Il film “La Furia dei Titani” in 3D del 2012 (+ trailer) con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson

E’ uscito al cinema dal 30 Marzo 2012 il film La Furia dei Titani in 3D, il sequel del precedente film Scontro tra Titani in 3D del 2010, a sua volta remake di un kolossal omonimo del 1982. Diretto dal regista Jonathan Liebesman (che già si era fatto notare col film Wolrd Invasion del 2011), il nuovo film La Furia dei Titani in 3D vede un cast in parte preso, ovviamente, dal primo capitolo, ovvero Sam Worthington (visto anche nei film 40 Carati del 2012, Last Night del 2010, Avatar del 2010, Terminator Salvation del 2009, e prossimamente al cinema anche nei film Avatar 2 e Avatar 3), Ralph Fiennes (il Voldemort della saga di Harry Potter e già visto anche nei precedenti film Tata Matilda e il grande Botto del 2010 e The Reader del 2009; Ralph Fiennes è anche nel Cast del nuovo film su James Bond Skyfall prossimamente in uscita al cinema), Liam Neeson (visto anche nei film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma in 3D del 2012, The Next Three Days del 2011, Unknown-Senza Identità del 2011, A-Team del 2010; Liam Neeson è anche nel cast del nuovo film Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno in prossima uscita al cinema). Nel cast del nuovo film La Furia dei Titani in 3D ci sono anche gli attori Danny Huston (già visto nel film X-Men le origini: Wolverine del 2009), e Bill Nighy (il vampiro Viktor del film Underworld: la ribellione dei Lycans del 2009 e visto anche nel film I Love Radio Rock del 2009). Il film sequel La Furia dei Titani in 3D era già stato pensato fin dal Marzo 2010, addirittura poco prima dell’ uscita del primo film Scontro Tra Titani. La sceneggiatura del nuovo film La Furia dei Titani in 3D del 2012 è stata riscritta tre volte e le riprese esterne del film si sono svolte nel Surrey, Inghilterra e alle Canarie, più precisamente sulle isole di Tenerife e La Gomera.

Trama film La Furia dei Titani in 3D

La storta del film parte ben un decennio dopo gli eventi raccontati nel primo film Scontro tra Titani. Perseo (Sam Worthington), dopo aver ucciso il mostro marino Kraken, vive tranquillo in un villaggio di pescatori, crescendo da solo suo figlio Helius. Ma la guerra incombe e la situazione per gli dei dell’ Olimpo è peggiorata, perchè l’ umanità sta smettendo completamente di pregare e di credere negli dèi, a causa dell’ avvento di nuove religioni. Senza la devozione dell’ umanità, gli dei perderanno i loro poteri e quindi non riusciranno più a contenere i Titani, guidati da Crono, il padre dei fratelli Zeus (Liam Neeson), Ade (Ralph Fiennes) e Poseidone (Danny Huston). Questo triumvirato di fratelli aveva rovesciato il loro potente padre molto tempo fa, imprigionandolo nel mondo sotterraneo Tartaro. Ma Ade e Ares (Edgar Ramirez) si accordano con Crono per catturare Zeus, e Perseo intraprende una missione per salvarlo e sconfiggere i titani, aiutato dalla regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), da Agenore (Toby Kebbell), semidio figlio di Poseidone, e dal dio caduto Efesto (Bill Nighy).

Trailer film La Furia dei Titani in 3D

(Regia: Jonathan Liebesman; Con: Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Bill Nighy, Edgar Ramirez, Rosamund Pike, Toby Kebbell; film al cinema dal 30 Marzo 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film La Furia dei Titani non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento