Il film “L’ uomo che fissa le capre”: un film con George Clooney, Kevin Spacey, Ewan McGregor e Jeff Bridges

novembre 05, 2009 4 Commenti »

Il film L uomo che fissa le capre un film con George Clooney, Kevin Spacey, Ewan McGregor e Jeff BridgesIl film “L’ uomo che fissa le capre” è la nuova commedia comica del regista Grant Heslov con interpreti d’ eccezione: gli attori George Clooney, Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges.
Il film “L’ uomo che fissa le capre” è tratto dal libro di Jon Ronson basato su una presunta storia vera, ed è un film-commedia demenziale e dissacrante sull’ America’s Army. Nella trama del film fanno infatti la loro comparsa degli stravaganti soldati Jedi, tra cui il monaco guerriero Lyn Cassady interpretato da George Clooney, e il fondatore del bizzarro esercito “hippy” Bill Django interpretato da Jeff Bridges. Il film comico “L’ uomo che fissa le capre” tratta con cinismo argomenti da film di guerra, ma con una comicità che pervade tutto il film.
“L’ uomo che fissa le capre” è un quadro molto critico della politica americana. I soldati Jedi del film sono soldati-eroi di una società americana divisa da mille ambiguità: paura e patriottismo, guerre coloniali e senso civile, responsabilità e vendette.
Il film “L’ uomo che fissa le capre” disinnesca la serietà della guerra e dei suoi “corpi speciali”, è un film pieno i trovate comiche: parodie, new age, citazioni e filosofia da “star wars”.

Il film “L’ uomo che fissa le capre” uscirà al cinema dal 6 Novembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “L’ UOMO CHE FISSA LE CAPRE”


Nella trama del film, Bob Wilton (interpretato da Ewan McGregor) è un giornalista un pò impacciato a caccia del grande scoop. Bob cerca in tutti i modi di attirare l’ attenzione della moglie che lo ha lasciato. Come inviato speciale nella guerra in Iraq, il giornalista Bob Wilton incontra Lyn Cassady (interpretato da George Clooney): uno stravagante soldato Jedi e monaco guerriero della New Earth Army.
La New Earth Arm è un’ unità sperimentale dell’ esercito americano che cerca di “combattere” le guerre in modo “hippy”: usando il “lato nobile” della Forza. I soldati Jedi sono guerrieri addestrati in grado di attraversare i muri, uccidere una capra con lo sguardo, leggere nel pensiero del nemico e dissolvere le nuvole nel cielo. L’ esercito hippy dei guerrieri Jedi è stato fondato da Bill Django (interpretato da Jeff Bridges). Bill Django è infatti un ufficiale “illuminato”: è stato in Vietnam da ragazzo e non vuole assistere ad un nuovo massacro di guerra. In Vietnam Bill Django ha lottato con le pallottole, ma ha poi deciso di combattere con fiori, parole ed LSD sciolto nel rancio. Il giornalista Bob Wilton viene assoldato nell’ esercito Jedi. Tra rapimenti e dosi massicce di LSD, il giornalista inviato speciale Bob Wilton scriverà il suo articolo per il grande scoop…

IL TRAILER DEL FILM “L’ UOMO CHE FISSA LE CAPRE”

(Regia: Grant Heslov; Con: George Clooney, Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges; film al cinema dal 6 Novembre 2009)

Tag: , , , , , ,
Di

4 Commenti al post “Il film “L’ uomo che fissa le capre”: un film con George Clooney, Kevin Spacey, Ewan McGregor e Jeff Bridges”


  1. patrix scrive:

    …ho visto il film “L’ uomo che fissa le capre”, e secondo me è incomprensibile e privo di senso !

  2. Sandro scrive:

    non concordo assolutamente con patrix: “L’ uomo che fissa le capre” è un film davvero divertente e “dissacrante”… se non l’ hai capito e lo trovi incomprensibile è solo perchè non hai capito che prende in giro tutto il sistema americano, dall’ esercito alla politica.
    Davvero un gran bel film secondo me ! Complimenti al regista Grant Heslov anche per la scelta del Cast attori.
    ;)

  3. turnykawaii scrive:

    Io il film “L’ uomo che fissa le capre” l’ ho visto poco tempo fa e mi ha davvero affascinata ! Il cast del film è da paura e il film è molto “fratelli cohen style” ! Mi dispiace Patrix che tu non l’ abbia capito… alla fine non era poi così incomprensibile !
    ;)

  4. gilda scrive:

    patrix, secondo me non hai capito il film “L’ Uomo che fissa le Capre” perchè non conosci la mitologia di star wars, non conosci la storia americana, non conosci il cinema americano e non conosci la filosofia new age…

Lascia un commento