Il film di Checco Zalone: “Cado dalle Nubi”. Checco Zalone al cinema dal 27 Novembre 2009

novembre 27, 2009 10 Commenti »

Il film di Checco Zalone Cado dalle Nubi. Checco Zalone al cinema dal 27 Novembre 2009Checco Zalone arriva al cinema con il film “Cado dalle nubi”, una commedia comica che vede il pugliese Checco Zalone (Luca Medici) alle prese con il mondo e la cultura di Milano. Con il film “Cado dalle nubi” la risata è certa e incontenibile. Non mancano nel film le “canzonette demenziali” di Checco Zalone e l’ uso di un italiano “storpiato”. Il film “Cado dalle nubi” è stato scritto dallo stesso Checco Zalone insieme a Gennaro Nunziante che è anche il regista del film. “Cado dalle nubi” ha il pregio di andare a svelare quella piccola Italia fatta dai giovani dell’ oratorio e dalle manifestazioni leghiste di portata locale.
Luca Medici porta così il suo Checco Zalone al cinema (dal barese “Che cozzalone”, cioè “che cafone”). Dopo la trasferta dal palco di “Zelig”, Checco Zalone si sperimenta nel film “Cado dalle nubi”, la storia di un giovane cantante di Polignano a Mare che arriva a Milano in cerca di successo. Checco Zalone a Milano si troverà fra i leghisti convinti, sarà “blasfemo” tra i giovani cattolici, “sessista” fra gli omosessuali. Ma nel film “Cado dalle nubi”, il personaggio di Checco Zalone farà anche un percorso umano di crescita personale.

Il film “Cado dalle nubi” uscirà al cinema dal 27 Novembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “CADO DALLE NUBI” con Checco Zalone

Nella trama del film, Checco vive in Puglia e ha un sogno: fare il cantante. Ma la sua ragazza Angela (interpretata da Ivana Lotito) non crede nel sogno di Checco e lo lascia. Checco lascia così Polignano a Mare per andare dal cugino a Milano e cercare di dimenticare Angela. A Milano Checco conosce Marika (interpretata da Giulia Michelini). Ma il padre di Marika è un leghista convinto e non ha un’ alta considerazione di Checco. Checco decide allora di fare il provino per il programma “I want you”, che seleziona talenti musicali per la tv…

IL TRAILER DEL FILM “CADO DALLE NUBI” con Checco Zalone

Tag: , , ,
Di

10 Commenti al post “Il film di Checco Zalone: “Cado dalle Nubi”. Checco Zalone al cinema dal 27 Novembre 2009”


  1. Umberto Fumarulo scrive:

    Il film “Cado dalle nubi” è una pellicola “scacciapensieri”.
    Vedendo alcune scene del film, non puoi non ridere a crepapelle.
    Il “cozzaro” Zalone ha fatto centro: complimenti all’ avvocato Medici.

  2. massimo scrive:

    Ciao a tutti, il film di checco zalone è stupendo.. è bello sia per la trama ed anche perchè ti fa ridere dall’ inizio alla fine.. lo consiglio a tutti, guardatelo perchè vi divertirete tantissimo. Complimenti a Checco zalone
    ;)

  3. Bramante87 scrive:

    “Cado dalle Nubi” non è un film fatto di fretta per sfruttare il momento magico di Checco Zalone, ma è un film capace di mischiare satira politica, amore per la bellissima Puglia (troppo spesso descritta come luogo socialmente degradato) e la storia di un ragazzo del Sud che sogna di diventare un cantante, sfondare nel mondo della musica e raggiungere il successo, come via per uscire da una mediocrità assegnata da chi non crede nelle potenzialità e nella passione di un giovane di talento.
    Il film “Cado dalle Nubi”, per nulla scontato, affronta argomenti come i problemi dell’ integrazione dei gay nella Società, lo scontro Nord-Sud, l’ improbabile mondo dei provini e delle audizioni senza alcuna retorica ma, anzi, con una purezza disarmante che esalta tutti i difetti classici del meridione, facendoli apparire positivi, belli, preferibili.
    Ed è proprio da questo aspetto che nascono le continue situazioni comiche che permeano tutto il film “Cado dalle Nubi”.
    Checco Zalone riesce a dire tutto ciò che vuole utilizzando il suo linguaggio storpiato che fa tanto ridere e riflettere i ragazzini di tutte le età.
    Film Consigliato !

  4. Alex scrive:

    il film “Cado dalle nubi” di Checco Zalone è stato bellissimo

  5. maria teresa scrive:

    il film di checco zalone è stato fantastico ! uno dei migliori

  6. CARIOLA ENZA scrive:

    CECCHO ZALONE SEI MITICO !
    MO FAS PROPR RID SO DI BAR PUR IIII !!

  7. elisa scrive:

    checco zalone sei mitico ! anche se non posso camminare ti voglio vedere e voglio che mi fai l’ autografo

  8. elena scrive:

    sei fantastico checco zalone… Sei mitico… continua così !

  9. Francesca scrive:

    Ciao Checco Zalone. Vedendo il film “Cado dalle Nubi” ho vissuto momenti magici. Sei stato capace di farmi ridere e dimenticare i miei dispiaceri. Grazie, mille volte grazie ! Francesca

  10. roxana scrive:

    Checco Zalone il tuo film Cado dalle Nubi è stato bellissimo, lo rivedrei ancora mille volte, mi ha fatto vivere dei momenti bellissimi, era da tanto che non ridevo così tanto ! grazie veramente, sei un grande.

Lascia un commento