Il film “Disastro a Hollywood” con Robert De Niro, Sean Penn, Bruce Willis, Kristen Stewart. Dal 17 Aprile 2009

marzo 12, 2009 1 Commento »

il-film-disastro-a-hollywood-con-robert-de-niro-sean-penn-bruce-willis-kristen-stewart-dal-17-aprile-2009Il film-commedia “Disastro a Hollywood” del regista Barry Levinson è tratto dal romanzo di Art Linson che firma anche la sceneggiatura del film. “Disastro a Hollywood” vanta un cast d’ attori d’ eccezione, nel CAST del film ci sono infatti Robert De Niro, Sean Penn (nel ruolo di se stesso), Bruce Willis (nel ruolo di se stesso) e Kristen Stewart.
“Disastro a Hollywood” è un ritratto della vita e del business nella Mecca del cinema: Hollywood. Nel film vengono svelati i piccanti retroscena del mondo del cinema, assurdi riti, folli manie ed esilaranti nevrosi.
Nel film “Disastro a Hollywood”, Robert De Niro è il protagonista principale nel ruolo del produttore cinematografico Ben, mentre Sean Penn e Bruce Willis interpretano con grande autoironia il ruolo di se stessi come “attori” in un meccanismo narrativo del “cinema nel cinema”. Il regista Barry Levinson con “Disastro a Hollywood” propone una commedia brillante che diverte il grande pubblico chiamato a spiare il mondo di Hollywood.

“Disastro a Hollywood” uscirà al cinema dal 17 Aprile 2009.

LA TRAMA DEL FILM “DISASTRO A HOLLYWOOD”
Nella trama del film, Robert De Niro interpreta il ruolo di Ben, produttore cinematografico a Los Angeles che vive due settimane d’ inferno cercando disperatamente di salvare la sua carriera dagli squali che popolano il suo ambiente. Ben (Robert De Niro) deve confrontarsi con un secondo divorzio mai del tutto accettato e, al tempo stesso, deve realizzare due progetti di lavoro non facili.

Il primo progetto è un film già montato in cui il protagonista Sean Penn (che interpreta il ruolo di se stesso “attore”) nel finale deve morire ma, prima di lui, è il suo cane a fare una brutta fine. L’ anteprima del film non è apprezzata nè dal pubblico nè da Lou (interpretata dall’ attrice Catherine Ann Keener) che è a capo dello studio che deve distribuire il film. Ben deve convincere il regista del film a eliminare la scena incriminata: quella in cui muore il cane di Sean Peen.
Il secondo progetto di lavoro che Ben deve realizzare è un film in pre-produzione con Bruce Willis protagonista. Ma Bruce Willis si è fatto crescere così tanto la barba da essere irriconoscibile e non ha intenzione di tagliarsela. Il progetto e i contratti del film rischiano quindi di essere annullati con relative penali anche per Ben. Sullo sfondo del film c’è una Hollywood impazzita tra ex mogli e terapie, affari di cuore e cinismo, star capricciose, registi fuori di testa e agenti sull’ orlo di una crisi di nervi!

IL TRAILER DEL FILM “DISASTRO A HOLLYWOOD”

Tag: , , , , , ,
Di

Un commento al post “Il film “Disastro a Hollywood” con Robert De Niro, Sean Penn, Bruce Willis, Kristen Stewart. Dal 17 Aprile 2009”


  1. recenso scrive:

    forse il trailer è la cosa migliore del film, abbastanza smorto per il resto. non vedevo l’ora che finisse… :)

Lascia un commento