Il film “Il cattivo tenente. Ultima chiamata New Orleans”: film con Nicolas Cage, Eva Mendes e Val Kilmer

settembre 06, 2009 1 Commento »

il-film-il-cattivo-tenente-ultima-chiamata-new-orleans-un-film-con-nicolas-cage-eva-mendes-e-val-kilmerIl film “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” diretto dal regista Werner Herzog, vanta un Cast d’ eccezione con Nicolas Cage, Val Kilmer ed Eva Mendes. Nel film “Il cattivo tenente”, Nicolas Cage interpreta il ruolo principale del tenente McDonagh, un uomo che dietro l’ apparenza fa uso costante di droghe.
Eva Mendes nel film “Il cattivo tenente” interpreta il ruolo della prostituta Frankie, amante del tenente McDonagh. Il personaggio di Frankie è un’ anima torturata, una donna molto complicata.

Il nuovo film “Il cattivo tenente” era stato presentato come un remake del precedente film di Abel Ferrara; in relatà questa nuova versione de “Il cattivo tenente” è del tutto inedita: tutto è diverso, al di là del titolo, altro cinema e altro film. Il regista Werner Herzog ha infatti cambiato molte cose in questo nuovo film “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans”: cambiano l’ inizio e la fine del film rispetto a quello di Abel Ferrara.

Il film “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” uscirà al cinema dall’ 11 Settembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans”


La trama del film è ambientata a New Orleans. Durante il passaggio dell’ uragano Katrina, il detective Terence McDonagh (Nicolas Cage) salva dalla morte un detenuto rinchiuso in una prigione allagata. Il detective ottiene così la nomina a tenente e una prescrizione a vita per il Vicodin, potente antidolorifico per il trauma riportato alla schiena. Un anno dopo il tenente McDonagh è diventato dipendente sia dal Vicodil che dalla cocaina. Terence McDonagh fa infatti uso di cocaina e di crack in compagnia della prostituta Frankie Donnenfeld (Eva Mendes). Quando una famiglia di afroamericani viene sterminata, il tenente McDonagh si assume il caso, certo di poter incastrare il colpevole: Big Fate, che ha l’ abitudine di far uccidere i testimoni.

IL TRAILER IN ITALIANO “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans”

(Regia: Werner Herzog; Con: Nicolas Cage, Eva Mendes e Val Kilmer; film al cinema dall’ 11 Settembre 2009)

Tag: , , , , ,
Di

Un commento al post “Il film “Il cattivo tenente. Ultima chiamata New Orleans”: film con Nicolas Cage, Eva Mendes e Val Kilmer”


  1. renato scrive:

    Mai visto un Nicolas Cage così brutto e un film così mediocre…

Lascia un commento