Il film di Checco Zalone Cado dalle Nubi. Checco Zalone al cinema dal 27 Novembre 2009Checco Zalone arriva al cinema con il film “Cado dalle nubi”, una commedia comica che vede il pugliese Checco Zalone (Luca Medici) alle prese con il mondo e la cultura di Milano. Con il film “Cado dalle nubi” la risata è certa e incontenibile. Non mancano nel film le “canzonette demenziali” di Checco Zalone e l’ uso di un italiano “storpiato”. Il film “Cado dalle nubi” è stato scritto dallo stesso Checco Zalone insieme a Gennaro Nunziante che è anche il regista del film. “Cado dalle nubi” ha il pregio di andare a svelare quella piccola Italia fatta dai giovani dell’ oratorio e dalle manifestazioni leghiste di portata locale.
Luca Medici porta così il suo Checco Zalone al cinema (dal barese “Che cozzalone”, cioè “che cafone”). Dopo la trasferta dal palco di “Zelig”, Checco Zalone si sperimenta nel film “Cado dalle nubi”, la storia di un giovane cantante di Polignano a Mare che arriva a Milano in cerca di successo. Checco Zalone a Milano si troverà fra i leghisti convinti, sarà “blasfemo” tra i giovani cattolici, “sessista” fra gli omosessuali. Ma nel film “Cado dalle nubi”, il personaggio di Checco Zalone farà anche un percorso umano di crescita personale.

Il film “Cado dalle nubi” uscirà al cinema dal 27 Novembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “CADO DALLE NUBI” con Checco Zalone

Nella trama del film, Checco vive in Puglia e ha un sogno: fare il cantante. Ma la sua ragazza Angela (interpretata da Ivana Lotito) non crede nel sogno di Checco e lo lascia. Checco lascia così Polignano a Mare per andare dal cugino a Milano e cercare di dimenticare Angela. A Milano Checco conosce Marika (interpretata da Giulia Michelini). Ma il padre di Marika è un leghista convinto e non ha un’ alta considerazione di Checco. Checco decide allora di fare il provino per il programma “I want you”, che seleziona talenti musicali per la tv…

IL TRAILER DEL FILM “CADO DALLE NUBI” con Checco Zalone

CONDIVIDI