Il film “L’ Ultimo Ultras”: un film sulla violenza negli stadi. Film al cinema dal 4 Settembre 2009 (Trama + Trailer)

settembre 01, 2009 2 Commenti »

il-film-l-ultimo-ultras-un-film-sulla-violenza-negli-stadi-film-al-cinema-dal-4-settembre-2009Il film “L’ ultimo ultras” diretto dal regista Stefano Calvagna, descrive la piaga della violenza negli stadi e apre un punto di vista inedito anche sul mondo dei supporters organizzati.
Il film “L’ ultimo ultras” parla con toni duri e pungenti, ma è anche un film colorito e folcloristico senza riferimenti a squadre realmente esistenti e senza la presenza di poliziotti in scena, proprio per mettere in luce soltanto il lato della tifoseria organizzata nuda e cruda.

La TRAMA del film “L’ ultimo ultras” è incentrata sul personaggio di Giovanni: latitante dopo aver ucciso un giovane allo stadio durante uno scontro tra ultras. Giovanni, accanito tifoso ultras e scommettitore, conosce persone che cambieranno la asua vita: Sergio, un capo tifoseria di una squadra locale, Lucrezia, una giovane prostituta, Marina, cassiera ad un ufficio scommesse di cui si innamora, e Alice, una violinista.

Nel CAST del film “L’ Ultimo Ultras” ci sono gli attori Stefano Calvagna (regista del film e attore), Francesca Antonelli, Mattia Sbragia, Mauro Meconi, Giulia Elettra Gorietti.

Il film “L’ Ultimo Ultras” uscirà al cinema dal 4 Settembre 2009.

IL TRAILER DEL FILM “L’ ULTIMO ULTRAS”


Tag: , ,
Di

2 Commenti al post “Il film “L’ Ultimo Ultras”: un film sulla violenza negli stadi. Film al cinema dal 4 Settembre 2009 (Trama + Trailer)”


  1. FEDERICA scrive:

    SENZA PAROLE… UN FILM COSì BRUTTO COME “L’ ULTIMO ULTRAS” NON LO AVEVO MAI VISTO PRIMA… HO RISO PER TUTTO IL FILM, C’ ERANO SCENE ALLUCINANTI DEL TIPO, LEI: STA PIOVENDO IO VADO… MENTRE NON STAVA PIOVENDO… MA SCHERZIAMO ?! QUESTO FILM è ANDATO NELLE SALE …è UN’ OFFESA A TUTTI I FILM E ANCHE AI TELEFILM…
    :D

  2. Davide scrive:

    Mai visto niente di così brutto e girato male come questo film “L’ Ultimo Ultras” ! E’ assolutamente comico ! Scene che si susseguono senza un ordine logico. Un montaggio che rasenta il surreale, dove si intuisce la difficoltà per il montatore di mettere insieme un materiale assolutamente inutilizzabile secondo me. Sulla recitazione poi caliamo un velo pietoso.
    Un merito però il film “L’ Ultimo Ultras” ce l’ ha: che invece di far riflettere sulla vioelnza degli ultras e del mondo del calcio, secondo me fa morire dalle risate. Un autentico cult movie di serie zeta. Consigliato per gli amanti dell’ orrido.
    ;)

Lascia un commento