Il film “L’ Ultimo Ultras”: un film sulla violenza negli stadi. Film al cinema dal 4 Settembre 2009 (Trama + Trailer)

115

il-film-l-ultimo-ultras-un-film-sulla-violenza-negli-stadi-film-al-cinema-dal-4-settembre-2009Il film “L’ ultimo ultras” diretto dal regista Stefano Calvagna, descrive la piaga della violenza negli stadi e apre un punto di vista inedito anche sul mondo dei supporters organizzati.
Il film “L’ ultimo ultras” parla con toni duri e pungenti, ma è anche un film colorito e folcloristico senza riferimenti a squadre realmente esistenti e senza la presenza di poliziotti in scena, proprio per mettere in luce soltanto il lato della tifoseria organizzata nuda e cruda.

La TRAMA del film “L’ ultimo ultras” è incentrata sul personaggio di Giovanni: latitante dopo aver ucciso un giovane allo stadio durante uno scontro tra ultras. Giovanni, accanito tifoso ultras e scommettitore, conosce persone che cambieranno la asua vita: Sergio, un capo tifoseria di una squadra locale, Lucrezia, una giovane prostituta, Marina, cassiera ad un ufficio scommesse di cui si innamora, e Alice, una violinista.

Nel CAST del film “L’ Ultimo Ultras” ci sono gli attori Stefano Calvagna (regista del film e attore), Francesca Antonelli, Mattia Sbragia, Mauro Meconi, Giulia Elettra Gorietti.

Il film “L’ Ultimo Ultras” uscirà al cinema dal 4 Settembre 2009.

IL TRAILER DEL FILM “L’ ULTIMO ULTRAS”