Il film “Due vite per caso”: film con Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo. Dal 7 maggio 2010

aprile 25, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Due vite per Caso è il nuovo film diretto dal regista esordiente di origine palermitana Alessandro Aronadio, e verrà distribuito dalla Lucky Red nei cinema in Italia dal 7 Maggio 2010. Il Cast del film Due vite per Caso è composto dagli attori Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo, Ivan Franek, Riccardo Cicogna e Sarah Felberbaum.
Il film d’ esordio del regista Alessandro Aronadio è stato ammesso nella sezione Panorama del Festival di Berlino, unico film italiano in concorso. Inoltre, il film Due vite per Caso è un film riconosciuto di interesse culturale nazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali. Due vite per Caso racconta come un piccolo evento possa cambiare completamente la vita del protagonista Matteo (Lorenzo Balducci) che a 20 anni si ritrova ad avere due scelte che lo portano a due esistenze diverse. Il film Due vite per Caso è il racconto di come la vita gioca con il caso e ci lascia aperte le porte delle possibilità offrendo il modo di reagire agli eventi. Secondo il regista Alessandro Aronadio, la storia del film Due vite per Caso rispecchia una generazione che lui stesso conosce molto bene: giovani che vivono la condizione di precarietà e incertezza, costretti a subire delle “vite per caso”.

Il film Due vite per caso uscirà al cinema in Italia dal 7 Maggio 2010 (data di uscita al cinema prevista salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM DUE VITE PER CASO


La trama del film racconta la storia di Matteo Carli (Lorenzo Balducci). In una notte il caso apre nella vita di Matteo due possibili realtà che dipendono dalla realizzazione (o dalla mancata realizzazione) di un fatto. Quella notte Matteo e il suo amico Sandro (Riccardo Cicogna) stanno andando al pronto soccorso perché Sandro si è ferito al pollice. Durante il tragitto la strada è bagnata dalla pioggia e i freni dell’ auto hanno qualche difetto, per questo Matteo tampona l’ auto di due poliziotti in borghese. Questo incidente si rivela molto dannoso per i due ragazzi che subiscono anche violenza da parte dei due poliziotti… Ma Matteo avrà anche una seconda chance, la sua auto non tamponerà quella della polizia…

IL TRAILER DEL FILM DUE VITE PER CASO

(Regia: Alessandro Aronadio; Con: Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo, Ivan Franek, Riccardo Cicogna, Sarah Felberbaum; film in uscita al cinema dal 7 maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Due vite per Caso non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento