Il film “Il Discorso del Re” con Colin Firth. Per il film “Il Discorso del Re”, 12 nomination agli Oscar 2011

Dal 28 Gennaio 2011 è uscito al cinema in Italia il film Il Discorso del Re, film che si è già aggiudicato ben 12 nomination agli Oscar 2011. Il film Il Discorso del Re è diretto dal regista Tom Hooper che ha scelto nel suo Cast l’ attore Colin Firth per interpretare il ruolo di Re Giorgio VI. Proprio per la sua interpretazione nel film Il Discorso del Re, l’ attore Colin Firth è in nomination agli Oscar 2011 come Miglior Attore Protagonista. Il Discorso del Re è un film storico che racconta le vicende del vecchio continente alla vigilia del Secondo Conflitto Mondiale. Oltre a delineare il profilo biografico del futuro Re Giorgio VI, il film Il Discorso del Re relaziona il personaggio del film al drammatico contesto storico dell’ Europa dei totalitarismi con le propagande di Adolf Hitler.

LA TRAMA DEL FILM IL DISCORSO DEL RE

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie (il futuro Re Giorgio VI interpretato da Colin Firth) è afflitto dall’ infanzia da una grave forma di balbuzie che gli rende difficile avere la considerazione del padre, il favore della corte e l’ affetto del popolo inglese. Padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto a parlare in pubblico e alla radio. Bertie deve quindi trovare necessariamente una soluzione per la sua balbuzie.

Lo aiutano la moglie e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue (interpretato dall’ attore Geoffrey Rush), un logopedista di origine australiana. Grazie al suo logopedista e all’ affetto di sua moglie, Bertie salirà al trono col nome di Giorgio VI e farà il suo discorso più bello, quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.

IL TRAILER DEL FILM IL DISCORSO DEL RE

(Qualora il Video-Trailer del film Il Discorso del Re non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

2 Commenti al post “Il film “Il Discorso del Re” con Colin Firth. Per il film “Il Discorso del Re”, 12 nomination agli Oscar 2011”


  1. F.G. scrive:

    Non ho ancora avuto il piacere di vedere il film “Il Discorso del Re”. In realtà non ne ero molto interessata, ma dato l’ oscar 2011, la curiosità cresce.

  2. lucia scrive:

    Ho visto il film “Il Discorso del Re” ieri sera. Bellissimo, Colin Firth è stato grande… tutto il cast del film lo è stato.

Lascia un commento