Il film-documentario Bobby Fischer Against The World. Film in uscita al cinema dal 23 Gennaio 2012

gennaio 10, 2012 Home > Film in Uscita 1 Commento »

Dal 23 Gennaio 2012 è in uscita al cinema il film-documentario Bobby Fischer Against The World, un film della HBO (casa produttrice sempre molto brava in questo campo) sulla vita, soprattutto privata, di Bobby Fischer, grande campione di scacchi degli anni ’70. Si tratta di una produzione americana-islandese, diretta e ricostruita dalla regista Liz Garbus, che col suo film Bobby Fischer Against The World ha già vinto nella categoria Documentari al Sundace Film Festival del 2011. Il film-documentario Bobby Fischer Against The World è una minuziosa ricostruzione della vita del grande, complesso e tormentato scacchista americano, nato nel 1943 e morto nel 2008. Nel film compaiono filmati d’ epoca e interviste attuali, soprattutto ai suoi rivali, come lo scacchista russo Boris Spasski. Il film-documentario Bobby Fischer Against The World ripercorre quindi la biografia di Bobby Fischer con le testimonianze e le interviste di chi lo ha conosciuto direttamente, aggiungendo in più un’ ampia selezione di filmati dell’ epoca.

Ne viene fuori un ritratto che ha al centro il famosissimo incontro (avvenuto in Finlandia nel 1972) con Boris Spassky: in palio c’era la corona mondiale degli scacchi allora detenuta da Boris Spasskiy e conquistata in quell’ occasione da Bobby Fischer.

Il film-documentario Bobby Fischer Against The World è in uscita al cinema in Italia dal 23 Gennaio 2012.

Trailer film Bobby Fischer Against the World

(Qualora il Video-Trailer del film Bobby Fischer Against the World non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Un commento al post “Il film-documentario Bobby Fischer Against The World. Film in uscita al cinema dal 23 Gennaio 2012”


  1. Alessandro scrive:

    Il DVD di Bobby Fischer in italiano ancora non esiste? Arriverà mai?

Lascia un commento