Il film “Genitori e Figli – Agitare bene prima dell’ uso”: con Michele Placido, Silvio Orlando, Luciana Littizzetto

febbraio 15, 2010 2 Commenti »

Il film Genitori e Figli Agitare bene prima dell uso con Michele Placido, Silvio Orlando, Luciana LittizzettoIl film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’ Uso (film in uscita al cinema in Italia dal 26 Febbraio 2010) è il nuovo film commedia del regista italiano Giovanni Veronesi e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis. Il cast del film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’ Uso è ricco di attori italiani noti e apprezzati del cinema italiano come Michele Placido, Silvio Orlando, Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, da presenze note nel panorama televisivo italiano come Luciana Littizzetto e da nuovi attori per la prima volta sullo schermo come Chiara Passarelli e Andrea Fachinetti (figlio di Ornella Muti).
Il regista Giovanni Veronesi, autore di precedenti film di successo come il film Manuale d’ amore 1 e 2 e il film Italians, questa volta dirige un film che guarda soprattutto alle famiglie, quelle unite, quelle divise e quelle allargate. Il film Genitori e figli – Agitarebene prima dell’ Uso, infatti è dedicato proprio alle famiglie e al valore delle relazioni tra genitori e figli nella società contemporanea. Una società, come commenta lo stesso produttore Aurelio De Laurentiis, che ha perso il valore dei ruoli e dove sono i figli a tenere le redini della famiglia perché i genitori sono troppo spesso impegnati in altro e distanti, e ciò li distrae dai loro compiti. Dinanzi a questa analisi realistica della società contemporanea il racconto del film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’ Uso si fa divertente e ironico, ma allo stesso tempo si propone un intento più serio come un “manuale” per comprendere meglio le difficoltà della vita di ciascuna famiglia.

Il film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’ uso uscirà al cinema dal 26 febbraio 2010

LA TRAMA DEL FILM GENITORI E FIGLI – AGITARE BENE PRIMA DELL’ USO

La trama del film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’ uso segue un confronto-scontro storico e universale che è quello tra il mondo degli adulti e il mondo dei giovani. Il film propone un racconto divertente con lo sguardo di una ragazza quattordicenne, di nome Nina (interpretata da Chiara Passarelli), che fa pensare ai piccoli e grandi problemi e alle difficoltà di ogni famiglia attraverso la relazione genitori e figli. Nina si ritrova un giorno a scuola a dover svolgere un tema riguardante il rapporto con i propri genitori con il titolo: “Genitori e figli: istruzioni per l’ uso”. Nina coglie l’ occasione per sfogarsi e parlare della sua famiglia, di sua madre Luisa (Luciana Littizzetto) e di suo padre Gianni (Silvio Orlando), di sé, delle sue amiche, dei suoi primi amori…
Per l’ insegnante di italiano Alberto (Michele Placido) e per sua moglie Rossana (Margherita Buy) la lettura del tema di Nina rappresenta un momento per capire meglio anche il loro rapporto con il figlio Gigio (Andrea Facchinetti).

IL TRAILER DEL FILM GENITORI E FIGLI-AGITARE BENE PRIMA DELL’ USO

(Regia: Giovanni Veronesi; Con: Silvio Orlando, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Margherita Buy, Andrea Facchinetti, Chiara Passarelli; film in uscita al cinema dal 26 febbraio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Genitori e figli- Agitare bene prima dell’ Uso non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo

Tag: , , , , , ,
Di

2 Commenti al post “Il film “Genitori e Figli – Agitare bene prima dell’ uso”: con Michele Placido, Silvio Orlando, Luciana Littizzetto”


  1. giada scrive:

    bellissimo questo film “Genitori e Figli-Agitare bene prima dell’ uso” !
    :D

  2. Andrea scrive:

    Lo vorrei rivedere questo film “Genitori e Figli – Agitare bene prima dell’ uso”…

Lascia un commento