in 3D del film Conan del 1982 diretto da John Milius e interpretato da Arnold Schwarzenegger. Il nuovo film del 2011 su Conan il Barbaro riparte da zero, narrando di nuovo le origini dell’ eroe Conan.

LA “SAGA” DI CONAN IL BARBARO:
dal fumertto al cinema del grande schermo

Conan il Barbaro è un personaggio cardine del genere “heroic fantasy”, personaggio nato nel 1932 dalla penna dello scrittore Robert Ervin Howard sulle pagine della rivista pulp Weird Tales, e diventato protagonista di un fumetto di grande successo edito da Marvel Comics. La prima regia per realizzare un film su Conan il Barbaro è affidata a John Milius. La sceneggiatura per il primo film su Conan viene scritta a quattro mani da John Milius e Oliver Stone. Il primo film su Conan è fedele ai libri e al fumetto, e mette in scena una serie di crudezze che gli procurano un bel divieto ai minori di 18 anni ! Il protagonista del primo film su Conan il Barbaro è Arnold Schwarzenegger, ai tempi giovane, semi-sconosciuto e iperpalestrato !

Dopo il primo film su Conan (che riscuote un enorme successo), immancabile arriva anche il film-sequel del 1984 sempre interpretato da Arnold Schwarzenegger ma diretto dal regista Richard Fleischer. Il secondo film su Conan è un film molto diverso dal primo: vengono eliminate tutte le scene di violenza e i riferimenti al sesso, e il personaggio di Conan il distruttore diventa adatto anche per un pubblico di ragazzi. Da allora, si comincia a pensare ad un terzo capitolo su Conan, e nel 1985 arriva uno pseudo-sequel: il film Yado, che vede riuniti Arnold Schwarzenegger e il regista Richard Fleischer. Ma Arnold Schwarzenegger, per motivi contrattuali, in questo terzo film non interpreta Conan, bensì un anonimo energumeno chiamato Yado (Kalidor nella versione inglese). Arnold Schwarzenegger ha quindi un ruolo marginale. La vera protagonista del film è infatti il personaggio di Red Sonja interpretata da una statuaria Brigitte Nielsen: Red Sonja è una guerriera amazzone che nei fumetti di Conan ha spesso incrociato la spada (e non solo !) con il barbaro distruttore. Il film Yado è però un flop al botteghino.

Per rilanciare sul mercato un vero Conan 3, un nuovo tentativo viene fatto tra la metà degli anni ’80 e gli anni ’90: ad Hollywood gira infatti una sceneggiatura chiamata Conan il Conquistatore. La Universal decide di produrre il film, ma Arnold Schwarzenegger è già impegnato in altri progetti cinematografici. A sostituire Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Conan il Barbaro viene chiamato Kevin Sorbo (volto noto della serie tv Hercules). Kevin Sorbo però non se la sente di confrontarsi nello stesso ruolo di Arnold Schwarzenegger, così la produzione del film accetta di modificare la sceneggiatura, che viene adattata ad un altro personaggio sempre creato da Howard: esce il film Kull il Conquistatore !

L’ eredità e l’ arduo compito di creare il nuovo film su Conan il Barbaro la raccoglie il regista Marcus Nispel con il suo nuovo Conan in 3D del 2011: con i bicipiti scolpiti dell’ attore Jason Momoa, effetti speciali, battaglie, fuoco e spade d’ acciaio, il barbaro Conan torna al cinema in 3D. L’ attore Jason Momoa (nativo delle Hawaii) è una star televisiva negli Stati Uniti nella famosa serie Tv Baywatch. Quando è uscito il primo film su Conan con Arnold Schwarzenegger, Jason Momoa aveva solo due anni. Oggi Jason Momoa ha di certo il fisico per interpretare il barbaro Conan ed ha anche molte analogie col suo famoso predecessore Arnold Schwarzenegger: anche Jason Momoa è un attore semi-sconosciuto sulla trentina, come lo era Arnold Schwarzenegger al momento di interpretare il primo film su Conan. Sarà un flop o un successo il nuovo Conan in 3D ? Il “verdetto” finale sarà al botteghino !

Il film Conan in 3D è in uscita al cinema dal 18 Agosto 2011.

TRAILER DEL FILM CONAN 3D (2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Conan non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento