Il film d’ animazione in 3D “Planet 51″ in prossima uscita al cinema in Italia. Fantascienza in 3D

luglio 31, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-d-animazione-in-3d-planet-51-in-prossima-uscita-al-cinema-in-italia-fantascienza-in-3dE’ stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2009 il film di animazione in 3D “Planet 51″: quando gli alieni vengono invasi dai terrestri.
Nel film “Planet 51″ ci sono citazioni hollywoodiane e un’ atmosfera che ricorda quella degli Stanti Uniti degli anni ’50, quando la tranquilla vita quotidiana della classe media era disturbata dalla paura di ciò che veniva da fuori, comunisti o alieni che fossero.
Il film film “Planet 51″, in uscita al cinema in Italia a Novembre-Dicembre 2009 con distribuzione Moviemax, rappresenta la sfida europea alla grande animazione made in USA che parte dagli Ilion Animation Studios di Madrid.
Dal lampante riferimento ad E.T , il film d’ animazione “Planet 51″ strizza l’ occhio ad “Alien”, “Independance Day”, “Star Wars” e “Ritorno al futuro”, citando così tutte le icone della fantascienza cinematografica americana con una sceneggiatura firmata da Joe Stilman (nominato all’ Oscar per il film “Shrek”) e chicche musicali del calibro di “Space Oddity” di David Bowie, storicamente appassionato di animazione.
Per il film “Planet 51″, diretto Jorge Blanco, Javier Abad e Alex Rodriguex, è stata spesa la cifra di 70 milioni di dollari, sono stati necessari 7 anni di lavoro e 360 tra artisti, programmatori, ingegneri e designer provenienti da oltre 20 nazioni. Il progetto è faraonico e ambisce a far diventare gli studi della Ilion, al loro esordio nell’ animazione 3D, la risposta europea alla Pixar.

Al Giffoni Film Festival 2009, dopo il film sono stati distribuiti ben 70 chili di Happy Gelato Spaziale: il gelato verde al sapore di pistacchio di cui vanno matti gli alieni del film “Planet 51″.

LA TRAMA DEL FILM D’ ANIMAZIONE “PLANET 51″

“Planet 51″ è un pianeta abitato da una placida comunità di pacifici esseri verdi terrorizzati dal possibile attacco da parte di mostruosi alieni bipedi dalla pelle disgustosamente rosa (gli umani!).
Quando il Capitano della Nasa Chuk Baker atterra sul pianeta credendolo disabitato, si trova al centro di una caccia all’ alieno, il terrificante e orrendo umano che minaccia la pace del pianeta.
A salvare il Capitano Baker sarà un alieno di 14 anni, l’ unico a non avere paura di lui.

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento