Il film d’ animazione Porco Rosso: un film sull’ Italia della guerra mondiale. Film in uscita dal 12 Novembre 2010

novembre 11, 2010 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema in Italia dal 12 Novembre 2010 il film d’ animazione Porco Rosso del regista giapponese Hayao Miyazaki.

La TRAMA del film Porco Rosso è ambientata in Italia nel periodo tra le due guerre mondiali, tra le schermaglie aeree di piloti e pirati che rispondono ad un codice d’ onore a parte. Un pilota di aerei dalle sembianze di maiale, detto Porco Rosso, è il terrore dei pirati del Mare Adriatico. I pirati si affidano così all’ americano Curtis: un avventuriero che sfida Porco Rosso a duello.

Porco Rosso è un eroe anarchico senza tetto e senza legge, è un solitario errante che rifiuta ogni forma di omologazione. Nel film d’ animazione Porco Rosso viene quindi affrontato anche un tema politico contro il fascismo del regime che avanza, infestando la bella Italia (una delle frasi clou del film d’ animazione Porco Rosso è infatti: “meglio porco che fascista”). L’ Italia ideale su cui Porco Rosso ama volare col suo aereo è l’ Italia assolata dell’ hotel Adriano, delle dame eleganti e delle folle in festa. Ma l’ Italia di quel periodo storico è anche il paese capace di dar vita al totalitarismo.

Il film d’ animazione Porco Rosso è in uscita al cinema in Italia dal 12 Novembre 2010.

IL TRAILER DEL FILM D’ ANIMAZIONE PORCO ROSSO


(Qualora il Video-Trailer del Film Porco Rosso non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento