Il film “Io sono con Te” è il nuovo film su Maria di Nazareth del regista Guido Chiesa. In uscita al cinema dal 19 Novembre 2010, il film “Io sono con Te” (presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2010) è un ritratto inedito della figura di Maria di Nazareth. Nel suo film, il regista Guido Chiesa dipinge Maria di Nazareth come una ribelle dal carattere solare e determinato: una donna protettiva nei confronti dei bambini, contraria a punizioni e sottomissioni, una donna che va contro le leggi degli uomini e le loro ottuse tradizioni (Maria di Nazareth decide di allattare il figlio nonostante questo sia considerato un atto impuro e rifiuta di far circoncidere Gesù). Nel film “Io sono con Te”, Maria di Nazareth è una donna che vive in modo coerente alle proprie convinzioni, è una donna che mette in discussione le leggi indicate dai sacerdoti, è una madre che cresce nella libertà e nell’ amore Gesù. Nel film “Io sono con Te”, il regista Guido Chiesa affronta il racconto della maternità di Maria di Nazareth a partire dal concepimento di Gesù fino all’ adolescenza del figlio. Proprio durante il periodo dell’ adolescenza di Gesù emerge di più il ruolo determinante di Maria di Nazareth nella crescita e nella formazione del figlio di Dio.

La storia di Maria di Nazareth viene raccontata sollevando domande terrene legate alla nascita, alla morte e all’ educazione dei figli; per questo il film “Io sono con Te” vuole rivolgendosi sia ai credenti che ai non credenti. I fatti raccontai nel film “Io sono con Te” sono quelli narrati nei Vangeli canonici, in particolare nel vangelo di Luca, ma il regista Guido Chiesa riprende anche quelli apocrifi, mentre la cornice del film (a partire dal contesto familiare) è frutto di invenzione narrativa.

Il film “Io Sono con Te” è stato girato nelle campagne della Tunisia per ricreare un ambiente il più simile possibile alla Palestina di 2000 anni fa. Per il Cast del film, il regista Guido Chiesa ha scelto tutti attori del luogo non professionisti tra cui Nadia Khlifi nel ruolo della protagonista Maria di Nazareth.

Il film “Io sono con Te” è in uscita al cinema dal 19 Novembre 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali spostamenti di programmazione)

IL TRAILER DEL FILM “IO SONO CON TE”

(Qualora il Video-Trailer del Film Io Sono con Te non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

CONDIVIDI