Il film “G.I.Joe: La Nascita dei Cobra”: un film con Dennis Quaid. Film al cinema dall’ 11 Settembre 2009

settembre 06, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-gijoe-la-nascita-dei-cobra-un-film-con-dennis-quaid-film-al-cinema-dall-11-settembre-2009Il film azione-fantascienza “G.I.Joe: La Nascita dei Cobra” diretto dal regista Stephen Sommers, vede nel Cast del film anche Dennis Quaid e Ray Park.
Dopo due film sui Transformers, la Hasbro ha deciso di ridare vita ad un’ altra linea di giocattoli: i G.I. Joe, originariamente nati durante la guerra in Vietnam e già portati in vita con successo all’ inizio degli anni ’80 con una serie Tv animata.
Nel film “G.I.Joe: La Nascita dei Cobra” il nemico non è la guerra in sé, ma il male nasce dalla scienza militare: i “cattivi” sono uomini ridotti al grado di robot dalla tecnologia del futuro, i “buoni” sono i G.I. Joe, guerriglieri scelti e superaddestrati come macchine.
Nel film “G.I. JOE: La Nascita dei Cobra” si contrappone l’ eroismo al terrorismo, il bene contro il peggior tipo di male. Dalle montagne centroasiatiche ai deserti egiziani, attraverso le affollate strade di Parigi fino ai ghiacci del Polo Nord, la squadra di ultra professionisti nota come G.I. JOE si lancia in una missione in cui la tecnologia di ultima generazione e il più sofisticato equipaggiamento militare saranno impiegati per combattere il più pericoloso trafficante d’ armi ed evitare che la minacciosa e occulta organizzazione Cobra getti il mondo nel caos.

Con il film “G.I.Joe: La Nascita dei Cobra” si crea già il presupposto per i prossimi film, i futuri sequel, con tanto di finale che introduce e annuncia il secondo capitolo di una saga.

Il film “G.I.Joe: La Nascita dei Cobra” uscirà al cinema dall’ 11 Settembre 2009.

G.I. JOE – DAI GIOCATTOLI, ALLA SERIE TV, AL FUMETTO, AL FILM PER IL CINEMA: i personaggi del film “G.I.Joe: La Nascita dei Cobra”

film-gi-joe-la-nascita-dei-cobraI giocattoli G.I. JOE hanno fatto parte dell’ infanzia di molti bambini americani a partire dall’ anno in cui la linea è stata lanciata sul mercato: il lontano 1964. Questi pupazzetti di plastica hanno subito preso piede fra i ragazzini: i G.I. JOE erano la personificazione di eroi. La popolarità dei G.I. JOE è continuata durante la Guerra del Vietnam e anche in seguito, con nuovi gadget lanciati sul mercato. Ma il grande cambiamento della linea dell’ Hasbro ha avuto luogo nel 1983: quell’ anno i pupazzetti di plastica di G.I. JOE, che fino a quel momento misuravano 30 centimetri, furono ridotti a 7 centimetri, diventando oggetti da collezione fra adulti e bambini. G.I. JOE non era un eroe solitario, ma il rappresentante di una squadra di soldati scelti, provenienti da tutto il mondo, dotati di una sofisticata tecnologia con cui portare a termine le missioni. Sui G.I. JOE è uscita una serie TV animata nel 1985, ed è stata pubblicata anche una lunga serie di libri a fumetti. Per quanto riguarda i fumetti, la Hasbro ha scelto di unirsi alla Marvel Comics. Un giovane curatore di testi di nome Larry Hama ha avuto il compito di creare una serie di libri a fumetti per G.I. JOE partendo da zero. Le 155 pubblicazioni, i fumetti di Hama, raccontavano la storia incredibile della squadra di G.I. JOE contro le forze COBRA.
Nel film “G.I. JOE: La nascita dei Cobra” troviamo RIPCORD (interpretato dall’ attore Marlon Wayans), un esperto tiratore scelto e specialista di armi; SNAKE EYES (interpretato da Ray Park), un guerriero ninja armato di spade Katana e di una pistola Glock, esperto di arti marziali, ricognizione e inflitrazione; SCARLETT (interpretata dall’ attrice Rachel Nichols), intelligente e temeraria, maestra di arti marziali e dotata di una balestra azionata a gas; BREAKER (interpretato da Said Taghmaoui), uno specialista nel decifrare segreti codici elettronici e tencologici; HEAVY DUTY (interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje), l’ esperto di armi della squadra; il GENERALE HAWK (Dennis Quaid), il comandante della squadra; COURTNEY “COVER GIRL” KREIGER (interpretata dall’ attrice Karolina Kurkova), un’ ex modella esperta di spionaggio, nonché assistente del GENERALE HAWK; DUKE (interpretato da Channing Tatum), un combattente con un coraggio da vendere: è il leader di G.I. JOE e un validissimo soldato.
Ognuno di loro ha una competenza specifica e la squadra dei G.I. JOE conta proprio sulle particolari qualità di ogni membro.

LA TRAMA DEL FILM “G.I. JOE: LA NASCITA DEI COBRA”

Nella trama del film, un gruppo di militari conosciuto come G.I. Joe, opera in segreto per combatte un’ organizzazione criminale capeggiata da un trafficante di armi. La nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente alla multinazionale di vendere armi ai governi e di fornire le tecnologie di difesa da quelle stesse armi, controllando così tutto il mercato.
La divisione militare segreta dei i G.I. Joe è formata da soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni quasi impossibili. La missione dei G.I. Joe è cercare di impedire alla multinazionale di ricattare tutti i governi del mondo.

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “G.I.Joe La Nascita dei Cobra”

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento