Il film “Hachiko – Il tuo migliore amico”: un film con Richard Gere tratto da una storia vera. Dal 30 Dicembre

dicembre 30, 2009 10 Commenti »

Il film Hachiko – Il tuo migliore amico un film con Richard Gere tratto da una storia vera. Dal 31 DicembreIl film “Hachiko – Il tuo migliore amico”, in uscita al cinema dal 30 Dicembre 2009 e diretto dal regista Lasse Hallstrom, vede nel Cast un grande Richard Gere. Dopo il film “Io & Marlyn”, arriva al cinema un altro film per tutti gli amanti degli animali e dei cani. Il film “Hachiko – Il tuo migliore amico” è tratto dalla storia vera del cane Hachiko e del suo padrone, accaduta in Giappone nel 1925. La trama del film ruota attorno al rapporto tra il cane e l’ uomo. Nel 1924, un professore giapponese trovò un cucciolo di Akita: un’ antica razza di cane molto fedele. Per un anno, il cane andò a prendere il suo padrone ai binari del treno, aspettandolo di ritorno dal lavoro. Il cane continuò in questo modo per altri 10 anni anche dopo la morte del padrone: alla stessa ora, ogni giorno, il cane andava alla stazione in attesa di rivedere il suo padrone. Hachiko diventò così oggetto di visite e regali da parte degli amanti dei cani e degli animali, fu costruita anche una statua che ancora oggi dà il nome ad un’ uscita della stazione di Tokyo.
Richard Gere, protagonista del film nel ruolo del padrone di Hachiko e produttore stesso del film, è sempre stato affascinato dalla sensibilità d’ Oriente. Nel film “Hachiko – Il tuo migliore amico”, la storia viene ambientata negli Stati Uniti. Nel film “Hachiko” è il cane stesso a rubare la scena: un film davvero commovente, soprattutto quando il capostazione tenta di spiegare al cane Hachiko ormai vecchio che sta aspettando invano il suo padrone.
Il fatto che la storia raccontata nel film “Hachiko” sia ispirata ad una storia vera, basta a far innamorare di Hachiko cinefili e cinofili amanti dei cani.

Il film “Hachiko – Il tuo migliore amico” è in uscita al cinema dal 30 Dicembre 2009 (la programmazione del film al cinema continuerà anche a Gennaio 2010).

LA TRAMA DEL FILM “HACHIKO – Il tuo migliore amico”

Nella trama del film, Hachiko è un cucciolo di razza Akita. Dopo il lungo viaggio che lo ha portato dal Tibet in America, Hachiko viene perduto per errore da un facchino sbadato che lo lascia sulla banchina di una stazione. Ma il cane Hachiko viene accolto dall’ amore di Parker Wilson (Richard Gere): un insegnante di musica, marito e padre esemplare. Parker accoglie Hachiko nella sua casa, nella sua famiglia e nella sua vita. Il cane Hachiko accompagna ogni mattina il suo padrone Parker fino al binario della stazione e lo aspetta ogni sera nel piazzale della stazione, quando Parker torna dal lavoro. Così Parker e Hachiko condividono la vita tranquillamente, il divano, la vasca da bagno e il passare del tempo e delle stagioni. Ma un evento traumatico interrompe la tranquillità quotidiana senza però piegare la fedeltà di Hachiko verso il suo padrone Parker…

IL TRAILER DEL FILM “HACHIKO – Il tuo migliore amico”

(Qualora il Video-Trailer del film “Hachiko – Il tuo migliore amico” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , ,
Di

10 Commenti al post “Il film “Hachiko – Il tuo migliore amico”: un film con Richard Gere tratto da una storia vera. Dal 30 Dicembre”


  1. Raffy scrive:

    Il film Hachiko è tristissimo e bellissimo…

  2. grazia scrive:

    questo week-end forse vado a vedere al cinema il film Hachiko – Il tuo migliore amico. me lo consigliate ? ma non sarà un film per ragazzini ? grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ciao !
    ps: dal trailer sembra un film molto bello.

  3. FRANCESCA scrive:

    è MOLTO BELLO IL FILM HACHIKO E ANCHE UN Pò TRISTE…

  4. piera scrive:

    ho un cane da 5 anni e so cosa significhi avere un rapporto così tanto speciale con un animale, se così si deve definire, per me è più di un amico, è un essere speciale… quindi vedere questo film Hachiko è una commozione atroce ! complimenti

  5. rossana scrive:

    assolutamente fantastico il film Hachiko !

  6. concetta scrive:

    Il film Hachiko è tratto da una storia vera ?

  7. andrea scrive:

    Il film “Hachiko-Il tuo migliore amico” è davvero un’ opera d’ arte… tratto da una storia vera… vietato ai “cardiopatici e alle donne sensibili” !
    ;)

  8. marco2000sora scrive:

    Io il film “Hachiko-Il tuo migliore amico” l’ ho visto su SKY christams, è tristissimo e bellissimo, mi sono messo a piangiare mentre lo vedevo.

  9. Margot scrive:

    Fantastico il film Hachiko… ho pianto tutte le lacrime che avevo… ma è veramente un film fantastico !
    ;)

  10. Gio Dj scrive:

    Hachiko-il tuo migliore amico è un film veramente triste, non posso crederci che è successo veramente…

Lascia un commento