Il film “Feisbum” con Pietro Taricone. Trailer e trama del film “Feisbum” in uscita al cinema dall’ 8 Maggio 2009

aprile 24, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-feisbum-con-pietro-taricone-trailer-e-trama-del-film-feisbum-in-uscita-al-cinema-dall-8-maggio-2009Con il film “Feisbum” il fenomeno di Facebook sbarca sul grande schermo del cinema. “Feisbum” è un film di otto episodi girati da giovani registi italiani (registi esordienti e non) e racconta le avventure-disavventure di chi accede ai social network su internet: amori sul web, immancabili truffe su internet e chat-line. “Feisbum” è un film-commedia tutto italiano che affronta con ironia una tematica senza dubbio attuale: Facebook è il fenomeno del momento, è il social network che in pochissimo tempo ha rivoluzionato gli incontri on-line. Tanto che Facebook è diventato oggi un vero e proprio fenomeno culturale. Per la sua semplicità e immediatezza, la piattaforma di Facebook ha coinvolto tutte le “fasce” di utenti di internet. Con Facebook si possono ritrovare vecchie conoscenze, creare nuove amicizie, “spiare” la vita degli altri, chattare, condividere foto e video, inventare nuove identità.
Il film “Feisbum” nasce proprio con l’ intento di esplorare il mondo di Facebook. Nella TRAMA del film ne succedono davvero di cotte e di crude.

LA TRAMA DEL FILM “FEISBUM”:
GLI OTTO EPISODI DEL FILM “FEISBUM”, I REGISTI DEL FILM E GLI ATTORI DEL FILM

FEISBUM: EPISODIO “MALEDETTO TAG” del regista Dino Garrusso
CAST ATTORI: Pietro Tarricone, Giulia Bevilacqua, Rosaria De Cicco, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Anna De Nitto, Gigi Angelillo, Pietro De Silva.
TRAMA: Antonio (Corrado Fortuna) e Valeria (Giulia Bevilacqua) sono fidanzati da otto anni e devono sposarsi, ma il loro matrimonio viene messo in crisi perchè su Feisbum sono state messe delle foto “hard” dell’ addio al celibato di Antonio. La famiglia di Valeria, napoletana e tradizionalista, è sconvolta. Chi è stato a taggare le foto hard ? Gaetano (Pietro Taricone), il migliore amico di Antonio, nega tutto. Il matrimonio e l’ amore tra Antonio e Valeria si salveranno?

FEISBUM: EPISODIO “DEFAULT” del regista Alessandro Capone
CAST ATTORI: Anna Foglietta, Primo Reggiani, Monica Scattini, Roberto Brunetti, Gianni Garofalo.
TRAMA: l’ episodio “Default” del film “Feisbum” parla della mania degli “amici degli amici degli amici”, tipica modalità di Faisbook per la condivisione. Peccato che c’è sempre qualcuno che ha più amici degli altri… e a volte la ricerca degli amici su internet può diventare una vera “malattia psicologica”!

FEISBUM: EPISODIO “MANUEL è A MOGADISCIO” del regista Giancarlo Rolandi
CAST ATTORI: Andrea Sartoretti, Silvana Bosi, Giorgio Gobbi, Vinicio Marchioni.
TRAMA: in questo episodio, un povero disgraziato conduce una vita davvero triste e monotona tra i poster degli anni ’70 della sua camera, una madre vedova, le tangenziali e la metropolitana. Decide allora di provare nuove esperienze su internet. Troverà quello che cerca ?

FEISBUM: EPISODIO “GAYMERS” del regista Emanuele Sana.
CAST ATTORI: Alessandro Intini, Francesca Chillemi, Luigi Di Pietro, Chiara Francini, Caterina Guzzanti, Pietro Ragusa, Andrea Bosca, Lia Gotti.
TRAMA: questo episodio parla delle amicizie che nascono in chat. Alex (Pietro Ragusa) è un famoso stilista, è un uomo affascinante, è gay e chatta su internet da Milano. In chat Alex conosce Vera (Caterina Guzzanti) che diventa la sua migliore amica. Vera è una ragazza solare ma è sfortunata con gli uomini. In chat Vera conosce Matteo che chatta da Roma. Matteo è un bellissimo istruttore di pilates ma è anche un opportunista. Tramite Vera Matteo conoscerà anche Alex. L’ amicizia nata in chat sarà confermata nella realtà della vita ?

FEISBUM: EPISODIO “ANGELO AZZURRO RELOADET” del regista Serafino Murri
CAST ATTORI: Francesco Apolloni, Marcello Prayer, Gabriele Parrillo, Anna Teresa Eugeni, Matteo de Castello, Luca Murri, Mita Medici, Giorgio Colangeli, Alessia Barela
TRAMA: l’ esperto di cinema Ettore Denkel (Giorgio Colangeli) è un professore ex-sessantottino con una moglie un pò svampita. Ettore conosce in chat su Feisbum la “Suicide Girl” aspirante attrice Molly (Alessia Barela). In una serata “brava” molto “alcolica” con Molly, proprio quando l’ alcool comincia a fare il suo effetto, Molly se ne va con i suoi amici, ed Ettore rimasto solo incontra Doriana (Mita Medici): una sua ex compagna di liceo. Il sogno si realizzarà anche nella realtà al di fuori delle rete internet ?

FEISBUM: EPISODIO “INDIAN DREAM” della regista Laura Luchetti.
CAST ATTORI: Veejay Kaur, Margherita Massicci, Alessandro Roja, Fabrizia Sacchi, Camilla Filippi, Andrea Bosca.
TRAMA: questo è un simpaticissimo e divertentissimo espisodio del film “Feisbum” che racconta le fantasie erotiche di un meccanico in cerca di avventure sessuali su internet: il sogno dell’ India e le fantasie di sesso con le bellissime donne indiane faranno letteralmente perdere la testa al meccanico!

FEISBUM: EPISODIO “SIEMPRE” del regista Mauro Mancini
CAST ATTORI: Eugenia Costantini, Cecilia Dazzi, Daniele De Angelis, Beniamino Marcone, Antonio De Matteo, Gabriele Sangrigoli.
TRAMA: questo episodio parla della fortuna e dei colpi di fulmine che non sempre arrivano nella vita. Pur di non darsi per sconfitti si fanno a volte “carte false” per dare una mano alla fortuna, ma non sempre il destino regge il gioco.

FEISBUM: EPISODIO “JESSICA E NICOLA” dei registi Mauro Mancini ed Emanuele Sana.
CAST ATTORI: Massimiliano Bruno e Giada Fradeani
TRAMA: cosa può succedere in una notte di solitudine quando su Feisbum si incontrano una casalinga disperata e la “bomba del sesso virtuale” ?

Il film “Feisbum” uscirà al cinema dall’ 8 Maggio 2009.

IL TRAILER DEL FILM “FEISBUM”

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento