Il film d’ animazione “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul”: Ken il Guerriero 3 al cinema dal 12 Giugno 2009

giugno 04, 2009 2 Commenti »

il-film-d-animazione-ken-il-guerriero-la-leggenda-di-raoul-ken-il-guerriero-3-al-cinema-dal-12-giugno-2009Dopo i film “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto” e “Ken il guerriero: Le origini del mito”, arriva al cinema il terzo film della saga: “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul”. Il film è diretto da Toshiki Hirano e dagli autori storici del manga: Tetsuo Haura e Buronson. Il manga di Ken il Guerriero è nato nel 1983 e il successo del personaggio di Ken è stato consacrato con le serie Tv.
Il film “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul” fa parte dei cinque film della saga intitolata “La leggenda del vero salvatore” realizzata in Giappone per festeggiare il 25ennale dalla nascita del personaggio di Ken il Guerriero. La storia di Kenshiro è ormai simbolo di una generazione e la sua fama non accenna a diminuire.
Questo terzo episodio dedicato a Ken il Guerriero ha per protagonista il fratello maggiore del successore della scuola di Hokuto: Raoul. Proprio per l’ importanza che questo personaggio ricopre nell’ universo di Kenshiro, gli è stato dedicato un intero film per il cinema.
Il terzo capitolo della saga di Ken il Guerriero è il racconto della battaglia finale fra Kenshiro e Raul. “La leggenda di Raoul” ripercorre gli ultimi episodi della prima serie animata, quelli immediatamente successivi alla morte di Toki. Viene quindi riproposto l’ iter dello scontro finale tra i due maestri della tecnica assassina dell’ Orsa Maggiore, focalizzandosi maggiormente sul percorso di preparazione dell’ ambizioso Re di Hokuto.

Il film “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul” uscirà al cinema dal 12 Giugno 2009.

LA TRAMA DEL FILM “KEN “KEN IL GUERRIERO: LA LEGGENDA DI RAOUL”

Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’ unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’ arrivo di un nuovo salvatore.
Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della “Divina scuola di Hokuto”, sono i candidati ideali per questo ruolo: Kenshiro rappresenta la strada dell’ onore e Raoul quella del potere. Tra loro solo uno potrà diventare il successore di Hokuto.
Mentre i due fratelli si avvicinano allo scontro finale, comprenderanno che il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell’ ultimo guerriero di Nanto. Il destino dei due fratelli è legato a Shu: l’ Uccello d’ Acqua di Nanto.

ILTRAILER IN ITALIANO DEL FILM D’ ANIMAZIONE “KEN IL GUERRIERO: LA LEGGENDA DI RAOUL”

(film al cinema dal 12 Giugno 2009)

Tag: , , , ,
Di

2 Commenti al post “Il film d’ animazione “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul”: Ken il Guerriero 3 al cinema dal 12 Giugno 2009”


  1. aaa scrive:

    Ma quando è uscito al cinema Ken il guerriero: Le origini del mito ???

  2. emma scrive:

    io vorrei sapere se su sky esce il film “ken il guerriero la leggenda di raoul” e quando esce. Qualcuno lo sa ?

Lascia un commento