Il film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”: film d’ animazione in uscita al cinema dal 22 Gennaio 2010

gennaio 20, 2010 4 Commenti »

Il film Cuccioli - Il codice di Marco Polo il nuovo film d'animazione di Sergio Manfio è in uscita al cinema dal 22 Gennaio 2010Il nuovo film d’ animazione per bambini “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”, è in uscita al cinema dal 22 gennaio 2010 ed è diretto dal regista italiano Sergio Manfio. Il soggetto del film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” è tratto dalla serie Tv a disegni animati “Cuccioli” (Pets Pals) prodotta dal 2002 da Gruppo Alcuni, in coproduzione con Rai Fiction, DQ Entertainement, Alphanim e Agogo Media.
I sei simpatici e scatenati protagonisti della serie Tv di animazione sono i più amati dai bambini di 40 paesi del mondo, ed ora i personaggi della serie sono anche in un film per il cinema del grande schermo. Diva (con la voce di Laura Lenghi) è la papera vanitosa che sogna di fare la top model, Cilindro (con la voce di Edoardo Nevola) si sente un atleta ed è segretamente innamorato di Diva, Olly (con la voce di Monica Ward) è la gattina saggia del gruppo che mira dritta al sodo, Portatile (con la voce di Paolo Lombardi) è il colto del gruppo e informa i suoi amici Cuccioli in ogni momento, Pio (Gigi Rosa) è un ranocchio che vorrebbe fare l’ attore e infine c’è Senzanome che ancora non parla e quindi comunica attraverso i cartelli.
Riusciranno i sei divertenti protagonisti del film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” a contrastare i diabolici piani della Maga Cornacchia (con la voce di Laura Giannetti) che vogliono distruggere Venezia ?

Il film d’ animazione per bambini “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” uscirà al cinema dal 22 Gennaio 2010

LA TRAMA DEL FILM “CUCCIOLI – IL CODICE DI MARCO POLO”


La trama del film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” racconta uno degli episodi della serie Tv a disegni animati. La Maga Cornacchia odia Venezia perché quando era una giovane maga, durante un esperimento di magia, era caduta nella laguna facendo ridere tutti i maghi presenti e per questo motivo vuole vendicarsi. Maga Cornacchia decide di andare nel Palazzo della Magia Orientale, sulla catena montuosa dell’ Himalaya, dove sono custoditi i segreti dei maghi sin dall’ arrivo di Marco Polo. In questo Palazzo Maga Cornacchia spera di trovare, tra tutti i trucchi di magia conservati da cinquemila anni, il trucco adatto per potersi vendicare di Venezia: trasformare la città lagunare in una normalissima città con le strade asfaltate al posto dei canali e con motorini e macchine al posto di barche e gondole.
Come salvare la distruzione di Venezia ad opera della Maga Cornacchia ? C’è un solo modo per fermare i malefici sortilegi della maga: ritrovare il Codice di Marco Polo dove sono custodite le istruzioni per entrare nel magico Palazzo di Venezia, sotto il Ponte Rialto, costruito dai mercanti veneziani alla fine del 1200…

IL TRAILER DEL FILM “CUCCIOLI – IL CODICE DI MARCO POLO”

(Regia: Sergio Manfio; Con le voci di: Paola Giannetti, Laura Lenghi, Monica Ward, Paolo Lombardi, Edoardo Nevola, Gigi Rosa; film in uscita al cinema dal 22 Gennaio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , ,
Di

4 Commenti al post “Il film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”: film d’ animazione in uscita al cinema dal 22 Gennaio 2010”


  1. mattia scrive:

    il film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” è assolutamente uno dei film d’ animazione più belli mai realizzati in italia, ASSOLUTAMENTE DA VEDERE ! finalmente qualcosa di intelligente e bello fatto dal cinema d’ animazione italiano… altro che le WINX !

  2. maddalena scrive:

    andate a vederlo ! il film Cuccioli – Il codice di Marco Polo merita sul serio ! e ai bambini piace un sacco, che ne dicano gli adulti !

  3. sabrina scrive:

    Ciao a tutti ! Secondo voi il film Cuccioli – Il Codice di Marco Polo è adatto a bambini di tre anni ?

  4. Francesca scrive:

    Certo che il film Cuccioli – Il Codice di Marco Polo è adatto a bambini di 3 anni ! In sala c’ erano molti bambini di quell’ età… e molto attenti e partecipi nei momenti di interazione proposti dal film (ad esempio si chiede di battere le mani ad un certo punto !). Quindi no problem ! Porta pure al cinema i tuoi bambini a vedere il film !

Lascia un commento